Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
...che classe, eh?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Mar Apr 23, 2013 8:31 pm    Oggetto: ...che classe, eh? Rispondi citando

Citazione:

«"Leader italiano dell'editoria di montagna e outdoor, è il più qualificato riferimento del mondo alpinistico, escursionistico e montano". Così si presenta ancora ALP, sul sito e sulle brochures, ai suoi potenziali lettori e sottoscrittori. Peccato che ora le stia succedendo quello che difficilmente accade ai veri leader.
ALP infatti chiude. Questa volta per davvero e non solo per qualche mese come era stato per la ultima riorganizzazione successiva al più recente ridimensionamento delle pubblicazioni.
I suoi dipendenti pare siano già in cassa integrazione e quello di Marzo dovrebbe essere l'ultimo numero, malgrado la campagna abbonamenti risultasse fino a poco tempo fa ancora aperta. Dopo "Punto Rosso", "Su Alto", "Alp wall", "Grandi Montagne" e soprattutto "La Rivista della Montagna", la Vivalda Editori chiude l'ennesima rivista e probabilmente l'intera sua esperienza editoriale.
Da oggi Pareti Climbing Magazine, fondata nel 1996, diventa la più longeva pubblicazione specializzata di alpinismo e arrampicata del nostro paese. »


'YUPPI!!!'

Rolling Eyes


Evil or Very Mad Grill for president
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mar Apr 23, 2013 11:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Contenti loro... probabilmente viene premiato l'approccio più di nicchia rispetto a quello generalista com'era Alp ad esempio, se n'era parlato anche nel famoso post del Righetti... Smile

Comunque la rivista Pareti non mi dispiace, ha un taglio semplice con belle foto e qualche riflessione per gli addetti ai lavori.
Hanno anche la sala di arrampicata a Parma e quella sai che tira sempre... Mr. Green


_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Mar Apr 23, 2013 11:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

...
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù


L'ultima modifica di guidoval il Mar Apr 23, 2013 11:49 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Mar Apr 23, 2013 11:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non leggo ne' l'una ne' l'altra da secoli.

Solo, mi veniva da vomitare leggendo il marketing da sciacalli. Viva la concorrenza e il merito, probabilmente Alp era brutto e Pareti è meraviglioso. Ma gioire pubblicamente di casse integrazioni, chiusure ecc, e infierire, è da poveracci.

...oltretutto, con l'aria che tira, dovrebbe toccarsi le palle.
Mal comune non è mezzo gaudio.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù


L'ultima modifica di guidoval il Mer Apr 24, 2013 12:29 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Mar Apr 23, 2013 11:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

oh! cosa sta facendo quello dietro in basso destra Laughing Laughing Laughing mentre la guarda con la lingua fuori???
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Mer Apr 24, 2013 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

no ho trovato da dove arriva la citazione, ma posso immaginarlo

di cattivo gusto, ignorano che in editoria la qualità non è mai legata univocamente al successo economico e soprattutto penso che siano troppo presi dalle seghe mentali sulle prese scavate per sapere quel che sta succedendo, proprio in questi giorni, a due colossi editoriali italiani, con quotidiani di livello internazionale.... beati loro se si sentono immuni e se sono così convinti del loro prodotto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Apr 24, 2013 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per me era una rivista del cazzo.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Mer Apr 24, 2013 11:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

claus_ ha scritto:
quel che sta succedendo, proprio in questi giorni, a due colossi editoriali italiani, con quotidiani di livello internazionale....


potresti segnalarmeli grazie
non mi risulta che in italia ci siano dei quotidiani di livello internazionale
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
larice



Registrato: 05/11/08 19:42
Messaggi: 77
Residenza: trentino

MessaggioInviato: Gio Apr 25, 2013 9:45 am    Oggetto: Rispondi citando

la citazione viene da un editoriale on-line di Gennari Daneri, redattore di Pareti. Che Gennari a volte si consideri un illuminato che porta la luce nel paese delle tenebre arrampicatorie è cosa nota e che risulta fastidiosissima, comunque Pareti ha dei meriti indubbi.

Detto questo Alp è, ed è stato, una pessima rivista, di cui personalmente non sentirò la mancanza, ovviamente sperando che chi perde il posto ne trovi velocemente uno migliore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati