Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Alpinisti e impianti di risalita
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
misteradamello

MessaggioInviato: Sab Set 22, 2007 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi scusi Signor Paolo ( non Paglia), ma questa discussione a cosa vorrebbe portare?
Qual'è il suo scopo? Impedire che gli aereoplani volino non è possibile così come non è possibile impedire a chi vuole usare una funivia di farlo.
Criticare chi le usa così perentoriamente non porta a nulla.
Un certo tipo di integralismo non è applicabile nella nostra civiltà.Magari Lei riesce ad applicarlo nella sua vita.Ma non può nemmeno lontanamente pensare che lo facciano gli altri.
Inoltre questo la espone a critiche alle quali Lei non può rispondere (del tipo: chi non ha peccato scagli la prima pietra, e a lei ne hanno già tirate alcune)
Cerchi quindi per favore di evitare di porre questioni e risposte che provochino polemiche gratuite.
Parliamo dei contenuti giusto? evitiamo di prenderci a scappellotti.
Se questo Trhed non ha contenuti morirà da sè perchè fino ad ora si contano solo 3 interventi inerenti ai contenuti, gli altri sono scazzottate che servono solo a far chiudere il Trhed.
Laughing
paolo

MessaggioInviato: Sab Set 22, 2007 12:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

..

L'ultima modifica di paolo il Lun Ott 01, 2007 11:35 am, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
Luca Bono

MessaggioInviato: Sab Set 22, 2007 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi sa invece nel grigio piattume della tua vita...

qua dentro di grigio c'è ben poco
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Dom Set 23, 2007 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
paolo ha scritto:
Comunque, per farla breve, con tutti questi impianti di risalita che portano ad alta quota viene sempre meno la possibilità di vivere davvero grandi avventure,

Saluti a tutti e buoni giri in funivia! Mr. Green Mr. Green Mr. Green

minchia ma stai dicendo sul serio? Ma chi sei superman? non ci sono posti non raggiungibili in giornata? buoni giri in funivia... te lo chiedo per la nsima volta , ma tu che attività pratichi in montagna? Shocked

Non so tipo... uno sperone della Tournette, magari in Novembre... vedrai che bel bivacco intermedio... Very Happy dai Paolo che la montagna parlata non è di questo forum.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Dom Set 23, 2007 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

paolo ha scritto:

Comunque, dai, almeno una birra me la dovete: questa è la prima discussione un po’ interessante e movimentata da mesi a questa parte. Almeno ho portato un po’ di vita nel grigio piattume di questo forum.

Hai ragione tu Paolo sei troppo avanti ... te lo dici pure da solo.
Se qualcuno ti ha risposto è per cercare di farti capire che il tuo contributo è di una banalità terrificante. Sembri un bambino che se ne esce con un "vorrei un mondo senza funivie". Si chiama utopia, possiamo riempire i forum di parole, ma non si può avverare. Perche` ? Semplice perche` al mondo esistono "gli altri", la società, una cosa che non si adatterà mai alle tue personali esigenze.

Molto più interessante invece chi, come ad esempio il Grigna, promuove il suo modo di andare in montagna senza impianti e ci riempie ogni settimana di bellissime foto ben lontane dal grigiore di cui parli.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Isa

MessaggioInviato: Dom Set 23, 2007 9:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se a te non piacciono le funivie vai dove non ci sono ma non mi sembra giusto vietare a persone che non ne possono fare a meno di prenderle.
Io se posso prendere un funivia prima di fare un via e impiegare le forze solo nellìarrampicata lo faccio
Se invece vado in montagna solo per camminare la ignoro.
vedi kikko, climberland, shottolo

E' un po' come i coltelli, per fortuna esistono poi sta alla persona utilizzarli nel modo più apprporiato.......

Ognuno vive la montagna come vuole come i forum, l'importate è il rispetto Smile
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Set 23, 2007 9:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

paolo ha scritto:
Sarebbe fantastico impiegare 6-7 ore per arrivare al rifugio ai Caduti invece delle attuali 2.

questa me la ero persa... capisco la tua avversione verso le funivie, sono più lente di te...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
furbo

MessaggioInviato: Lun Set 24, 2007 9:44 am    Oggetto: Rispondi citando

paolo ha scritto:
....In ogni caso sono rimasto abbastanza stupito dall’aggressività di alcuni partecipanti a questa discussione: non capisco tutto questo astio solo perché ho affermato che chiuderei tutte le strutture in alta quota. Pensavo che un forum come questo fosse frequentato da persone che amano la montagna e di sfondare una porta aperta con questo discorso. A me sembra proprio di no invece.

Non accetto il fatto che la montagna in alcune zone sia degradata a luna-park. Ad alcuni di voi evidentemente questo non disturba affatto (è una constatazione)

... Almeno ho portato un po’ di vita nel grigio piattume di questo forum.

il problema non è tanto quello che dici e che pensi che è assolutamente rispettabile anche se non condivisibile, ma il modo in cui lo fai. Forse non ti rendi conto ma frasi del tipo "pensavo di trovare persone intelligenti..." ...."Pensavo che un forum come questo fosse frequentato da persone che amano la montagna " ... parlare di "stile" ecc... e finire poi con un ..."Almeno ho portato un po’ di vita nel grigio piattume di questo forum."

Sai dare dell'idiota a qualcuno e poi dire io ho stile... stona un po'.

Se l'alpinismo fosse praticato come dici tu ci sarebbero solo pochissime persone che potrebbero permetterselo... cioè quelli che non lavorano... agli altri rimarrebbe solo da andare a castagne.
Con questo io nell'ultimo anno ho preso una sola funivia per la pratica dell'alpinismo, perchè in genere preferisco alzarmi prima e camminare un po' di più. Mi son anche sparato giri di 2000-2500 m ma in questo periodo ho anche la fortuna di avere un po' di tempo a disposizione e un po' di gamba...non so pero' se sarà così anche in futuro come non lo è stato in certi periodi in passato. In ogni caso cerco di essere tollerante e di avere rispetto verso le persone che hanno minori possibilità di tempo. O persone che altrimenti non potrebbero farsi una escursione un po più impegnativa e in quota perchè non più giovanissimi, oppure famiglie con bambini ecc.

Ma su questo forum quante volte ti è capitato di leggere di qualcuno che è salito in funivia? A me capita più spesso di leggere di gente che si alza alle due del mattino e alle cinque ha già lo zaino sulle spalle sinceramente...

Comunque per concludere se pensi veramente che questo forum sia grigio e piatto... che ci fai qui?
misteradamello

MessaggioInviato: Lun Set 24, 2007 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

ssss...è andato via! Laughing
paglia

MessaggioInviato: Mar Set 25, 2007 10:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Luca Bono ha scritto:
mi sa invece nel grigio piattume della tua vita...

qua dentro di grigio c'è ben poco

Si può non condividere, Luca, si può discutere, si può sentirsi offesi per certe affermazioni, ma rispondere "mi sa invece nel grigio pattume della tua vita.." non mi sembra molto elegante e costruttivo.

Per impiegarci 6/7 ore a raggiungere il Rif. ai Caduti dell' Adamello si può salire sui sentieri a margine della strada in val di Genova, o salire da altri versanti. non tutti sono invasi da strade aperte al traffico e anche dove ci sono impianti e piste nessuno ci obbliga a prenderli e quasi esistono percorsi alternativi, che non obbligano a camminare sulle piste sotto i piloni.

Ho parlato con dei ragazzi che lavorano come casellanti in Val di Genova e mi hanno detto che l'introduzione del pedaggio è solo un passo per scoraggiare l'uso dell'ìautomobile che aveva raggiunto livelli insostenibili. Il deterrente del pedaggio e l''efficienza dei bus già alleggerisce il traffico e lo farà sempre più in futuro.

Poi sta anche a noi informarci sugli orari, organizzarci e scegliere i mezzi più ecocompatibili dove possibile.

Quest'estate a Madonna di Campiglio ho visto che ci sono dei minibus che da Vallesinella portano in paese e a Campo Carlo Magno. Gli orari sono appesi quasi dappertutto e i bus sono frequenti.
Penso sia già un passo avanti rispetto all'intasamento di automoili.

Una cosa che mi ha scandalizzato è la viabilità di Pinzolo. Gli autoveicoli sono costretti a passare dal centro, intasandolo, rallentando, facendo code e inquinando, mentre una strada che aggiri il centro farebbe vivere meglio sia chi è diretto verso Madonna di Campiglio sia chi passeggia in centro a Pinzolo che non si troverebe in mezzo allo smog e al traffico.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: