Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
comasco79
Registrato: 30/05/11 15:11 Messaggi: 146 Residenza: Sui monti....lariani
|
Inviato: Mer Dic 05, 2012 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Non li conoscevo direttamente ma ho sempre seguito il Barba quando scriveva qui dentro!
solo loro sanno come sono andate realmente le cose! si leggono molte supposizioni! Ma la realtà la conoscono solo loro e purtroppo nessuno la saprà mai! |
|
Top |
|
|
Stambek 1
|
Inviato: Gio Dic 06, 2012 9:54 am Oggetto: |
|
|
CONDOGLIANZE ALLE FAMIGLIE E PARENTI..............
HO' CONOSCIUTO FRANCI QUATTRO O CINQUE ANNI FA'DOVE INIZIAVA
SULLE PRIME CASCATE........
HO'PASSATO DEI BEI MOMENTI ASSIEME E RICORDI...........
UN GIORNO POTREBBE SUCCEDERE ANCHE HHHA NOI QUANTO E'SUCCESSO......
NON E'DETTO PERCHE'ABBIAMO SALITO TUTTI GLI OTTOMILA DEL MONDO O
PERCHE' SIAMO I PIU' FORTI AL MONDO CHE.............
C'E' SEMPRE QUALCOSA DA IMPARARE..........O DA INSEGNARE.......
LA VITA E' BELLA' CONSERVIAMOLA........... _________________ Stambek 1 |
|
Top |
|
|
simon
|
Inviato: Gio Dic 06, 2012 6:42 pm Oggetto: |
|
|
E' difficile da accettare quando le vite piú brillanti sono perse in modo cosí angosciante.
Vedo ora che anche il povero Ganja faceva parte della comitiva.
Riposino in pace tutti e tre. |
|
Top |
|
|
slowrun
|
Inviato: Ven Dic 07, 2012 9:39 am Oggetto: |
|
|
Purtroppo come tante altre vicende di montagna anche questa mi ha colpito profondamente .... per quello che può servire in questo momento mi sento vicino a tutti coloro a cui Francesco, Luca e Damiano erano cari.
Luigi _________________ Slowrun |
|
Top |
|
|
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10745 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Ven Feb 15, 2013 9:35 pm Oggetto: |
|
|
Dopo più di 2 mesi trovo il coraggio di spostare questa discussione. Prima ho voluto rileggere i vari post al suo interno... con un ago piantato nella fronte. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
|
guidoval
|
Inviato: Mer Feb 20, 2013 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Non so se è bene, ma io rimetterei in cima questo 3d. Finchè non li ritroveranno, questa estate. Anche su questo, non so se nei fatti sia meglio che vengano ritrovati o che restino lá in santa pace. Però sono appena stato da quelle parti una settimana intera per lavoro, e non bisognava essere ipersensibili per guardare in su e 'sentire' che loro sono ancora in giro, come abbandonati.
È che veder affondare questo argomento piano piano, sotto le altre discussioni, mi fa il brutto effetto di vedere qualcuno scomparire sott'acqua. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
|
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Feb 20, 2013 7:23 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: |
È che veder affondare questo argomento piano piano, sotto le altre discussioni, mi fa il brutto effetto di vedere qualcuno scomparire sott'acqua. |
Già.... _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
|
red
|
Inviato: Gio Feb 21, 2013 11:41 am Oggetto: |
|
|
Ieri sera sono tornato a correre, dopo un po'.
Lo facevo spesso con Francesco, prima che iniziasse a lavorare a Lecco, partivamo dall'ospedale e poi su in città alta, lungo i colli, dentro i vicoli quindi di nuovo giù lungo scalini familiari. Parlavamo di montagne, di vie salite e da salire, di materiali, delle nostre famiglie, di auto, di figa, del lavoro suo e mio. Era un rito, direi.
Ieri sera, mentre correvo, ripensavo alle nostre corse a quando si docciava veloce da me e lasciava un lago d'acqua -perchè non si asciugava, ma faceva correr via l'acqua e si metteva i vestiti sulla pelle ancora bagnata- e scappava a casa.
Un bel ricordo, sono riuscito anche a riderci. Ma soprattutto a piangerci perchè il ricordo presuppone la mancanza. E a me, il mio Checcone manca tantissimo. _________________ - Tutta roba che rimane !!! |
|
Top |
|
|
corvo nero
|
Inviato: Gio Feb 21, 2013 8:11 pm Oggetto: |
|
|
red ha scritto: | Ieri sera sono tornato a correre, dopo un po'.
Lo facevo spesso con Francesco, prima che iniziasse a lavorare a Lecco, partivamo dall'ospedale e poi su in città alta, lungo i colli, dentro i vicoli quindi di nuovo giù lungo scalini familiari. Parlavamo di montagne, di vie salite e da salire, di materiali, delle nostre famiglie, di auto, di figa, del lavoro suo e mio. Era un rito, direi.
Ieri sera, mentre correvo, ripensavo alle nostre corse a quando si docciava veloce da me e lasciava un lago d'acqua -perchè non si asciugava, ma faceva correr via l'acqua e si metteva i vestiti sulla pelle ancora bagnata- e scappava a casa.
Un bel ricordo, sono riuscito anche a riderci. Ma soprattutto a piangerci perchè il ricordo presuppone la mancanza. E a me, il mio Checcone manca tantissimo. |
mi si sono luccicati chi occhi. correre con il groppo alla gola e le immagini passate che scorrono nella propria mente, un momento intimo e emozionante. |
|
Top |
|
|
guidoval
|
Inviato: Gio Apr 25, 2013 11:06 pm Oggetto: |
|
|
http://www.ledauphine.com/actualite/2013/04/25/les-corps-sans-vie-de-deux-alpinistes-decouverts-dans-une-goulotte-du-massif-des-ecrins
Mercredi après-midi, des alpinistes qui évoluaient dans la goulotte Boivin, sur la face nord du Dôme de neige des Ecrins, ont découvert les corps sans vie de deux autres alpinistes suspendus à une corde. Les secouristes de la CRS Alpes sont donc intervenus ce jeudi pour récupérer ces deux corps qui ont été héliportés jusqu’au refuge de la Bérarde.
L’identité des deux hommes découverts morts mercredi n’est pas encore connue. Leur décès remonterait à plusieurs semaines. Fin novembre, trois alpinistes Italiens avaient été portés disparus dans le massif des Ecrins. Rien ne permet d’affirmer avec certitude que les deux hommes retrouvés sans vie mercredi faisaient partie de cette cordée disparue. Mais aucun autre groupe d’alpinistes ne serait toujours porté disparu dans ce secteurs. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
|
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10745 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Ven Apr 26, 2013 8:59 am Oggetto: |
|
|
Stavo per postare la stessa notizia. Ci sono aggiornamenti? _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
|
Climberland
Registrato: 12/02/07 12:50 Messaggi: 475 Residenza: sull'alpe appena si puo'
|
Inviato: Ven Apr 26, 2013 9:49 am Oggetto: |
|
|
anche qui: http://alpes.france3.fr/2013/04/25/deux-corps-ont-ete-retrouves-dans-la-goulotte-de-boivin-isere-241207.html
Sono stati trovati mercoledì e recuperati giovedì, dopo 7 ore di lavoro per liberarli.
L'idea che uno fosse in sosta e l'altro 50 metri sotto appeso è terribile da immaginare, per quello che devono aver passato. Stavano evidentemente calandosi lungo la Boivin, in un posto quindi ben diverso da dove si pensava che fossero, ovvero lungo il couloir des avalanche.
Damiano sarebbe già stato riconosciuto dal fratelllo giunto sul posto, l'altro dovrebbe essere Luca ma al momento non c'é conferma. Stamattina i familiari si sono recati sul posto.
Ci sono ovviamente moltissime domande che attendono risposte, se mai arriveranno, dov'é il terzo, che potrebbe essere Francesco ma non è sicuro ? perché stavano scendendo da li ?
Perché si pensava che fossero da un'altra parte ? ...
Io prego perché questa storia si concluda in fretta per tutti gli interessati, perché possano riguadagnare un minimo di serenità e pace e provare a riguardare avanti
ciao,
L |
|
Top |
|
|
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
|
Top |
|
|
Eos
|
Inviato: Ven Apr 26, 2013 1:00 pm Oggetto: |
|
|
Climberland ha scritto: | L'idea che uno fosse in sosta e l'altro 50 metri sotto appeso | Santo cielo... _________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo fiume avvelenato,
l'ultimo pesce pescato,
vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.
Piede di Corvo, Piedineri |
|
Top |
|
|
guidoval
|
Inviato: Ven Apr 26, 2013 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Eos ha scritto: | Climberland ha scritto: | L'idea che uno fosse in sosta e l'altro 50 metri sotto appeso | Santo cielo... |
sì. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
|
|