Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Non serve ?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
PAOPANZA



Registrato: 31/10/09 21:30
Messaggi: 315

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2012 8:34 pm    Oggetto: Non serve ? Rispondi citando

Non serve ?
Mezz'ora fa un ragazzo mi ha chiesto: “quando si riunisce il CAAI del gruppo centrale ?”
Gli ho risposto: “questo sabato pomeriggio a Nembro al GAN”.
Mi ha chiesto: “come mai non al CAI ?”
Ed io: “questo sabato a Bergamo non c'è posto”.
Ripensandoci ora direi che semplicemente non c'è posto.
_________________
Succisa Virescit
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
misteradamello



Registrato: 12/02/07 20:12
Messaggi: 1923
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2012 8:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bhè, siete due parrocchie separate no?
_________________
www.misteradamello.it
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
s_u



Registrato: 29/03/12 11:10
Messaggi: 107

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2012 9:22 pm    Oggetto: Re: Non serve ? Rispondi citando

PAOPANZA ha scritto:
Non serve ?
Mezz'ora fa un ragazzo mi ha chiesto: “quando si riunisce il CAAI del gruppo centrale ?”
Gli ho risposto: “questo sabato pomeriggio a Nembro al GAN”.
Mi ha chiesto: “come mai non al CAI ?”
Ed io: “questo sabato a Bergamo non c'è posto”.
Ripensandoci ora direi che semplicemente non c'è posto.



immagino che questa stessa riflessione tu l'abbia sottoposta (la potresti sottoporre) a chi di dovere nel CAI e nel CAAI.

poi facci sapere la risposta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2012 12:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma esiste il CAAI ? Pensavo fosse una leggenda...

Per sapere se serve bisognerebbe sapere che esiste il CAAI.

Ho visto che sul sito c'è l'elenco dei soci defunti, ma dei vivi nessuna traccia... Shocked
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
s_u



Registrato: 29/03/12 11:10
Messaggi: 107

MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2012 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:

Ho visto che sul sito c'è l'elenco dei soci defunti, ma dei vivi nessuna traccia... :shock:


perchè dici così ??

http://www.clubalpinoaccademico.it/?p=299

http://www.clubalpinoaccademico.it/?p=296

http://www.clubalpinoaccademico.it/?p=254
Top
Profilo Invia messaggio privato
PAOPANZA



Registrato: 31/10/09 21:30
Messaggi: 315

MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2012 4:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho capito, l'alpinismo non interessa.
_________________
Succisa Virescit
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
s_u



Registrato: 29/03/12 11:10
Messaggi: 107

MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2012 5:08 pm    Oggetto: Re: Non serve ? Rispondi citando

PAOPANZA ha scritto:

Ripensandoci ora direi che semplicemente non c'è posto.


effettivamente entrando nel sito web del CAAI non si trovano granchè spunti di riflessione, pubblicazioni interessanti, forum attivi etc.

sembra un po' un asettico registro di nomi e luoghi

E guardando lo stesso stemma del club è confermato che non c'è posto: non c'è posto nemmeno per far stare il suo nome per esteso nella corona attorno al piccone e alla fune.

domanda: cosa rappresenta invece la stella?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Drugo Lebowsky



Registrato: 24/11/07 18:31
Messaggi: 1062

MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2012 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

sarà che voglio capire...
sarà che ti voglio rompere...

ma cazzo se non t'inseguo anche qua Mr. Green

PAOPANZA ha scritto:
Ho capito, l'alpinismo non interessa.



Drugo Lebowsky ha scritto:
sinceramente
un conto è avere il vezzo d'essere un po' criptici
altro conto è che non si capisca un kaiser
o che si capisca (col beneficio del dubbio) ma venga il nervoso a non leggere "per esteso" quanto voglia dire chi pone il quesito

hai mai letto tex?
parla con lingua dritta
augh
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2012 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

PAOPANZA ha scritto:
Ho capito, l'alpinismo non interessa.


Sicuramente non quello d'elite non raccontato da nessuna parte...

Comunque numericamente alla gente interessa molto la montagna, molto meno l'alpinismo.
Poi c'è un problema di comunicazione, sia di contenuto che di stile.

Confronta il sito CAAI e questo: Alpine Exposures

Congressi, convegni, probiviri, presidenti, segretari e revisori dei conti... CARICHE SOCIALI !!

Ma due foto con le salite dell'anno, qualche impressione su una salita.

C'è una commissione tecnica.
Cosa produce ?
Dove lo trovo ?
Che prodotti sono stati provati ?
Ci sarebbe un mare di cose da fare, per esempio far capire che il Gore-Tex non traspira e ci sono altre membrane equivalenti molto più economiche.

Provare sul campo gli attrezzi appena usciti sul mercato e parlarne al mondo ? Magari traducendo in inglese ?

Date qualche CARICA SOCIALE a gente di venti trent'anni e voi autorottamatevi e approfittatene per imparare a sciare nella polvere, così capite perché alla gente interessa poco l'alpinismo.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2012 11:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:


Confronta il sito CAAI e questo: Alpine Exposures

Congressi, convegni, probiviri, presidenti, segretari e revisori dei conti... CARICHE SOCIALI !!

...
Date qualche CARICA SOCIALE a gente di venti trent'anni e voi autorottamatevi e approfittatene per imparare a sciare nella polvere, così capite perché alla gente interessa poco l'alpinismo.


Parole sante e benedette.
Commissioni alpinismo e accademici, se proprio non sanno cosa fare, vadano a pag.28 di Vertical n.37 sett.ott.2012. Lì c'è ribadito il concetto molto semplice di COME vanno fatte le cose (le squadre di giovani alpinisti dei francesi, Alpine mentors di Steve House ecc). Cioè quello che si fa in tutti gli SPORT tranne in quello più competitivo di tutti cioè l'alpinismo.
Il Tito è partito da quelle cose lì, in Francia. In Italy' invece un qualche pataccato gli regala la corda alla premiazione qualche anno dopo. Così si chiude il cerchio aperto dai concetti del Lorenz, e tutto finisce qui.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
PAOPANZA



Registrato: 31/10/09 21:30
Messaggi: 315

MessaggioInviato: Gio Nov 15, 2012 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
LorenzOrobico ha scritto:


Confronta il sito CAAI e questo: Alpine Exposures

Congressi, convegni, probiviri, presidenti, segretari e revisori dei conti... CARICHE SOCIALI !!

...
Date qualche CARICA SOCIALE a gente di venti trent'anni e voi autorottamatevi e approfittatene per imparare a sciare nella polvere, cos� capite perch� alla gente interessa poco l'alpinismo.


Parole sante e benedette.
Commissioni alpinismo e accademici, se proprio non sanno cosa fare, vadano a pag.28 di Vertical n.37 sett.ott.2012. L� c'� ribadito il concetto molto semplice di COME vanno fatte le cose (le squadre di giovani alpinisti dei francesi, Alpine mentors di Steve House ecc). Cio� quello che si fa in tutti gli SPORT tranne in quello pi� competitivo di tutti cio� l'alpinismo.
Il Tito � partito da quelle cose l�, in Francia. In Italy' invece un qualche pataccato gli regala la corda alla premiazione qualche anno dopo. Cos� si chiude il cerchio aperto dai concetti del Lorenz, e tutto finisce qui.


E' tristemente così la realtà del cai e delle sue sezioni, anche di quelle con nomi famosi, storici, altisonanti o colorati, direi che è specchio della nostra società.
Però dico vedremo, resto ottimista, altrimenti come scalerei ancora ?
E continuo a dirlo dappertutto.
Magari si tornerà a parlare di alpinismo e magari a farlo alla grande anche in Ialia.

...... ma finchè si fanno le elezioni dicendo gli eletti, per eleggere chi verrà eletto alle elezioni.....
_________________
Succisa Virescit
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
PAOPANZA



Registrato: 31/10/09 21:30
Messaggi: 315

MessaggioInviato: Gio Nov 15, 2012 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dimenticavo tre cose per chi non le sapesse: il caai è la sezione nazionale del cai, non è un club a se stante, è diviso in tre gruppi orientale, centrale, occidentale (è nato così per unione dei gruppi di alpinisti), ogni acca sceglie la “residenza” presso una sezione del cai e la commissione “tecnica” decide annualmente chi ammettere nel caai, quasi sempre tutti i presentati ai tre gruppi.
Gli acca vivono la vita di club nelle sezioni e nelle commissioni.

E aggiungo roba che ho scritto su planet per capire.

Al caai vengono ammessi, prima vengono presentati da due acca che li conoscono, non ci si presenta, quasi tutti i pistulazza che scalano roba difficile per almeno 5 anni in quantità e senza ritorni economici (sarebbero i dilettanti).
Nota da ing: 300.000 soci 300 acca 1000 soci per acca: qualcuno scappa, non lo si conosce per presentarlo.
Poi ci puoi arrivare a 21 anni (ovvio un culo pazzesco) o anche oltre i 50 (diluendo tutto) lo si può vedere come un riconoscimento.
Ci sono i grandi alpinisti e quelli "normali", difficile trovare escursionisti, sciatori, normalisti di cime.
Il bollino quest'anno costava 45 euro.
Nell'annuario c'è la lista dei morti (prima) e dei vivi (circa 320).
Massoneria di che cosa ? Ma se non ci conosciamo nemmeno ?!?!?
Ai convegni la cosa per me più bella è che si incontrano gli alpinisti delle altre generazioni, ancora adesso persino quelli che han vissuto gli anni della guerra o quelli vicini e raccontano, raccontano cose belle e brutte, ma anche tanti PECCATI che mettono tutto in chiaro e fanno capire che l'uomo non cambia.
E prima si discute sempre delle stesse cose di l'alpinismo, ma è sempre l'alpinismo direi.
Comunque anche qui alcuni sono professdilettan, altri si impegnano nel cai e nelle strutture..... l'inseguimento della gloria e del riconoscimento pubblico è umano.... ma ai convegni di questi si sorride con benevolenza.
Comunque tutti gli acca si son fatti un culo, ma un culo per conquistare roba inutile che spesso mi dico se son proprio dei "mica finiti dalla mamma".
Ma a me l'alpinismo piace molto da tanti anni..... chiedo a mia mamma.
_________________
Succisa Virescit
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
strega



Registrato: 09/01/12 15:15
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2012 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando

PAOPANZA ha scritto:
Comunque tutti gli acca si son fatti un culo, ma un culo per conquistare roba inutile che spesso mi dico se son proprio dei "mica finiti dalla mamma".


signor Paopanza, mi sembra di aver capito tutto (o quasi).
Solamente quanto ho incollato sopra mi è ignoto, in particolare la parte finale ("mica finiti dalla mamma").
Me lo tradurresti?
grazie

Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
PAOPANZA



Registrato: 31/10/09 21:30
Messaggi: 315

MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2012 8:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

strega ha scritto:
PAOPANZA ha scritto:
Comunque tutti gli acca si son fatti un culo, ma un culo per conquistare roba inutile che spesso mi dico se son proprio dei "mica finiti dalla mamma".


signor Paopanza, mi sembra di aver capito tutto (o quasi).
Solamente quanto ho incollato sopra mi è ignoto, in particolare la parte finale ("mica finiti dalla mamma").
Me lo tradurresti?
grazie

:wink:


Si, con piacere.
I conquistatoti dell'inutile, un grande libro da leggere assolutamente, di Lyonel Terrai.
Mica finiti dalla mamma è un modo di dire che significa non troppo sani di mente.
Farsi un culo quasi grande come una casa penso che tu capisca il gergo rozzo che sta a significare impegnarsi con tutto se stessi per lungo tempo.

Adesso io
Perchè signor paopanza ?, mi chiamo paolo, non l'avevi capito?
Se hai capito quasi tutto il resto allora mi meraviglio e devo conoscerti.
Così ti spiego altro dell'alpinismo, cioè ti racconto quello che ho capito fino ad ora.
La cosa importante è l'alpinismo, il resto sono robe che l'uomo adatta e modifica per farsi bello.
Dimmi tu.
_________________
Succisa Virescit
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2012 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

PAOPANZA ha scritto:

La cosa importante è l'alpinismo, il resto sono robe che l'uomo adatta e modifica per farsi bello.


Secondo me invece la cosa importante è la figa, e l'alpinismo è UNA qualunque di quelle robe che l'uomo adatta e modifica per farsi bello.
Di recente, per esempio, un quotato analista USA ha proposto di mandare in Iran milioni di minigonne, e non di bombe come si è sempre fatto. Corde e chiodi, neanche gli son passati per l'anticamera del cervello.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati