Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Gio Lug 26, 2012 2:52 am Oggetto: |
|
|
Facevo bene a dissociarmi da Fabio e dal suo invito a non postare le foto....
Certo, la corniciona nera darà pure una bella mano, gli alambicchi di LR ne daranno un altra , l'ambiente aggiungerà pure il terzo arto, ma diosanto se sono belle ......
L'altro giorno ti dicevo che la tua scrittura stava quasi raggiungendo in efficacia la tua capacità di catturare immagini.
Dopo aver visto questa galleria( pensando soprattutto a come e dove è stata generata..) un pò mi ricredo o quanto meno il Vezz fotografo, vistosi minacciato dal Vezz scrittore, ha fatto uno scatto in avanti tentando una fuga....
E il Vezz scrittore pronto ad inseguire....
Bella sfida.....  _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
Orzo Bimbo
|
Inviato: Gio Lug 26, 2012 6:50 am Oggetto: |
|
|
Be' ora con le foto è un report stupendo !
Sei un Grande mi hai fatto emozionare leggerti e vedere le tue bellisime foto ...
Specie gli ultimi tiri quando il freddo ti assale e la stanchezza si sente...Poi...L'abbraccio !
Questo è andare in Montagna questo è vivere !
Grazie !
Sicuramente un esperienza da fare  _________________ La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/ |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Gio Lug 26, 2012 11:42 am Oggetto: |
|
|
calimero ha scritto: | Facevo bene a dissociarmi da Fabio e dal suo invito a non postare le foto....
Certo, la corniciona nera darà pure una bella mano, gli alambicchi di LR ne daranno un altra , l'ambiente aggiungerà pure il terzo arto, ma diosanto se sono belle ......
L'altro giorno ti dicevo che la tua scrittura stava quasi raggiungendo in efficacia la tua capacità di catturare immagini.
Dopo aver visto questa galleria( pensando soprattutto a come e dove è stata generata..) un pò mi ricredo o quanto meno il Vezz fotografo, vistosi minacciato dal Vezz scrittore, ha fatto uno scatto in avanti tentando una fuga....
E il Vezz scrittore pronto ad inseguire....
Bella sfida.....  |
 |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Gio Lug 26, 2012 11:46 am Oggetto: |
|
|
Orzo Bimbo ha scritto: | Be' ora con le foto è un report stupendo !
Sei un Grande mi hai fatto emozionare leggerti e vedere le tue bellisime foto ...
Specie gli ultimi tiri quando il freddo ti assale e la stanchezza si sente...Poi...L'abbraccio !
Questo è andare in Montagna questo è vivere !
Grazie !
Sicuramente un esperienza da fare  |
Qui andiamo sul "pesante".
Sai qual è il problema Orzo?
Che poi non si vorrebbe più smettere. Tornando al tran tran quotidiano ci si sente svuotati, privati di qualcosa. Si vorrebbe subito ripartire. E per ovvie, svariate ragioni non è possibile. Lo sarebbe solo con un atto di coraggio. Non so se mi spiego.
Siamo alla ricerca di qualcosa che non raggiungeremo mai?
Grazie a te! |
|
Top |
|
 |
Orzo Bimbo
|
Inviato: Gio Lug 26, 2012 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Vezz ha scritto: |
Che poi non si vorrebbe più smettere. Tornando al tran tran quotidiano ci si sente svuotati, privati di qualcosa. Si vorrebbe subito ripartire. E per ovvie, svariate ragioni non è possibile. Lo sarebbe solo con un atto di coraggio. Non so se mi spiego.
Siamo alla ricerca di qualcosa che non raggiungeremo mai.....
|
Svuotato ...E si quando si esce da una esperienza del genere, caspita se sei svuotato...
Ma il bello di questa nostra passione è che non raggiungiamo mai una piena soddisfazione.....
Subito un altra idea si profila e cio' fa' star svegli la notte ...Finchè anche questa restera' un ricordo....
Ma nel fratempo continuiamo a vivere e sognare ...
E nel tuo caso a far sognare  _________________ La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/ |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Gio Lug 26, 2012 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Orzo Bimbo ha scritto: | Vezz ha scritto: |
|
Svuotato ...E si quando si esce da una esperienza del genere, caspita se sei svuotato...
Ma il bello di questa nostra passione è che non raggiungiamo mai una piena soddisfazione.....
Subito un altra idea si profila e cio' fa' star svegli la notte ...Finchè anche questa restera' un ricordo....
E nel tuo caso a far sognare  |
Bang, Orzo.
Il fatto è che l'oggetto del nostro desiderio ( le montagne da salire ) supera di gran lunga il numero di ciò che in una vita possiamo soddisfare.
O anche in due...
Ed allora ciò che ci manca riesce a soppiantare subito ciò che abbiamo messo in tasca, anche se le tasche sono quelle di Eta Beta..
E così avanti, in una spirale che non smette mai di attorcigliarsi.
Ma è il bello della nostra passione e quello che ci tiene vivi e attivi....  _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Gio Lug 26, 2012 4:17 pm Oggetto: |
|
|
calimero ha scritto: | Orzo Bimbo ha scritto: | Vezz ha scritto: |
|
Bang, Orzo.
Il fatto è che l'oggetto del nostro desiderio ( le montagne da salire ) supera di gran lunga il numero di ciò che in una vita possiamo soddisfare.
O anche in due...
Ed allora ciò che ci manca riesce a soppiantare subito ciò che abbiamo messo in tasca, anche se le tasche sono quelle di Eta Beta..
Ma è il bello della nostra passione e quello che ci tiene vivi e attivi....  |
Bei pensieri,che sento di condividere  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Gio Lug 26, 2012 5:26 pm Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | calimero ha scritto: | Orzo Bimbo ha scritto: | Vezz ha scritto: |
|
Bang, Orzo.
O anche in due...
Bei pensieri,che sento di condividere  |
Scusate ma ho un principio di vomito.
caro Vezz, tutto bene, tutto bello, tutti a spargere lodi e incenso per la salita e le belle fotografie.
Ma non credere, se invece di prendere un pò di vento e qualche nuvoletta pomeridiana avessi preso un temporale serio e ti fossi bloccato in via per aspettare che passasse, facendoti la notte all'adiaccio e bagnato, non so come sarebbe finita se non che ci sarebbe la fila a dirti che 15 ore sono troppe.
Che significa che non eravate preparati per la via.
Che non si progetta di dormire al bivacco di vetta come ipotesi di partenza, se tutto va bene.
E' andato tutto per il meglio. Ne hai riportato una grande esperienza e hai fatto le tue magnifiche foto.
Ma ti è andata bene.
Quasi di culo.
EDIT: niente da fare Vezzone. La polemica non parte anche se provocata. Più di così non posso. La verve polemica dei forum è in calando, c'è la crisi e i problemi sono altri. Non raggiungeremo mai più i picchi di un Damocle. Piccolo appunto: sei un gran fotografo ma non sei un buon pescatore! Quando si getta l'esca si deve aver piu' pazienza prima di tirare la lenza.
F. _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
L'ultima modifica di fabiomaz il Ven Lug 27, 2012 11:21 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Vezz
|
Inviato: Gio Lug 26, 2012 6:06 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | lupin-3 ha scritto: | calimero ha scritto: | Orzo Bimbo ha scritto: | Vezz ha scritto: |
|
Bang, Orzo.
O anche in due...
Bei pensieri,che sento di condividere  |
Scusate ma ho un principio di vomito.
caro Vezz, tutto bene, tutto bello, tutti a spargere lodi e incenso per la salita e le belle fotografie.
Ma non credere, se invece di prendere un pò di vento e qualche nuvoletta pomeridiana avessi preso un temporale serio e ti fossi bloccato in via per aspettare che passasse, facendoti la notte all'adiaccio e bagnato, non so come sarebbe finita se non che ci sarebbe la fila a dirti che 15 ore sono troppe.
Che significa che non eravate preparati per la via.
Che non si progetta di dormire al bivacco di vetta come ipotesi di partenza, se tutto va bene.
E' andato tutto per il meglio. Ne hai riportato una grande esperienza e hai fatto le tue magnifiche foto.
Ma ti è andata bene.
Quasi di culo.
 |
Grazie Fabio.
Per certi versi mi sarei sentito uno stupido senza il tuo commento, e d'altra parte mi sento lo stesso tale dopo le tue parole (che peraltro mi hai già detto privatamente).
Se non me lo scrivi tu e gli altri "pezzi grossi" del forum da chi mi devo aspettare questo tipo di commento?
Che siamo stati lenti è un dato di fatto. Che il motivo della lentezza sia stata l'inadeguatezza mia o nostra può essere, ma non è matematico.
Io e te, abbiamo un modo di vivere la montagna sicuramente differente ed è normale. Tu puoi definirti alpinista, io mi definirei in altro modo, e faccio fatica a trovare il termine adatto. Entrambi ci sudiamo le cime raggiunte e gli orizzonti contemplati.
Sicuramente però le sensazioni che mi dà l'andare per monti non mi provocano nausea, nè tanto meno il vomito. Almeno per ora. Specialmente se sono riflessioni profonde che sfiorano temi a noi cari.
In qualsiasi modo non si può prescindere dalla sicurezza. Ritieni non avessi margine? Può darsi. Un temporale era improbabile, ma sarebbe forse bastato il buio associato al perdurare del vento a creare qualche problema. Ci sto riflettendo.
Abbiamo rischiato conseguenze serie? Può essere. Datemi contro non è un problema. Prima di partire lo pensavo? No, non lo pensavo. Tornassi indietro andrei ugualmente, con qualche accorgimento. |
|
Top |
|
 |
Président
|
Inviato: Ven Lug 27, 2012 1:00 am Oggetto: |
|
|
Eccomi qua, compagno di cordata di Vezz.
Dal mio punto di vista il meteo non è stato poi male, prima parte bello poi sì vento freddo ma ce lo aspettavamo. Sicuramente un po' più di nuvole del previsto ma comunque ogni tanto un po' di sole usciva e lasciava vedere il cielo azzurro in zone vicine. Poi verso sera si è aperto completamente come previsto ed il giorno dopo era previsto buono. Questo per dire che non abbiamo rischiato di prendere un temporale. Sapevamo che saremmo stati lenti (il margine che avevamo l'abbiamo utilizzato) e con un meteo peggiore avremmo di sicuro rinunciato. Per cui non ritengo di aver avuto fortuna. Per quanto mi riguarda in questa salita sono stato sempre ottimista e fiducioso della riuscita, non ci son stati elementi tali da farmi dubitare. Può sembrar strano ma è stato così, anche durante la breve nevicata ero convinto che sarebbe durata poco e così è stato. Le mie foto le trovate sul link:
https://picasaweb.google.com/101291872017389052040/PizzoBadileSpigoloNord2123Luglio2012?noredirect=1#
Ciao _________________ La montagna è vita!
L'ultima modifica di Président il Ven Lug 27, 2012 9:37 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Président
|
Inviato: Ven Lug 27, 2012 1:02 am Oggetto: |
|
|
_________________ La montagna è vita!
L'ultima modifica di Président il Ven Lug 27, 2012 9:36 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Vezz
|
Inviato: Ven Lug 27, 2012 1:07 am Oggetto: |
|
|
Il meteo sarà anche stato buono (vallo a dire alle dita dei miei piedi) ma te non celaffai..
messaggio doppio e link non funzionante!
Sarà l'ora tarda..
Provate qui |
|
Top |
|
 |
gustav1971
|
Inviato: Ven Lug 27, 2012 6:45 am Oggetto: |
|
|
Vezz ha scritto: | Il meteo sarà anche stato buono (vallo a dire alle dita dei miei piedi) ma te non celaffai.. |
Per quanto conosco "la serietà e le abilità" di previsore meteo del President, gli credo sulla parola!
Vezz ha scritto: |
messaggio doppio e link non funzionante!
Sarà l'ora tarda..
|
.. o l'aperitivo alcolico!
A proposito, Vezz, dov'eri??? !!!  _________________ Marco |
|
Top |
|
 |
Président
|
Inviato: Ven Lug 27, 2012 9:41 am Oggetto: |
|
|
Sì il punto debole sono proprio le scarpette. Ci voleva una scarpa mista tra scarponi e scarpette con suola simile a quella per l'arrampicata. _________________ La montagna è vita! |
|
Top |
|
 |
simon
|
Inviato: Ven Lug 27, 2012 2:49 pm Oggetto: |
|
|
bella storia!
la foto migliore è questa
l'estate scorsa era più caldo |