Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
contessa
|
Inviato: Ven Giu 15, 2012 1:02 pm Oggetto: che Scarponi andranno bene per me???? |
|
|
Buongiorno gente , per prima cosa buona vita a tutti , in secundis vorrei la vostra opinione su ciò che più mi arrabatta i pensieri in questi giorni, dopo esattamente un anno di vita la membrana in Gore dei miei scarponi Millet Rock & ice mi ha abbandonato, mi trovo così costretto a doverli sostituire, l'estetica nella scelta conta fino a un certo punto, che serve è l'esperienza,l'averli usati...quindi magari qualcuno di voi possiede già questi modelli e sa più o meno cosa consigliarmi...veniamo al dunque, a me serve uno scarpone estivo, per l'inverno ho intenzione d'acquistare un Phantom, il mio dubbio per le stagioni calde è tra il Nepal Trek evo gtx de La Sportiva o tra lo Scarpa Rebel Gtx , io ho pianta larga e collo alto, un piede da Hobbit insomma , la prima calzata sembrano tutti ottimi, però è solo con l'uso che ci si rende conto, il mio fornitore però non è disposto a noleggiarmeli entrambi per farmeli provare in ambiente... se chi dovesse rispondere ha qualche altro modello da suggerire ben venga,al vaglio andranno qualsiasi suggerimento, buon divertimento a tutti sulle nostre belle Alpi e grazie cmq per ogni risposta _________________ mild gesauert
http://youtu.be/8XDS1ZGlT_U |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Lun Giu 18, 2012 8:31 am Oggetto: |
|
|
... dai non saltare le presentazioni nell'apposita sezione del forum ...
Non ho mai usato nessuno dei modelli che citi ma li conosco entrambi come caratteristiche; a prescindere da ciò, la calzata la devi verificare con calma e per bene in negozio e comparare il tutto con l'esperienza accumulata con l'uso dei precedenti scarponi.
Al posto dei Nepal prenderei in considerazione uno dei modelli della serie Trango.
In ogni caso sono pur sempre scarponi da escursionismo alpino, per robe a basse quote usa una normale scarpa da trekking (almeno secondo me ... se ti vuoi muovere in trekking leggerei estivi).
Poi, dei tuoi Millet ma hai rotto/sfondato la membrana (che ci fai la guerra?!?) o semplicemente hanno perso un pò del loro trattamento ... in questo caso puoi tirare avanti, ancora un pò e bene, con dei prodotti impermeabilizzanti. |
|
Top |
|
 |
contessa
|
Inviato: Lun Giu 18, 2012 7:29 pm Oggetto: |
|
|
oppps, non sapevo che ci si doveva presentare, sorry
oggi li ho presi, sono stato a fare un giro su al passo di Val Secca con un paio di scarpe Scarpa basse da trekking e nonostante qualche lingua di neve durante l'avvicinamento, giuà un po' marcia e qualche "pucciata" di piedi nel torrente i piedi mi sono arrivati asciutti, così mi sono sempre più convinto sugli Scarpa, 14 anni fa ne acquistai un paio di scarponcini da trekking e non mi diedero mai problemi, ci pensò il mio cane a neutralizzarmeli quando era un cucciolo, ahimè una decina di anni fa, però mi lasciarono una buona impressione, già l'anno scorso ero indeciso tra i Millet ed il Triolet della scarpa, poi preso da motto rivoluzionario optai per il francese, che mi tradì però presto,
molto probabilmente non è dipeso da me, dovrebbe essere saltata una termocucitura perchè secondo il negoziante non è possibile che entri acqua, finchè li ho usati sulla neve tra avvicinamento e canali credevo dipendesse da un po' di neve che entra da sopra, ma m'è capitato di usarli su un sentiero erboso in un giorno di pioggia e tra un piede e l'altro c'era molta differenza, nonostante non ho mai mancato d'usare impermeabilizzanti, con tutto ciò non vogli gettare una croce addosso a Millet, trovo anzi comodissimo quel modello, però visto che Scarpa è italiana e non mi ha mai deluso,oggi mi sono preso i Rebel, la sensazione appena indossati è stata superba ed il sistema incrociato per la doppia tensione d'allacciatura è decisamente innovativo oltre che super comodo, mercoledì non vedo l'ora che arrivi per provarli su qualche bel ghiaione .Trovo il Trango molto bello e decisamente leggero,solo che per la mia pianta è un po' strettino, altrimenti avrei scelto quello già in passato visto che è pure più economico dei sopracitati .
Adesso vado, non mancherò di presentarmi nel forum domani, se mi indichi dove mi fai un piacere grazie per avermi risposto .
M.C.C. _________________ mild gesauert
|
Top |
|
 |
paolo grisa
|
Inviato: Mer Giu 20, 2012 1:09 pm Oggetto: |
|
|
che numero hai? ho degli scarponi nuovi per un errore di numero... |
|
Top |
|
 |
contessa
|
Inviato: Mer Giu 20, 2012 2:10 pm Oggetto: |
|
|
ormai è tardi mi spiace, presi lunedì e provati oggi, una bomba, grazie lo stesso,ciao _________________ mild gesauert
|
Top |
|
 |
|
|