Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
guidoval
|
Inviato: Mar Mag 08, 2012 11:04 pm Oggetto: |
|
|
Penso che far notare queste cose vada bene, anzi sia divulgazione utile.
Poi personalmente non ci attaccherei sopra la morale ...per questione di gusti e perchè ho la coscienza sporca della mia parte di cazzate finite quasi tutte bene. E poi perchè, in fondo in fondo, non è che l'alpinista sia nella posizione migliore per distribuire giudizi morali.
Bannare, correggere ecc non mi va. Meglio leggere e poi un piccolo dibattito come questo che sviluppa l'argomento. Dillà e dillallà si faranno due risate per i toni ecumenici ma onaiss è onaiss.
Last but not least, se posso essere sincero fino in fondo: quel giorno non sarei andato, anni fa invece SI', non avrei reportato con toni trionfali anzi avrei chiosato "sono stato un coglione", ma comprendo le sensazioni forti di chi è stato in un temporale in alto e l'euforia del dopo. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
GuglielmoTell
Registrato: 30/01/11 09:50 Messaggi: 24 Residenza: lago di como
|
Inviato: Mer Mag 09, 2012 7:03 pm Oggetto: |
|
|
é vero che uno in montagna ci và come e quando vuole, ma certe cose poteva anche fare a meno di scriverle.
Non capisco cosa ci sia di tanto bello nel trovarsi nel bel mezzo di un temporale, le poche volte che mi è successo mi son sempre cagato sotto! _________________ Nessun sentiero porta alla felicità, il sentiero è la felicità. |
|
Top |
|
 |
Vecchioleone
|
Inviato: Gio Mag 10, 2012 9:07 pm Oggetto: |
|
|
[quote="fabiomaz"]Tread doppio addirittura!
La cazzata è sicuramente stata fatta e scritta, giuste le puntualizzazione ma adesso evitiamo le lapidazioni.
Proposta: apriamo un 3d con le cazzate che ci sono andate di lusso?
Così a memoria mi vengono in mente quelle di rag69 e del furbo che scrivono sopra (bimbi nello zaino su ferrata e classica trappola euristica con slavina).
Se volete comincio io con la mia prima uscita scialpinistica, in solitaria, con gli sci nuovi nuovi, niente arva ovviamente, il giorno di pasqua 2008, con mezzo metro di neve appena caduta e tracciandomi bello tranquillo tutto il traverso Montebello-Lago Moro. [quote][/i]
Bhè, alla lettura dei primi commenti mi sono preoccupato, sentivo su questo forum un insolito forte odore di "talebanesimo" tipico di certi ambienti "caiani". Odorano di censura di tutto ciò che cozza con il loro sentirsi unici depositari delle "regole della montagna"...
Ora che leggo certi commenti equilibrati va un poco meglio...
entrando nel merito, non farei la verginella scandalizzata, perchè chi di noi non ha fatto le proprie cazzate giovanili in montagna?!! Inoltre, sappiamo quanti anni ha chi scrive?!
Ora in merito ad una arrampicata senza corda fatta a 16 anni, nella quale son volato e mi son trovato per caso appeso a una nicchietta 2 metri sotto, dico che sono stato un pirla fortunato, al tempo invece mi bullavo alla sera con le ragazze e con gli amici come magari ha fatto lui con noi
Giusto fare un commento che aiuti una riflesione, ma non esageriamo, non mi pare sia una istigazione ad andare a caccia di fulmini... _________________ "ho imparato dai fili d'erba
a piegarmi dentro la bufera
a rialzarmi come niente fosse"
-Davide Van De Sfroos- |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Ven Mag 11, 2012 12:33 pm Oggetto: |
|
|
GuglielmoTell ha scritto: | é vero che uno in montagna ci và come e quando vuole, ma certe cose poteva anche fare a meno di scriverle.
Non capisco cosa ci sia di tanto bello nel trovarsi nel bel mezzo di un temporale, le poche volte che mi è successo mi son sempre cagato sotto! |
Quoto!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Ven Mag 11, 2012 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Vecchioleone ha scritto: | un insolito forte odore di "talebanesimo" tipico di certi ambienti "caiani" |
"insolito"???
per sdrammatizzare propongo l'ascolto di Riders on The Storm, quella dei Doors. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Ven Mag 11, 2012 2:31 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: |
"insolito"???
|
INSOLITO PER IL FORUM! Si intende.
I Doors mi sembrano troppo epici. Invogliano a ripetere l'errore.
Sei diseducativo Guido.
Questa mi sembra più a tema e in tono:
http://youtu.be/aQQeg3jYgOA _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Ven Mag 11, 2012 2:47 pm Oggetto: |
|
|
Eh, i Doors forse si, questa(o) La Cri un pò meno....
Sto con il gruppo Fabio/Lorenz/Guidoval/Vecchioleone e, di là, Lupo.
Effettivamente rileggendo il report in questione, beh, sarà sicuramente un pò fuori centratura però di certo non esorta nessuno a ripetere le sue gesta.
Non ci vedo nulla di così esagerato da meritare lapidazioni pubbliche.
Solo un pò di esaltazione adrenalinica filtrata , come dice Vezz, da un comodo e tranquillo senno di poi.
Non penso che ci sia stato un solo lettore di On ice che , esaltato dalla descrizione rock'n roll della salita di La Cri, si sia appostato in attesa del prossimo temporale per salire in Grigna....
Successe anche un annetto fa con un report della Iaia, che con il suo solito coinvolgente entusiasmo descrisse una salita un pò "limite" ( roccia marcia, sassi che cadevano ecc..) mettendoci le sue emozioni.
Non esortava nessuno a ripeterla.
Venne massacrata da parecchi forumisti.
Per carità, ricordare alcuni sani e buoni principi dell'andare in montagna non fa mai male, ma leggere di tagliare, censurare , modificare ...beh...su un forum come questo e considerando , ripeto, il tipo di report postato mi sembra un pò eccessivo....
Sennò si lasceranno solo i report che piacciono , che sono scritti in un certo modo, che parlano di questo o quell'altro.....
ciao a tutti!! _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
bughy
|
Inviato: Ven Mag 11, 2012 10:51 pm Oggetto: |
|
|
GuglielmoTell ha scritto: | é vero che uno in montagna ci và come e quando vuole, ma certe cose poteva anche fare a meno di scriverle.
Non capisco cosa ci sia di tanto bello nel trovarsi nel bel mezzo di un temporale, le poche volte che mi è successo mi son sempre cagato sotto! |
Perchè ti da cosi fastidio quel report?
Ognuno di noi ha fatto la sua bella dose di cazzate, le facciamo, le faremo...la differenza che a 20 anni ci si gasa e lo si racconta, poi si impara e si impara almeno a stare zitti...
personalmente io sono salito al Curò d'inverno dal sentiero normale, mi sono slegato in sosta, ho fatto un ghiacciaio (piccolo) slegato...
chi è senza peccato scagli la prima pietra! |
|
Top |
|
 |
la cri Ospite
|
Inviato: Sab Mag 12, 2012 6:33 pm Oggetto: |
|
|
però! non pensavo di aver scatenato questa cascata di commenti...devo dire molti aggressivi...sono stata avvisata oggi...
ringrazio davvero tanto chi mi ha "difesa" soprattutto FabioMaz, arterio lupen, vecchio leone e ovviamente Calimero che ha anticipato quello che volevo specificare nella mia risposta...io NON ho esortato nessuno a ripetere le mie gesta...è vero che ho usato l'aggettivo "bello" ma era sarcastico! è proprio vero che è pericoloso scrivere..soprattutto x chi come me lo fa di getto senza preparare i fogli cartacei prima e senza rileggere ciò che pubblicherà...
quando si parla si vedono le espressioni del viso, si sentono le frasi dette in maniera sarcastica...ho sbagliato, brutto report ok...esperienza sbagliata..non aspetto il prossimo temporale per rifarla...
e per chi ha chiesto...sono giovane (più di 20 meno di 30...) e piena di entusiasmo...chi mi conosce sà che ho molta gana di fare...e ho poca esperienza..sono all'inizio e ho tanta voglia di imparare! la sicurezza prima di tutto! lo sò...è il tormentone che mi porto dietro dall'anno scorso...mio inizio di tutto... |
|
Top |
|
 |
Peggy
Registrato: 11/11/08 12:41 Messaggi: 1148 Residenza: Cologno al Serio-BG-
|
Inviato: Sab Mag 12, 2012 8:25 pm Oggetto: |
|
|
la cri ha scritto: | ...e ho poca esperienza..sono all'inizio e ho tanta voglia di imparare! la sicurezza prima di tutto! lo sò...è il tormentone che mi porto dietro dall'anno scorso...mio inizio di tutto... |
Brava, questo è un altro buon inizio...è sempre utile anche sapersi "correggere" per non rifare in futuro gli stessi "errori"...riparti da qui  |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Lun Mag 14, 2012 10:08 am Oggetto: |
|
|
la cri ha scritto: | ...sono giovane (più di 20 meno di 30...) |
bastava
...vedrai che adesso non ti rompe le scatole più nessuno anzi sarà un coro di ma che brava, ma che brava. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
|
|