Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Tentativo sulla via Fiore di Corallo-Mandrea
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ùl_volpe



Registrato: 07/06/09 21:35
Messaggi: 733
Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca

MessaggioInviato: Gio Mag 03, 2012 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tanto per fare lo spaccamaroni Laughing Laughing Laughing

iaia ha scritto:
.....è meglio avere buone soste.. la via resta cmq sempre lei, l'arrampicata e la linea è la stessa, l'impegno globale è identico....


L'impegno globale è lo stesso ? Maperfavore dai !
Io adoro gli spit e provo a fare solo vie con soste a prova di ...... mè ; ciò non toglie che
se ne possa opinare l'uso Rolling Eyes Rolling Eyes .
Ebbene sì , siamo sempre allo spit sì spit nò Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Poi parlare di novità attuale dello spit e delle soste ce ne passa .....
Vorrei sapere cosa mettete in quegli zainoni Shocked Shocked Shocked
quì solo uno ma nell'altro 3d uno a testa Question Question Question
Mi manca il drugo Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
_________________
Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶( ︶︿︶)_╭∩╮٩(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶
Top
Profilo Invia messaggio privato
paolo75



Registrato: 08/04/08 19:59
Messaggi: 1834
Residenza: Sesto San Giovanni

MessaggioInviato: Gio Mag 03, 2012 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Premetto che odio gli spit, sia in sosta che peggio ancora lungo i tiri, però voglio raccontare un fatto che mi è capitato qualche tempo fa, poi ognuno faccia le sue riflessioni.
Eravamo in tre su una via classica dolomitica abbastanza frequentata, davanti c'era un mio amico e raggiunta la sosta ci ha recuperati, arrivato li ho guardato la sosta e non so perchè non mi piaceva, ne ho fatta un'altra pochi metri sotto su un chiodo di via controllato e piantandone un altro li vicino, il mio amico è ripartito usando sia la nuova sosta per scaricare che uno dei due chiodi della teorica sosta corretta come primo ancoraggio, dopo pochi metri gli si è rotto un appiglio ed è volato, il chiodo della sosta originale è saltato senza neanche rallentare troppo la caduta, lui si è fatto un bel volo di 10m o più direttamente sulla sosta che per fortuna ha retto, ma cosa sarebbe successo se fossimo stati tutti e tre sulla vecchia sosta originale? Le probabilità che ci saremmo fatti tutti e tre un bel volo di 300m non sono poi così remote.
Qualcuno quel giorno ha guardato giù e su questo non c'è dubbio, anche perchè il mio amico non va in giro alla cavolo e i chiodi di sosta li controlla sempre e io davvero non so perchè ho voluto fare un'altra sosta e mentre la facevo mi davo anche del solito rompicoglioni a cui non va bene nulla di quello che fanno gli altri, però quella volta è andata bene.
Chiodi o spit in sosta, su una via molto frequentata non è che secondo me gli spit vadano poi tanto male...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Drugo Lebowsky



Registrato: 24/11/07 18:31
Messaggi: 1062

MessaggioInviato: Gio Mag 03, 2012 10:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

noto che certe volte troppi lombardi abbiano una discreta ignoranza di quanto e cosa sia stato fatto ad est della presolana
e da quanto tempo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Gio Mag 03, 2012 11:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Drugo Lebowsky ha scritto:
noto che certe volte troppi lombardi abbiano una discreta ignoranza di quanto e cosa sia stato fatto ad est della presolana
e da quanto tempo.


D'altronde scalare è un'attività gratificante.
I libri d'alpinismo una noia mortale.
Amo invece la matematica.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Ven Mag 04, 2012 5:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Drugo Lebowsky ha scritto:
noto che certe volte troppi lombardi abbiano una discreta ignoranza di quanto e cosa sia stato fatto ad est della presolana
e da quanto tempo.

Ma va... io so perfettamente tutto quello che avviane a est della presolana... Per esempio, mi spingo veramente molto a est, settimana scorsa hanno fatto una culott in Tredenus!
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ilflavianos



Registrato: 26/04/11 19:57
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Ven Mag 04, 2012 10:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

io scalo e mi diverto.. facile o difficile che sia spit o ciodi!!!.. w l alpinismo e le arrampicate!!!! saluti e baci Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
giudirel



Registrato: 23/06/10 19:42
Messaggi: 319

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2012 8:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Premetto bravi belle foto. Smile Smile Smile
Proseguo dichiarando che per quello che ricordo le soste a spit su Kundalini (o Luna) sarebbero inutili, visto che si fanno ottime anche senza. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Specchio di Sara e Fiore di Corallo non le conosco e quindi taccio... ma pensavo che la seconda fosse una via in fessura e quindi proteggibile, almeno alle soste. Question Question Question

Di fronte a ciò che c'è, che a volte è diverso da quello che ci dovrebbe essere... indubbiamente le soste a spit cambiano qualcosa... di poco o di molto dipende dai casi.
Magari cambiano in meglio... nel senso che una via che mi fa paura o mi preoccupa se le soste vengono chiodate a spit diventa più abbordabile e ritirabile e posso anche decidere di andare a dare un'occhiata...
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2012 9:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Io ho fatto Fiore di Corallo di recente.

Senza spit alle soste sarebbe sicuramente una via decisamente più impegnativa, ma ancora fattibile (per la mia cordata) in giornata.

Ma ciò che la renderebbe estremamente impegnativa sarebbe togliere i chiodi sui tiri. Senza quelli diventerebbe un viaggio molto lungo e tosto.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
iaia



Registrato: 29/09/07 19:05
Messaggi: 1355
Residenza: alpi

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2012 5:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:

Ma ciò che la renderebbe estremamente impegnativa sarebbe togliere i chiodi sui tiri. Senza quelli diventerebbe un viaggio molto lungo e tosto.


Ecco è quello che intendevo.. naturalmente gli spit in sosta sono una manna dal cielo..ma se mancassero i chiodi/cunei in via sarebbe ancora peggio!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati