Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lupin-3
|
Inviato: Dom Apr 29, 2012 10:33 am Oggetto: |
|
|
rediquadri ha scritto: | lupin-3 ha scritto: | rediquadri ha scritto: | lupin-3 ha scritto: | rediquadri ha scritto: | lupin-3 ha scritto: | rediquadri ha scritto: | lupin-3 ha scritto: | calimero ha scritto: | La foto di te aggrappato alla croce fa un pò paura......  |
Quoto ,a parte questo bella cima BRAVI  |
Grazie!
Per la foto... è per il vento o faccio così paura?  |
perchè mi viene caldo a guardarti ..e se pensi che fondamentalmente soffro il freddo  |
Con vento a 100 km/h penso che il caldo sarebbe passato anche a te  |
Si tranquillo,ognuno si veste e copre come vuole! Io ieri con un'antivento e ventaccio bello forte,che non sò a quanto andasse(non avendo l'anemometro per misurarlo ),ci stavo bene  |
Ma si, alla fine basta uscirne interi  |
Io direi così :< Alla fine basta DIVERTIRSI > |
Per quello non dipende da me  |
e da chi se non da te ? _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Dom Apr 29, 2012 10:34 am Oggetto: |
|
|
rediquadri ha scritto: |
Per il Tochuhorn da dove si sale? La cartina skialp svizzera indica di deviare dalla traccia verso lo spitzhorli dopo un po' che si è entrati nel vallone verso l'Usserie Nanzlicke, ma io francamente non ho capito bene da dove si dovrebbe deviare |
Non ho la cartina con me ma lo ricordo semplice, l'itinerario.
praticamente una volta che entri nel vallone trovi il crestone del Tochuhorn alla tua dx, lo vedi benissimo e non ti puoi sbagliare.
La montagna è intuitiva, ce l'hai davanti sin dal passo.
Segui il crestone dalla sella e sei in cima.
Se hai fatto la Spitzhorli, il Tochuhorn non ti aggiunge nulla....
Ciao ! _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Dom Apr 29, 2012 12:45 pm Oggetto: Re: Spitzhorli - tra panorami fantastici e vento furioso |
|
|
Per me che ho un po' di topic arretrati risulta curioso vederti spaziare in una mattina dal bresciano al Sempione. Grande!
Dalla cima dello Spitzhorli: (se qualcuno mi indica le cime principali riprese con le foto mi fa un favore!)
|
Più che le cime, ci vuole qualcuno che riconosca le nuvole..  _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Dom Apr 29, 2012 12:49 pm Oggetto: |
|
|
calimero ha scritto: | rediquadri ha scritto: |
Per il Tochuhorn da dove si sale? La cartina skialp svizzera indica di deviare dalla traccia verso lo spitzhorli dopo un po' che si è entrati nel vallone verso l'Usserie Nanzlicke, ma io francamente non ho capito bene da dove si dovrebbe deviare |
Non ho la cartina con me ma lo ricordo semplice, l'itinerario.
praticamente una volta che entri nel vallone trovi il crestone del Tochuhorn alla tua dx, lo vedi benissimo e non ti puoi sbagliare.
La montagna è intuitiva, ce l'hai davanti sin dal passo.
Segui il crestone dalla sella e sei in cima.
Se hai fatto la Spitzhorli, il Tochuhorn non ti aggiunge nulla....
Ciao ! |
Ok, grazie! Ciao! _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Dom Apr 29, 2012 12:50 pm Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | rediquadri ha scritto: | lupin-3 ha scritto: | rediquadri ha scritto: | lupin-3 ha scritto: | rediquadri ha scritto: | lupin-3 ha scritto: | rediquadri ha scritto: | lupin-3 ha scritto: | calimero ha scritto: | La foto di te aggrappato alla croce fa un pò paura......  |
Grazie!
perchè mi viene caldo a guardarti ..e se pensi che fondamentalmente soffro il freddo  |
Si tranquillo,ognuno si veste e copre come vuole! Io ieri con un'antivento e ventaccio bello forte,che non sò a quanto andasse(non avendo l'anemometro per misurarlo ),ci stavo bene  |
e da chi se non da te ? |
dalla mia salute  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Dom Apr 29, 2012 12:51 pm Oggetto: Re: Spitzhorli - tra panorami fantastici e vento furioso |
|
|
Vezz ha scritto: | Per me che ho un po' di topic arretrati risulta curioso vederti spaziare in una mattina dal bresciano al Sempione. Grande!
Dalla cima dello Spitzhorli: (se qualcuno mi indica le cime principali riprese con le foto mi fa un favore!)
|
Più che le cime, ci vuole qualcuno che riconosca le nuvole..  |
Grazie!
Beh dai, un po' di montagna si vedono!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Dom Apr 29, 2012 1:01 pm Oggetto: |
|
|
rediquadri ha scritto: | lupin-3 ha scritto: | rediquadri ha scritto: | lupin-3 ha scritto: | rediquadri ha scritto: | lupin-3 ha scritto: | rediquadri ha scritto: | lupin-3 ha scritto: | rediquadri ha scritto: | lupin-3 ha scritto: | calimero ha scritto: | La foto di te aggrappato alla croce fa un pò paura......  |
Grazie!
dalla mia salute  |
Vero. Ma un pò d'ottimismo,e magari un sorriso,curano più di mille medicine.. Cmque in bocca al lupo  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Dom Apr 29, 2012 2:53 pm Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | rediquadri ha scritto: | lupin-3 ha scritto: | rediquadri ha scritto: | lupin-3 ha scritto: | rediquadri ha scritto: | lupin-3 ha scritto: | rediquadri ha scritto: | lupin-3 ha scritto: | rediquadri ha scritto: | lupin-3 ha scritto: | calimero ha scritto: | La foto di te aggrappato alla croce fa un pò paura......  |
Grazie!
dalla mia salute  |
Vero. Ma un pò d'ottimismo,e magari un sorriso,curano più di mille medicine.. Cmque in bocca al lupo  |
Crepi il lupo!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
gustav1971
|
Inviato: Dom Apr 29, 2012 5:48 pm Oggetto: |
|
|
Grande Re!
Ancora qualche gita così e abbiamo un nevista in più.
Congelato così il nevista si conserva meglio [vd foto di vetta]
 _________________ Marco |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Dom Apr 29, 2012 6:24 pm Oggetto: |
|
|
gustav1971 ha scritto: | Grande Re!
Ancora qualche gita così e abbiamo un nevista in più.
Congelato così il nevista si conserva meglio [vd foto di vetta]
 |
Grazie!
Ma sai, a me la neve non dispiace (ed è giusto che IN INVERNO cada in abbondanza a quote medio-basse), però poi non facendo skialp le possibilità per me di andare in quota con la neve non sono tantissime, lo spitzhorli è un giro che permette anche a me di salire di quota, ma giri con queste caratteristiche non sono molti. Per cui da Aprile in avanti gradirei che la neve a quote medio-basse togliesse il disturbo
Congelato fosre mi conservo meglio, ma ribaltato dal vento no  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
silvrin
|
Inviato: Dom Apr 29, 2012 7:48 pm Oggetto: |
|
|
2737 è una bella altezza per fine aprile! Sfido che vi ha incalzato una mezza bufera, in una giornata come oggi ....
Non mi intendo di sci-alpinismo, ma penso che camminare su neve, anziché scivolare, sia più faticoso. Certamente ti stai facendo degli ottimi quadricipiti!
Avanti col "botta-risposta" con Lupin! Molto estetica la piramide azteca in pianta Voglio vedere quanto diventa piccola la finestra centrale! _________________ Sursum corda! |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Dom Apr 29, 2012 8:38 pm Oggetto: |
|
|
silvrin ha scritto: | 2737 è una bella altezza per fine aprile! Sfido che vi ha incalzato una mezza bufera, in una giornata come oggi ....
Non mi intendo di sci-alpinismo, ma penso che camminare su neve, anziché scivolare, sia più faticoso. Certamente ti stai facendo degli ottimi quadricipiti!
Avanti col "botta-risposta" con Lupin! Molto estetica la piramide azteca in pianta Voglio vedere quanto diventa piccola la finestra centrale! |
Eh direi che camminare è sicuramente più faticoso che scivolare, purtroppo se non si fa skialp è una mazzata, i quadricipiti ancora ancora vanno, è tutto il resto che è rotto
Bella l'idea della Piramide Azteca! _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Panoramix
Registrato: 13/02/08 09:47 Messaggi: 226 Residenza: DOMODOSSOLA
|
Inviato: Lun Apr 30, 2012 9:44 am Oggetto: |
|
|
|
Ci provo io anche se con tutte 'ste nuvole ...
Da sinistra (Mattwaldhorn la montana massiccia nelle nuvole) Simelihorn (la prima puntina che segue)
Platthorn (punta scura contro il cielo) poi Weisshorn (gigante nelle nubi) Bishorn (alla destra del Weisshorn con la punta quasi visibile)
Brunegghorn (vetta scura davanti a Weisshorn e Bishorn)
|
Qui, secondo me, si vede bene, al centro, il Bietschhorn mentre per quelle piu' a sinistra sono un po' in difficolta' pur vedendosi bene ...
Mi sa che sara' meglio che ritorni (dopo piu' di 10 anni) a controllare di persona ma senza neve e, soprattutto con un vento tollerabile. _________________ Socio dal 2008 |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Apr 30, 2012 11:56 am Oggetto: |
|
|
Grazie Panoramix!
Tra dieci anni magari ci torno, però potrei anche tornarci prima per il Touchorn  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Panoramix
Registrato: 13/02/08 09:47 Messaggi: 226 Residenza: DOMODOSSOLA
|
Inviato: Lun Apr 30, 2012 12:12 pm Oggetto: |
|
|
Panoramix ha scritto: |
Mi sa che sara' meglio che ritorni (dopo piu' di 10 anni) a controllare di persona ma senza neve e, soprattutto con un vento tollerabile. |
Grazie Panoramix!
Tra dieci anni magari ci torno, però potrei anche tornarci prima per il Touchorn  |
Re, scusa, la frase che ho scritto (e riportato qui sopra) era riferita a me che son piu' di 10 anni che non valico il Sempione ... tu puoi tornarci quando vuoi ... ci mancherebbe _________________ Socio dal 2008 |
|
Top |
|
 |
|