Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
theCotenna
|
Inviato: Sab Apr 14, 2012 3:20 pm Oggetto: Gruppo Gran Paradiso, Tresenda 3609m (video) |
|
|
...ottima gita da fare in giornata se si è un po' motivati!!!partenza ore 4,30 dalla valtellina per rincasare alle 20,00...
A parte questi piccoli dettagli a cui non bisogna dar troppo peso la sciata merita una visita, pendii di fantastica polvere con ottima pendenza al cospetto del Gran Paradiso!!!
link video, da guardare in HD mi raccomando:
http://www.youtube.com/watch?v=hSi_7IVeYWw&context=C4296ad7ADvjVQa1PpcFP7YhcK3Q4sqW5PCyekCrUOndyeodPPYO8= _________________ ...memento audere semper... |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Sab Apr 14, 2012 3:30 pm Oggetto: Re: Gruppo Gran Paradiso, Tresenda 3609m (video) |
|
|
Mi vien da dire.... non c'è un cazzo di neve! Però si vede che avete livello nel ravano: siete arrivati lo stesso sci ai piedi alla macchina  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
theCotenna
|
Inviato: Sab Apr 14, 2012 4:51 pm Oggetto: Re: Gruppo Gran Paradiso, Tresenda 3609m (video) |
|
|
Domonice ha scritto: |
Mi vien da dire.... non c'è un cazzo di neve! Però si vede che avete livello nel ravano: siete arrivati lo stesso sci ai piedi alla macchina  |
ma come!!!in alto neve strepitosa!!!poi già non si può pretendere di arrivare sci ai piedi alla macchina al mese di aprile!!!se non con qualche compromesso
comunque OTTIMA sciata!!!garantisco io!! _________________ ...memento audere semper... |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Sab Apr 14, 2012 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Fantastico il polverone.
Belli i video, ma la musica mi disturba.
Ma sono io che sono old style... chi ha vissuto da piccolo gli spot televisivi della Vecchia Romagna può capire...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Sab Apr 14, 2012 5:08 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: |
Ma sono io che sono old style... chi ha vissuto da piccolo gli spot televisivi della Vecchia Romagna può capire...
|
Miii... l'ho trovato...
Spot _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Sab Apr 14, 2012 5:29 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Fantastico il polverone.
Ma sono io che sono old style... chi ha vissuto da piccolo gli spot televisivi della Vecchia Romagna può capire...  |
bè..
Romanza in fa di Beethoven e Ferruccio Amendola voce recitante..
direi un evergreen più che vecchio stile...
grandi tempi andati.. _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
theCotenna
|
Inviato: Sab Apr 14, 2012 6:07 pm Oggetto: |
|
|
darioalpago ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | Fantastico il polverone.
Ma sono io che sono old style... chi ha vissuto da piccolo gli spot televisivi della Vecchia Romagna può capire...  |
bè..
grandi tempi andati.. |
bè ma adesso si scia più aggressive!!!non si può usar musica melodica...stonerebbe con le immagini eheheh
...comunque le critiche, se così possiam chiamarle, son sempre ben accette!!!  _________________ ...memento audere semper... |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Sab Apr 14, 2012 6:58 pm Oggetto: |
|
|
theCotenna ha scritto: | darioalpago ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | Fantastico il polverone.
bè..
grandi tempi andati.. |
bè ma adesso si scia più aggressive!!!non si può usar musica melodica...stonerebbe con le immagini eheheh
...comunque le critiche, se così possiam chiamarle, son sempre ben accette!!!  |
Personalmente commentavo solo la risposta di Lorenzo,è bello ricordare certe cose..
se posso permettermi dopo averlo guardato meglio posso consigliarti di provare ad inserire più pezzi a seconda del momento del filmato.
Mi spiego..
d'accordo con te che la sciata può essere "agressive"ed è giusto sottolinearla musicalmente parlando.
nel tuo filmato usi la telecamerina sul casco che da una prospettiva diversa dal solito e per quanto emozionante all'inizio ha un vincolo visivo che invece non c'è quando filmi i tuoi compagni.
prova a farci caso..
la musica appare più efficace nel secondo caso,nel primo dopo un pò perde di efficacia..
almeno così mi è parso al prima visione dove lo sguardo va spesso sugli sci.
Poi la prospettiva cambia se si osserva la tua ombra sulla neve,li si che si vede l'energia del gesto allora la musica ti sostiene il ritmo delle immagini.
Credo che valga soprattutto per il filmato da casco.
Valorizzarlo con più caratteri musicali sarebbe un esperimento.
Poi credo che sul bello sia inutile discutere..troppo personale...
mi permetto solo di metterti un pò di curiosità riguardo alla musica..
non so cosa intendi per musica melodica ma ti assicuro che ci sono musiche che possono considerarsi melodiche che non hanno nulla da invidiare a rock o metal quanto ad aggressività se la interpreti come energia e spinta al movimento.
Non è certo facile mettere insieme immagini e musica..
un buon indicatore credo sia anche il fatto che la musica ti rimandi per quanto possibile al momento delle immagini,così da renderle vere per te.
poi nel filmato si vede molto del gesto di discesa che sembra senza respiro fino alle auto.
se volevi rendere questo obbiettivo raggiunto,non hai mai pensato di inserire immagini dei momenti di pausa?
Anche con musica forte.
Sottolinei in questo modo la forza dell'ambiente ma si sa io sono un pò vecchio stile..
Complimenti per i vari filmati spero di esserti stato di qualche spunto per i prossimi premesso che la cosa più importante è che piacciano a te.
buone sciate. _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
silvrin
|
Inviato: Sab Apr 14, 2012 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Filmati sempre molto belli e piacevoli da vedere, anche se a me sfuggono tanti particolari tecnici che solo voi ski-alper potete cogliere.
In effetti dò ragione a Lorenzo, il soundtrack giunge alle mie orecchie un po' assillante ... So però che in ambito musicale le sensibilità individuali sono estremamente diverse.
Vedo che non rinunciate alla pausa di comicità alla Charlie Chaplin ... o avevate davvero fretta  _________________ Sursum corda! |
|
Top |
|
 |
gustav1971
|
Inviato: Sab Apr 14, 2012 9:36 pm Oggetto: Re: Gruppo Gran Paradiso, Tresenda 3609m (video) |
|
|
Bel video!
Io non disdegno la musica, nella prima parte mi ha fatto venire una voglia pazzesca di sciare, a momenti mi alzavo dalla sedia e caricavo gli sci in macchina!!!
Incredibile quanta neve si è sciolta vicino alle auto da sabato scorso quando abbiam fatto l'Etret!
Piccola domanda tecnica (non ho guardato report della gita di cui non conosco lo sviluppo): vi siete legati per un evidente rischio oggettivo o per eccesso di prudenza?
Complimenti ancora. _________________ Marco |
|
Top |
|
 |
theCotenna
|
Inviato: Dom Apr 15, 2012 11:45 am Oggetto: Re: Gruppo Gran Paradiso, Tresenda 3609m (video) |
|
|
gustav1971 ha scritto: | Bel video!
Io non disdegno la musica, nella prima parte mi ha fatto venire una voglia pazzesca di sciare, a momenti mi alzavo dalla sedia e caricavo gli sci in macchina!!!
Incredibile quanta neve si è sciolta vicino alle auto da sabato scorso quando abbiam fatto l'Etret!
Piccola domanda tecnica (non ho guardato report della gita di cui non conosco lo sviluppo): vi siete legati per un evidente rischio oggettivo o per eccesso di prudenza?
Complimenti ancora. |
...premesso che si è su un ghiacciaio, noi ci siam legati solo per fare una sciata in cordata visto che un po' di pratica non guasta mai
...di pericoli oggettivi non ce ne erano poi su ghiacciaio è a discrezione personale se legarsi in cordata o meno. _________________ ...memento audere semper... |
|
Top |
|
 |
simon
|
Inviato: Dom Apr 15, 2012 12:48 pm Oggetto: |
|
|
Il video è carino come azione. Ci vuole poco per gasare chi ha esperienza di sciate in neve fresca: basta mettere un GoPro sul casco e andare un po' a balla.
Ma per fare un buon video ci vogliono altre cose: le vostre facce (per definizione un 'attore' è uno che presta la sua faccia, difficile svicolare!), i vostri commenti, la montagna che avete salito, un minimo di storia che tenga insieme il tutto...
Ma già non tenere le sequenze troppo lunghe, come mi pare fai tu, è essere sulla buona strada.
Una buona serie di consigli si trovano qui (se capisci un po' l'ostrogoto):
http://www.stevestockman.com/the-official-trailer/
Ho letto il libro e veramente insegna molte cose.
Personalmente mi piacerebbe moltissimo mettermi a fare video, ma ho capito che è cosa impegnativa riuscire a fare cose decenti! |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Dom Apr 15, 2012 2:26 pm Oggetto: Re: Gruppo Gran Paradiso, Tresenda 3609m (video) |
|
|
theCotenna ha scritto: | Domonice ha scritto: |
Mi vien da dire.... non c'è un cazzo di neve! Però si vede che avete livello nel ravano: siete arrivati lo stesso sci ai piedi alla macchina  |
ma come!!!in alto neve strepitosa!!!poi già non si può pretendere di arrivare sci ai piedi alla macchina al mese di aprile!!!se non con qualche compromesso
comunque OTTIMA sciata!!!garantisco io!! |
Spero tu stia scherzando o semplicemente " perorando " la tua causa... ma oltre alla neve oggettivamente strepitosa come da video vedo uno sproposito di rocce affioranti, rocce che normalmente anche sulla pala, in buone condizioni, non ci sono. Poi l'arrivare AD INIZIO APRILE sci ai piedi a Pont non necessita di alcun compromesso... quando c'è un innevamento normale  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Dom Apr 15, 2012 2:34 pm Oggetto: |
|
|
simon ha scritto: | Il video è carino come azione. Ci vuole poco per gasare chi ha esperienza di sciate in neve fresca: basta mettere un GoPro sul casco e andare un po' a balla.
Ma per fare un buon video ci vogliono altre cose: le vostre facce (per definizione un 'attore' è uno che presta la sua faccia, difficile svicolare!), i vostri commenti, la montagna che avete salito, un minimo di storia che tenga insieme il tutto...
Ma già non tenere le sequenze troppo lunghe, come mi pare fai tu, è essere sulla buona strada.
Una buona serie di consigli si trovano qui (se capisci un po' l'ostrogoto):
http://www.stevestockman.com/the-official-trailer/
Ho letto il libro e veramente insegna molte cose.
Personalmente mi piacerebbe moltissimo mettermi a fare video, ma ho capito che è cosa impegnativa riuscire a fare cose decenti! |
Oh ma tu dove eri finito? Ci mancano i tuoi report, stavamo per sguinzagliare gli investigatori!!!  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
simon
|
Inviato: Dom Apr 15, 2012 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: |
Oh ma tu dove eri finito? |