Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fabiomaz
|
Inviato: Mar Apr 03, 2012 11:43 am Oggetto: |
|
|
freedom ha scritto: | Scusate, ma che grado è questa via? A occhio e croce non credo sia più di un V ma sull'ultima guida del Parimba non l'ho trovata... |
http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=3&id=2753
Te credo che non l'hai trovata.
Il Parimba la classificherebbe "sentiero per capre", mica "via".
...e soprattutto non è sportiva! _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
Peggy
Registrato: 11/11/08 12:41 Messaggi: 1148 Residenza: Cologno al Serio-BG-
|
Inviato: Mar Apr 03, 2012 11:49 am Oggetto: |
|
|
Franz ha scritto: | Noi non eravam saliti da lì...(avevam traversato a destra per rimontare un bel caminone parallelo)
troppo freddo e io con gli scarponi mia bu ...e poi quel chiodo marcio rosso (c'è ancora?)
http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=9154 |
Già ricordo quella foto del Duracell scenico, infatti continuavo a chiedermi chissà dove l'avrà fatta, poi riguardando le foto a casa ho capito che il punto era quello
Anche noi abbiam guardato a destra, ma solo per un istante...poi invece siam saliti dritti, e una volta fuori con Fabio si diceva proprio che forse voi eravate passati di là
freedom ha scritto: | Scusate, ma che grado è questa via? A occhio e croce non credo sia più di un V ma sull'ultima guida del Parimba non l'ho trovata... |
Forse arriva al IV- su quel passo; per il resto dove siam passati noi non supera il III  |
|
Top |
|
 |
freedom
Registrato: 09/02/11 15:33 Messaggi: 81 Residenza: Bassa Bergamasca
|
Inviato: Mar Apr 03, 2012 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Peggy ha scritto: | Forse arriva al IV- su quel passo; per il resto dove siam passati noi non supera il III Wink |
Grazie.
fabiomaz ha scritto: |
...e soprattutto non � sportiva! |
Meglio così, è più appagante. _________________ fr33d0m (Youtube - Vimeo) |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Mar Apr 03, 2012 12:34 pm Oggetto: |
|
|
bravi e tenaci, dopo i primi tentativi tornate e concludete, (vedi anche Coca).
Mi piace  |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Mar Apr 03, 2012 3:35 pm Oggetto: |
|
|
paolo75 ha scritto: | bravi e tenaci, dopo i primi tentativi tornate e concludete, (vedi anche Coca).
Mi piace  |
L'altra volta quel salire senza una chiara idea di dove andavamo per poi perdersi del tutto, il dover chiodare e schiodare, il ritrovare i chiodi rarissimi degli apritori e anche il dover decidere di mollare perchè non sapevamo dove eravamo, se si usciva e con che difficoltà, mi ha lasciato qualcosa in più.
Malgrado la qualità pessima della roccia e le tante ore impiegate a salire e scendere 200 metri facili.
E sono convinto che la stessa cosa vale per Peggy.
In meno invece mi ha lasciato i chiodi e i kevlar delle calate e il buon Peggy non perde occasione per rinvangare...
Mi sa che ci toccherà trovare una parete non troppo difficile, magari remota e che non conduce su nessuna vetta importante, e andare a provare ad aprirci una nostra via, per ritrovare le stesse sensazioni.
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
freedom
Registrato: 09/02/11 15:33 Messaggi: 81 Residenza: Bassa Bergamasca
|
Inviato: Mar Apr 03, 2012 3:55 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: |
Mi sa che ci toccher� trovare una parete non troppo difficile, magari remota e che non conduce su nessuna vetta importante, e andare a provare ad aprirci una nostra via, per ritrovare le stesse sensazioni.
 |
Chiamatemi, piacerebbe tanto anche a me. _________________ fr33d0m (Youtube - Vimeo) |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Mer Apr 04, 2012 5:49 pm Oggetto: |
|
|
ciao da panico la foto del saltello...chissa cosa c'era sotto comunque bella salita dai bravi!! _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
Peggy
|
Inviato: Mer Apr 04, 2012 6:06 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | paolo75 ha scritto: | bravi e tenaci, dopo i primi tentativi tornate e concludete, (vedi anche Coca).
Mi piace  |
L'altra volta quel salire senza una chiara idea di dove andavamo per poi perdersi del tutto, il dover chiodare e schiodare, il ritrovare i chiodi rarissimi degli apritori e anche il dover decidere di mollare perchè non sapevamo dove eravamo, se si usciva e con che difficoltà, mi ha lasciato qualcosa in più.
Malgrado la qualità pessima della roccia e le tante ore impiegate a salire e scendere 200 metri facili.
E sono convinto che la stessa cosa vale per Peggy. |
Ovviamente si
fabiomaz ha scritto: | In meno invece mi ha lasciato i chiodi e i kevlar delle calate e il buon Peggy non perde occasione per rinvangare...
|
Guarda che c'è in giro anche qualche mio cordino e pure una maglia rapida
Spendi i soldi (cit.) e ricomprali
Lo sai che il mio rinvangare era per andare a vedere cosa e quanto mancava, però come hai detto sopra, visto che Sabato abbiam notato che eravamo praticamente usciti e la qualità della roccia era davvero pessima, forse ora potrò fare a meno di ricordartelo
fabiomaz ha scritto: | Mi sa che ci toccherà trovare una parete non troppo difficile, magari remota e che non conduce su nessuna vetta importante, e andare a provare ad aprirci una nostra via, per ritrovare le stesse sensazioni.  |
Per me basterebbe anche molto meno...
se cambiassimo versante per esempio (it. 75 del volume che ti ho dato, magari in inverno alla ricerca di medaglie )
Oppure sfoglia un pò di più sempre quel volume
Certo che finchè non salgo un poco col grado la roccia rimane quel che è  |
|
Top |
|
 |
Peggy
|
Inviato: Mer Apr 04, 2012 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Ares88 ha scritto: | ciao da panico la foto del saltello...chissa cosa c'era sotto comunque bella salita dai bravi!! |
E tu che fine hai fatto! Rieccoti finalmente!
Guarda che sotto mica c'era il vuoto ma delle balza erbose talmente comode che ci si poteva sdraiare a prendere il sole  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Apr 04, 2012 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Sta Saglio prima o poi devo proprio andare a farla! Sembra meritevole ( con quella giornata poi...) ma di portare gli scarponi non ne ho voglia...aspetto l'autunno  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
|