Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kikko 1 Ambasciatore On Ice nel mondo
Registrato: 12/02/07 21:09 Messaggi: 1343 Residenza: Parco del Camandellino
|
Inviato: Mer Set 05, 2007 2:46 pm Oggetto: |
|
|
Kikko 1 ha scritto: | Franz ha scritto: | Luca Bono ha scritto: | ma cos'è sto Tornello? che razza di nome è? |
Ma Luc, è facile...
lo dice anche il nome...
presente l'accesso alle funivie...?
passi il biglietto nella macchinetta e entri...
Il TORNELLO è il "cancello" di accesso alle Orobie...
il selettore dei veri alpinisti
Se non l'hai fatto non puoi passare...
Se non hai il biglietto (..raccomandazione di Dome, Nibi o Ares... ) però ...
PS: poi c'è gente "cagasotto" come il Nikkor e soci, cvhe intimoriti dalla dura Orobia, i tornelli...li scavalcano senza biglietto!!!!  |
non so di cavolo di tornello parlano tutti quanti caro espo ....ma se è quello della val di scalve da Vilminore e una passeggiata  | DI DURO C'E' SOLTANTO LA DISCESA PER LE MIE POVERE GINOCCHIA _________________ " il giovedì e il venerdì si scia il sabato e la domenica si tromba (Claus)
"La vita e' troppo bella per sciare male" (_Uli)
"kikko spostati quando arrivo o se no ti faccio i fari" (Righetti) |
|
Top |
|
 |
nikkor
Registrato: 16/02/07 19:36 Messaggi: 1529 Residenza: nei pressi di Rovato...
|
Inviato: Mer Set 05, 2007 3:17 pm Oggetto: |
|
|
Franz ha scritto: | PS: poi c'è gente "cagasotto" come il Nikkor e soci, cvhe intimoriti dalla dura Orobia, i tornelli...li scavalcano senza biglietto!!!!  |
CICIO, guarda che il Tornello io me lo sono sudato... con pikka e ramponi. Mica micio micio mao mao con gli sci come voi scialp dei miei comodoni!!!
http://www.cornodicavento.com/foto/PizzoTornello/index.html
... e per il salto del tornello girevole, io non ero d'accordo, volevo pagare... ma i miei soci, avidi, hanno preferito questo lurido sotterfiugio! ....  _________________ N
---
http://www.cornodicavento.com/FORUM2 |
|
Top |
|
 |
bestia On Ice designer
|
Inviato: Mer Set 05, 2007 3:52 pm Oggetto: |
|
|
Kikko 1 ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | grigna ha scritto: |
E' solo un buffone che non ha un cazzo da fare tutto il santo giorno e quindi spreca ore ed ore a fare sti giochini. Ok, questo ha impiegato 5 secondi ma ti garantisco che fa altre stupidaggini perdendoci giorni interi in cui potrebbe lavorare o studiare.
E il povero Marco invece che sta al lavoro a sgobbare x mantenerlo....  |
Ti metti a fare il benpensante di Mariano ?? Il Bestia è un grandissimo, rassegnati !!  |
ci ti metti anche a te a dare corda a quel fannulone da centro sociale |
ci ti?
parte a che frase quella scritto che tu sopra è unico strafalcione uno,
se vuoi c'è la mia vicina di casa che da ripetizioni di itaGliano agli extracomunitari, fanno classi da 6 alunni per migliorare l'apprendimento...se vuoi metto una buona parola per te!
 |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Set 05, 2007 3:57 pm Oggetto: |
|
|
Kikko 1 ha scritto: |
non so di cavolo di tornello parlano tutti quanti caro espo ....ma se è quello della val di scalve da Vilminore e una passeggiata
DI DURO C'E' SOLTANTO LA DISCESA PER LE MIE POVERE GINOCCHIA |
Ovviamente il Tornello va fatto d'inverno... in sci dalla vetta esplorando prima la discesa verso Est, quindi la Sud, per poi rientrare sulla Ovest.
Prossimo inverno si fa sicuro  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Mer Set 05, 2007 4:07 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: |
Ovviamente il Tornello va fatto d'inverno... in sci dalla vetta esplorando prima la discesa verso Est, quindi la Sud, per poi rientrare sulla Ovest.
Prossimo inverno si fa sicuro  |
e non senza prima aver sbirciato a Nord
giusto giusto x ripassare i punti cardinali  |
|
Top |
|
 |
Kikko 1 Ambasciatore On Ice nel mondo
Registrato: 12/02/07 21:09 Messaggi: 1343 Residenza: Parco del Camandellino
|
Inviato: Mer Set 05, 2007 5:03 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Kikko 1 ha scritto: |
non so di cavolo di tornello parlano tutti quanti caro espo ....ma se è quello della val di scalve da Vilminore e una passeggiata
a bhe se è cpsì complicata non l'ho fatta di sicuro _________________ " il giovedì e il venerdì si scia il sabato e la domenica si tromba (Claus)
"La vita e' troppo bella per sciare male" (_Uli)
"kikko spostati quando arrivo o se no ti faccio i fari" (Righetti) |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Set 05, 2007 6:17 pm Oggetto: |
|
|
nikkor ha scritto: | Franz ha scritto: | PS: poi c'è gente "cagasotto" come il Nikkor e soci, cvhe intimoriti dalla dura Orobia, i tornelli...li scavalcano senza biglietto!!!!  |
CICIO, guarda che il Tornello io me lo sono sudato... con pikka e ramponi. Mica micio micio mao mao con gli sci come voi scialp dei miei comodoni!!!
http://www.cornodicavento.com/foto/PizzoTornello/index.html
... e per il salto del tornello girevole, io non ero d'accordo, volevo pagare... ma i miei soci, avidi, hanno preferito questo lurido sotterfiugio! ....  |
Pensa che noi da li siamo scesi con gli sci, alle 9 di mattina... smettila di far passare per alpinismo le gite sciistiche. Il Tornello lo ha ben descritto il Franz, la porta di accesso alla durissima Orobia, roba solo per pochi eletti  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Mer Set 05, 2007 7:22 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: |
Pensa che noi da li siamo scesi con gli sci, alle 9 di mattina... smettila di far passare per alpinismo le gite sciistiche. Il Tornello lo ha ben descritto il Franz, la porta di accesso alla durissima Orobia, roba solo per pochi eletti  |
beh ho capito io sono entrato dalla finestra per questo non ho visto  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mer Set 05, 2007 8:10 pm Oggetto: |
|
|
Kikko 1 ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | Kikko 1 ha scritto: |
a bhe se è cpsì complicata non l'ho fatta di sicuro |
e mai la farai perchè noi abbiamo altro a cui pensare
e poi sicuramente troveremmo neve meno bella di quando va Lorenzorobico quindi è inutile andarci. |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Mer Set 05, 2007 8:10 pm Oggetto: |
|
|
da wikipedia
Il tornello è un sistema di controllo che permette il passaggio di una persona per volta, o per permettere il passaggio in una sola direzione.
Costituisce un sistema semplice ed efficace di incanalamento e di controllo dei flussi di traffico pedonale.
Può essere realizzato in modo tale da permettere il passaggio solo a chi inserisce una moneta, un gettone, un biglietto o altro, e all'occorrenza può essere dotato di contagiri per misurare i transiti. In questo modo il tornello è usato per verificare il pagamento della tariffa prevista per usufruire di un servizio, ad esempio nel trasporto pubblico, o per limitare l'accesso a ai soli aventi diritto, come ad esempio l'ingresso in un posto di lavoro. _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Set 05, 2007 8:50 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: |
e poi sicuramente troveremmo neve meno bella di quando va Lorenzorobico quindi è inutile andarci. |
Invece lo faremo... zitto tu !
Poi che te ne fai di neve bella con due padelle sotto i piedi ??  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Mer Set 05, 2007 8:57 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | grigna ha scritto: |
Poi che te ne fai di neve bella con due padelle sotto i piedi ??  |
padelle bucate fra l'altro  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mer Set 05, 2007 8:58 pm Oggetto: |
|
|
parlo al plurale ma ovviamente x me la neve bella è quando non c'è o quando è dura dove si fa prima a mettere i rampòni.
Però quando c'è polvere (ma la vera polvere non quella del Franz), mi diverto pur'io.... |
|
Top |
|
 |
Nibi
Registrato: 16/02/07 04:14 Messaggi: 809 Residenza: Morbegno (SO)
|
Inviato: Mer Set 05, 2007 10:44 pm Oggetto: |
|
|
quest'anno le abbandono pure io, le mie sono ormai dei catorci e compro questi sciettini
http://www.climb.co.at/
...ovviamente tavolona sempre nello zaino...e poi nessuna orobica potrà resistermi  |
|
Top |
|
 |
nikkor
Registrato: 16/02/07 19:36 Messaggi: 1529 Residenza: nei pressi di Rovato...
|
Inviato: Mer Set 05, 2007 11:47 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Pensa che noi da li siamo scesi con gli sci, alle 9 di mattina... smettila di far passare per alpinismo le gite sciistiche. Il Tornello lo ha ben descritto il Franz, la porta di accesso alla durissima Orobia, roba solo per pochi eletti  |
Non credo da li, e' un giro un po' poco logico ed evidente per nulla... _________________ N
---
http://www.cornodicavento.com/FORUM2 |
|
Top |
|
 |
|