Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Tariffe autostrade Valdostane: scandalose.....
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2012 4:08 pm    Oggetto: Re: Tariffe autostrade Valdostane: scandalose..... Rispondi citando

il fornetto ha scritto:
salitomania ha scritto:
A chi si reca in valle d'aosta per qualche pellata non sarà certamente sfuggito il ladrocinio operato dalla società autostrade valdostane, con rincari del 25% sulle tariffe.
Un esempio: per andare in valle di Cogne spendo dal casello autostradale di Borgomanero a quello di Aosta Ovest 26,40 Euro. Se però esco alla barriera di Aosta la tariffa si riduce a 15,20 Euro: ergo sappiatevi regolare, la prossima volta uscirò alla barriera e passerò da Pollein - Gressan. qualche minuto in più (ma neanche tanti alla fine) e 20 euri in più in saccoccia, che di questi tempi male non fanno...


doppio Shocked Shocked

fatemi capire, come si entra in vda le tariffe autostradali sono molto più salate?
sabato scorso sono stato in vda e il pedaggio da sesto san giovanni a verres l'ho pagato 15,2€, ergo se da borgomanero a Aosta ovest sono 26,4, ne deduco che il pedaggio non è un tot al KM ma più ci si addentra in valle più è caro, o sbaglio?


Non sbagli, non sbagli..... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Emanuele78



Registrato: 12/03/07 08:46
Messaggi: 47
Residenza: Milano - Torre Boldone (BG)

MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2012 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, uscendo a Nus conviene seguire le indicazioni per Gressan, Aymavilles, Villeneuve. Si passa per una stradanon trafficata che attraversa i paesi (Pollein ecc) e che ha anche bei panorami tra vigneti e meleti con vista sul Rutor. La consiglio, si evita Aosta e il traffico!
Top
Profilo Invia messaggio privato
GIO4000



Registrato: 01/01/08 10:59
Messaggi: 1172
Residenza: MORBEGNO (SO)

MessaggioInviato: Ven Gen 13, 2012 9:48 am    Oggetto: Valle d'Aosta Rispondi citando

Come già scritto io difficilmente percorro quell'autostrada, con i prezzi che ha o fai la macchina piena oppure è un salasso, poi se in primavera dopo aver pagato fior di soldi di pedaggio, mi trovo su una cima un bell'atteraggio di eliski, be allora rinuncio a priori e me ne vado in Svizzera a fare scialpinismo, d'estate se ho tempo per quell'autostrada, vale la stessa regola e in più c'è anche il passo del Gran San Bernardo aperto, al massimo passo da li e mi faccio anche la benzina Svizzera che attualmente costa circa 30 centesimi di euro in meno che in Italia, per non parlare per andare a Chamonix, che di sicuro passo anche d'inverno dal Vallese e non dal tunnel del Bianco, che fra autoistrada e pedaggio ti pelano fuori da Milano oltre 100€! E con 100€ di benzina in Svizzera ne fai ancora un po'di strada.
Ciao Giò.
Wink
_________________
ROVEDATTI GIOVANNI
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilcatena



Registrato: 03/03/07 20:22
Messaggi: 525
Residenza: monza

MessaggioInviato: Mar Gen 17, 2012 9:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Parlando con un collega che è stato a sciare domenica, ho saputo che la situazione è ulteriormente perggiorata: Milano-Aosta Monte Bianco Euro 26,10 Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Quoto il Mame. Ci andrò il meno possibile.
_________________
il bello di vivere è essere sempre se stessi e voler superare se stessi

viva il limoncello del panettiere! se ne bevi una bottiglia alla goccia, fai balisio-grignone in meno di 2 ore e mezza - garantito!
Top
Profilo Invia messaggio privato
jaelle



Registrato: 28/11/08 12:29
Messaggi: 124
Residenza: Biella(Bi) - Sommacampagna (Vr)

MessaggioInviato: Ven Gen 20, 2012 8:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

già....da quincinetto ad aosta è passato da 6,50 di un anno fa, a 8,20 fino al 31/12/2011 a 9,30 del 1 gennaio 2012....! un furto! Evil or Very Mad
infatti....statale alla grande! almeno al ritorno... Rolling Eyes
e si cerca di fare macchina piena.... Rolling Eyes
ma sono dei ladri! solo che....tanto la gente ci va lo stesso! Rolling Eyes
se tutti facessero statale.. Rolling Eyes non credo risolverebbe molto ...però....
non oso immaginare quella che va a Bardonecchia! Shocked
era, fino allo scorso inverno, da Biella, 15 euro e qualcosa...adesso sarà 20! Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Ven Gen 20, 2012 10:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mr. Green però bisogna anche dire che, una volta che si è su e si va in un locale pubblico, sono famosi per l'ospitalità, i prezzi bassi e soprattutto i sorrisoni che ti fanno quando chiedi qualcosa.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
jaelle



Registrato: 28/11/08 12:29
Messaggi: 124
Residenza: Biella(Bi) - Sommacampagna (Vr)

MessaggioInviato: Sab Gen 21, 2012 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
Mr. Green però bisogna anche dire che, una volta che si è su e si va in un locale pubblico, sono famosi per l'ospitalità, i prezzi bassi e soprattutto i sorrisoni che ti fanno quando chiedi qualcosa.


eh...lasciamo perdere! Rolling Eyes
ci ho abitato per quasi 2 anni e lavorato su per 3... in generale si parla male dei "terroni" e di chi abita al sud.....personalmente, posso parlare e molto male dei valdostani! Twisted Evil
si salvano pochissimi posti, dove se entri sono cordiali e si fanno in 4....me ne viene in mente uno a Echevennoz, Gran San Bernardo... piccola trattoria, si mangia molto bene, persone cordiali e "aperte"...ci posso entrare col cane senza problemi! e ora aspetto dal proprietario una pianta di ruta per la grappa.. Cool
ma sono sporadiche persone...la maggior parte...come dici tu! Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Panoramix



Registrato: 13/02/08 09:47
Messaggi: 226
Residenza: DOMODOSSOLA

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2012 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto riguarda le tariffe autostradali vi anticipo che e' gia' stato approvato un aumento del 15 % dal 1 gennaio 2013 ... in quanto rientra in un + 42% da realizzare in 3 anni. Quanto a possibili risparmi sicuramente fino a tutto il 2012 chi ha il telepass NON paga il tratto Aosta Est - Aosta Ovest come documentato da LorenzOrobico ... Si tratta di un provvedimento triennale emesso nel 2010 (o 2009 non ricordo): potrebbe essere quindi non rinnovato. Nel caso si esca dopo Aosta Ovest si paga tutta la tratta, compreso il tratto Aosta Est - Aosta Ovest. Attualmente ci sono degli sconti sul pedaggio solo per i lavoratori residenti che utilizzano l' autostrada almeno 4 volte alla settimana: e' stato chiesto di esetnderli indistintamente a tutti i residenti. Un gruppo politico ha chiesto (chissa' come mai) alla Regione di acquisire la Societa' Autostradale Valdostana garantendo un aggiustamento delle tariffe ... mah.
_________________
Socio dal 2008
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati