Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Sab Dic 10, 2011 10:18 pm Oggetto: |
|
|
Bravi ragazzi, splendida salita! E interessante discesa magari da fare anche in salita quel canale ? _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Peggy
Registrato: 11/11/08 12:41 Messaggi: 1148 Residenza: Cologno al Serio-BG-
|
Inviato: Dom Dic 11, 2011 12:10 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | E interessante discesa magari da fare anche in salita quel canale ? |
In queste condizioni è un bel canalino, SECONDO ME un pizzico più divertente dell'Est del Redorta ma un poco meno incassato, con un bel tiro di misto sullo zoccolo iniziale ed uno sul salto con la grotta, probabilmente con più neve i 4 salti brevi vengono lisciati... |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Lun Dic 12, 2011 12:04 am Oggetto: |
|
|
Che avventura, complimenti!
E' curioso come in tre settimane possano cambiare tante cose: dalle condizioni di una via alle emozioni per una salita sfumata o portata a termine.
Che la cordata fosse di quelle potenzialmente forti si sapeva, che lo dimostrasse così in fretta non lo immaginavo. _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Lun Dic 12, 2011 9:45 am Oggetto: Re: Pizzo Coca Cresta Est e discesa dal canale nascosto (?) |
|
|
molly ha scritto: | complimenti.....ogni tanto noi mentre salivamo in un canale nella conca dei giganti davamo un occhiata se vi vedevamo in vetta....... |
Anche noi sapevamo che eravate impegnati sul Redorta e vi pensavamo. Purtroppo temevamo che quando saremmo usciti in vetta voi sareste stati sotto la doccia...e infatti.
Però in vetta, cercando le vostre tracce pensavamo: lì...5 o 6 ore fa si cimentavano....
ROBBY76 ha scritto: | Bravi bella lì
é stato fastidioso il vento?L'itinerario però mi sembra very good |
Le condizioni sono buone. Se il ghiaccio si ispessisse un pò e le rocce si pulissero dal verglass (leggi: 3-4 giorni di sole) sarebbero più che buone. Ocio che è lunga però, non difficile ma da non sottovalutare!
il Cornutone ha scritto: | Ho detto che si poteva fare qualcosa in discesa
|
Infatti pensavamo a te scendendo il canale. E mi sono pure portato la Fanta per festeggiare!
Certo che la Calegari-Rho a retromarcia per allenamento...
La montagna c'ha sempre molto da impararci...
ZioPunzo ha scritto: | quando sei agitato ti calma, quando inizi a calcolare tutto, come fai di solito ti risponde: "Mah! andiamo no?!) |
Una delle cose che mi ha insegnato questa salita è quanto conta la tranquillità che ti infonde il cosiddetto secondo. Ci hai preso.
L'altra è che le ghettine corte sono una cagata pazzesca, ne sa qualcosa il mio alluce...
Bocciate!
Accidenti ho fatto un reply alla Franz! _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Lun Dic 12, 2011 11:31 am Oggetto: |
|
|
Fabio ( o Boss come ti chiama il tuo socio )
inutile dire che la vostra impresa è stata argomento di discussione di gruppo nella due gg al Redorta.
Che dire, dalla descrizione che ne ha fatto Lupo avete portato a termine un piccolo capolavoro di tenacia e determinazione, considerando anche le condizioni ambientali.
Chapeau !
ciao _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
nikkor
Registrato: 16/02/07 19:36 Messaggi: 1529 Residenza: nei pressi di Rovato...
|
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Lun Dic 12, 2011 11:35 am Oggetto: |
|
|
calimero ha scritto: | Fabio ( o Boss come ti chiama il tuo socio )
inutile dire che la vostra impresa è stata argomento di discussione di gruppo nella due gg al Redorta.
Che dire, dalla descrizione che ne ha fatto Lupo avete portato a termine un piccolo capolavoro di tenacia e determinazione, considerando anche le condizioni ambientali.
Chapeau !
ciao |
Per noi (Peggy e io) e il nostro livello un'avventura alla nostra portata ma di grande soddisfazione. Per molti altri ovviamente una passeggiata di salute.
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
Stambek 1
|
Inviato: Lun Dic 12, 2011 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Se sproni qualcuno poi i risultati arrivano
Ci vuole sempre pero' una grande passione
Alla prossima  _________________ Stambek 1 |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Lun Dic 12, 2011 12:32 pm Oggetto: |
|
|
nikkor ha scritto: | che bei lastroni... |
...meno pericolosi di quanto si capisce dalle foto.
La vetta è ovviamente spazzata dal vento e le foto sono fatte solo all'inizio e alla fine, sul facile e appoggiato.
E basta tenersi sulla linea di cresta.
Nella parte centrale o vai di canali/pareti/goulotte o i traversi su "lastrone" sono pochi e li abbiamo protetti.
...se ho ben capito il significato dei puntini.
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
Vasco84
Registrato: 29/05/11 18:55 Messaggi: 178 Residenza: Brembate Sopra
|
Inviato: Lun Dic 12, 2011 1:19 pm Oggetto: |
|
|
ROBBY......ci siamo persi qualcosa di veramente godurioso.......d'ora in poi an ragiuna con la nosta crapa!!!!!
Ragazzi complimentoni ottima via  _________________ La vita, come la montagna, non è quello che dovrebbe essere è quella che è..... è il modo in cui l'affronti che fà la differenza! |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Dic 12, 2011 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Ben fatto ragazzi. Quando si parla di torate la est del Coca in inverno è la prima che mi passa per la testa! _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Lun Dic 12, 2011 7:13 pm Oggetto: |
|
|
sono proprio contento di leggere della vostra riuscita.
Bella testa avete avuto ad insistere e grande soddisfazione meritatissima per la realizzazione di un sogno.
Dev'essere propio bella quella cresta, prima o poi ci picchio il naso  |
|
Top |
|
 |
everest80
|
Inviato: Mer Dic 14, 2011 11:29 pm Oggetto: |
|
|
ciao ragazzi!! come la vedete x questo week il canale nord del coca? gia troppa neve?
sapete qualcosa? qualcos'altro di simile? li in oorobie? |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Dic 15, 2011 9:40 am Oggetto: |
|
|
everest80 ha scritto: | ciao ragazzi!! come la vedete x questo week il canale nord del coca? gia troppa neve?
sapete qualcosa? qualcos'altro di simile? li in oorobie? | Nevicate venerdi e vento forte in seguito. Io rimanderei  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
|