Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Un importantissimo e generoso regalo a Natale
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
five.eight*



Registrato: 25/03/09 19:35
Messaggi: 165
Residenza: Sweetfield - Milano

MessaggioInviato: Mar Dic 06, 2011 11:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Auguri i più grandi e sinceri. E grazie per latua importantissima testimonianza, che sia d'esempio e d'aiuto a tanti.
_________________
..."se ho potuto vedere più lontano di altri è perché sono salito sulle spalle dei giganti"
Top
Profilo Invia messaggio privato
biondina



Registrato: 02/07/10 14:40
Messaggi: 128
Residenza: camunia

MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2011 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

un forte abbraccio a te e alla tua famiglia da un'avisina! Smile
_________________
se c'e' un posto dove penso, quello e' la montagna. altrove penso solo alla montagna..
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
calimero



Registrato: 06/10/09 15:27
Messaggi: 1246
Residenza: colle brianza

MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2011 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao " Botto "

solo un colossale in bocca al lupo per questa vetta da scalare. Sono padre di due bimbe piccole e penso, dico solo penso, di comprendere determinati pensieri in situazioni come la tua.
Che dire, al giorno d'oggi la medicina fa autentici prodigi che solo fino a poco tempo fa erano impensabili e sei sicuramente in buone mani.
Ero pure io tra quelli che erano indecisi a donare il sangue, mi sono sempre ripromesso di andarci ma non l'ho mai fatto, sicuramente per pigrizia, come ha scritto anche ZioPunzo.
Leggere la tua lettera mi ha fatto rompere gli indugi.

per il resto, una forte stretta di mano e coraggio !

ciao
_________________
calimero
Top
Profilo Invia messaggio privato
lauretta



Registrato: 13/02/07 00:04
Messaggi: 1237
Residenza: franciacorta

MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2011 11:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Botto...

son due giorni che continuo a pensarti....

come tanti altri han già scritto, anch'io nel mio piccolo ti sono vicina e ti abbraccio...e ti auguro di prendere in braccio il prima possibile la tua bimba Smile

anch'io come Eva e Linda, non ho il peso per donare sangue. E' stata la prima cosa che ho provato a fare appena compiuti i 18 anni...ma per poco non ho potuto.
Ora tocca iscriversi all'admo il prima possibile... facci avere notizie
_________________
..." sentire la bellezza del fresco profumo di libertà
che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità,
e quindi della complicità "...

Top
Profilo Invia messaggio privato
Lù-I.org



Registrato: 15/02/07 18:45
Messaggi: 532
Residenza: Lainate

MessaggioInviato: Gio Dic 08, 2011 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Comincio con il ringraziare tutti quanti per le parole d'affetto e di incitamento ricevute.
Non riesco a rispondere a tutti, ma fate conto che l'abbia fatto.

Veniamo alla "good news", come dice la Gabanelli alla fine di Report.

Il soccorso alpino mi ha fissato al paranco e ora si vede la luce!
Martedì mattina ho avuto l'esito del prelievo del midollo fatto lunedì.
Si è rimesso a funzionare Wink
Avete presente le sensazioni che si provano quando avete raggiunto una delle vostre cime più desiderate?
Non sono tanto diverse…

Non so se pensare che la cosa abbia del miracoloso, ma ci siamo vicini.
Come vi ho scritto ho potuto fare metà terapia, ma nonostante ciò i farmaci hanno fatto il loro dovere.

Torno a casa tra qualche giorno, salvo imprevisti, per un paio di settimane.
Proseguirò da lì l'assunzione di un farmaco e farò frequenti salti in ospedale.
Poi durante le feste tornerò in ospedale e comincerò il primo di tre cicli di chemio per il consolidamento, ma con una visuale davvero diversa!
E' un po' come quando parti di notte con la frontale sul ghiacciaio vedendo poco e poi sorge il sole e prosegui con una visuale diversa verso la vetta.
Ci vorranno ancora parecchi mesi di cure e ricoveri per portare la scalata a raggiungere la vetta.. poi piano piano si scende e si torna a casa Wink
( Per essere dichiarati definitivamente guariti servono 5 anni ).

Come vedete, la forza d'animo fa molto!

Sappiate che non volevo davvero farmi compatire e nemmeno rattristarvi.
Credo veramente nell'importanza di portare la mia esperienza per dare l'esempio e per stimolare verso un gesto che doni la vita.

Veniamo a voi

furbo ha scritto:

se in qualche modo possa essere utile a te o alla tua famiglia io abito a poche centinaia di metri dal niguarda, se posso fare qualcosa non farti problemi


Ti ringrazio del pensiero, per fortuna ci vogliono 20 minuti ad arrivare qui Smile
Ti ricordi quando in mezzo alla bufera, incontratici per caso, siamo arrivati in cima al Grignone?

bestia ha scritto:

Caro "Botto", dalle tue parole mi sembra che il tuo carattere non sia stato affatto scalfito e questa è una gran cosa perchè è quello che più ti aiuterà a tirarti fuori da quello che tu hai chiamato crepaccio. Non so quante persone possano desiderare avere "il bestia" vicino, comunque a te con il pensiero lo sono e spero che tu possa guarire il prima possibile!

Quanto al regalo di natale, non ti prometto nulla ma cercherò di farlo


Bestiaccia.. è vero che il carattere fa tanto!
Stando qui dentro, per quanto siano pochi i contatti con gli altri pazienti, cogli come chi vuol vivere combatte e chi è negativo fatichi incredibilmente, è come se strisciassero.

Convinciti e vai all'AVIS / ADMO Smile

grigna ha scritto:

Mi si è gelato il sangue nel leggere questo messaggio.


Bene, abbiamo un mese per darlo a qualcuno ora Smile
AVIS!!!

Franz ha scritto:

Caro Lu, sabato ti ho visto in ospedale e devo dire che mi aspettavo un'altra persona. E invece eri forte, spiritoso, allegro come sempre. Questa cosa mi ha stupito e allo stesso modo confortato. E' proprio così che si deve reagire. GRANDE!
E continua a guardare il calendario che ti ho dato...che presto si torna assieme! Ci conto!


Grazie Franz!
Dai che x la "morte di Napoleone" ci saremo!!

Il calendario è appeso dove hai visto e l'ho fatto vedere a medici ed infermieri.
L'ho anche condiviso con un caro signore di 68 anni che è qui e che adora la montagna.
Dovrà fare il trapianto a febbraio e sogna di salire sul Gran Paradiso per i suoi 70 anni, ci andiamo tutti insieme? Smile

shottolo ha scritto:

come ti avevo promesso settimana scorsa: io andrò a donare il sangue a breve


Bravo!!!
Porta anche quel pelandrone gemmellare del Foppa

LorenzoOrobico ha scritto:

Volevo solo aggiungere che lo Stato incentiva la donazione che può essere fatta 4 volte all'anno dandovi la giornata libera per legge.


Esatto!
Confermo, come avete già scritto in tanti, che la donazione da diritto ad una giornata di lavoro pagata, che non intacca alcun permesso o premio produzione.

Per maggiori info:
http://www.avis.it/usr_view.php/ID=1336


Corvo Nero ha scritto:

grande lu. una lettera che lascia senza parole, l'ho letta 2 volte . certe notizie son sempre dei macigni che all'improvviso ti cadono addosso. ma vedo in te una forza ed una <serenità > che ci fan ben sperare.sicuramente la tua famiglia < e la tua bambina> sono quelli che di danno questa enorme carica.forza ti aspettiamo.
anche io sono donatore avis da circa 1 anno e mezzo. ora mi hanno sospeso, in quanto stanno indagando x dei problemi legati alla cardiolipina (sangue grosso ) semplicemente parlando , possibile causa nel futuro di possibili trombosi . cosi dicono.sono ancora in corso indagini. come diceva lorenzo , essere donatori aiuta il prossimo ma previene se stessi.


Dopo sta cosa, ricomincerete a vedermi!!
E appena cresce la pupa ce la portiamo dietro Smile

Ecco, un'ulteriore conferma che donare aiuta ad essere super controllati e scoprire cose di cui non sapremmo mai se non una volta che han fatto qualche danno Smile

nano ha scritto:

Sono donatore dal 1982 e spesso quando mi siedo per il prelievo mi viene spontaneo chiedermi se veramente il mio gesto servirà a salvare delle vite o se c'è qualcosa dietro per cui il sangue finisce nelle industrie farmaceutiche.
Il tuo caso per fortuna mi dimostra che l'A.V.I.S è una struttura seria e allora mi unisco a te per sensibilizzare i giovani affinchè donino il loro sangue.


Personalmente non posso che parlare bene dell'AVIS di Erba e di Lainate, nonché del centro trasfusionale dell'ospedale di Rho.
A Rho si sono attivati con una rapidità e pignoleria che mi avrebbe dovuto insospettire.

Eva K2 ha scritto:

Quello che mi ha colpita nel tuo racconto è la forza e la positività, sono il primo passo verso la guarigione.
Conosco un ragazzo che attorno ai 25 anni è stato preso letteralmente per la collottola (aveva 24 ore di vita) a causa di una forma di leucemia fulminante (fortunatamente curabile). Ora, dopo 2 anni e infinite cure, non ancora terminate, ho saputo che si è sposato con la ragazza che aveva e che gli è sempre stata vicina.


La medicina ha fatto passi da gigante.
Basti pensare che il mio midollo è ripartito senza l'uso di chemio, che è una rivoluzione nel campo dei tumori.
Peccato che su 177 pazienti curati fino ad oggi in Italia con questa terapia sia quello che meno ha gradito l' Arsenico Smile
Ma forse non mi serviva tutta quella dose, visto il risultato!

Comunque anche l'approccio psicologico è di grande aiuto, così come lo è l'avere la davanti una prospettiva di guarigione.

Calimero ha scritto:

Leggere la tua lettera mi ha fatto rompere gli indugi.


BRAVISSIMO !!!
un grazie a te e tutti gli altri che mi/ci faranno questo regalo di Natale!
Mi raccomando, perché durante le chemio mi servirà un bel po' del vostro sangue.
Infatti mi verrà azzerato il midollo e nel mentre che si riformerà l'unico modo per reintegrare il sangue saranno le trasfusioni.

Alle fanciulle, Lauretta, Linda, HeliS, Linda, etc.. ma come fate a pesare così poco Smile
Solo il fatto di sapere di questo limite vuol dire che ci avete pensato, quindi già super brave così!

Un caro saluto davvero a tutti!
Lorenzo detto "Botto"
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
corvo nero



Registrato: 28/03/08 20:27
Messaggi: 2294
Residenza: casanoov

MessaggioInviato: Gio Dic 08, 2011 4:57 pm    Oggetto: Rispondi citando


aspettavamo che rispondessi ai nostri incoraggiamenti.... finalmente sono arrivati.
magari quest'anno non potrai essere su con noi allatradizionale antivigilia, ma dopo le tue parole ti aspetteremo x il prossimo anno... intanto ti facciamo gli auguri con questa cartolina.
buon natale lu.
_________________
non serve aver paura di volare
Top
Profilo Invia messaggio privato
fiore



Registrato: 13/02/07 00:57
Messaggi: 843
Residenza: Ranica (potalandia)

MessaggioInviato: Gio Dic 08, 2011 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

anche se non ci conosciamo anche se solo virtuale, un grosso abbraccio Lorenzo. Wink

altro non saprei che dire Embarassed

ciao
enrico
_________________
andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
CMauri



Registrato: 17/03/10 14:20
Messaggi: 60
Residenza: Bernareggio

MessaggioInviato: Gio Dic 08, 2011 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ci conosciamo, ma ti faccio un sacco i miei migliori in bocca al lupo, c'è un sacco di entusiasmo nelle tue parole... ce la puoi fare, ale duro!

C.-

PS: sono donatore da quando avevo 18 anni, ho iniziato con poca convinzione, ma ora non è più così.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Isa



Registrato: 14/02/07 16:45
Messaggi: 528
Residenza: Italia del nord

MessaggioInviato: Gio Dic 08, 2011 9:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alè Botto, sei arrivato all'ultimo capobase prima della cima, ... siamo li ad aspettarti Wink
donatrice da qualche un po di anni (un motivo in più per non dimagrire Razz ) nel mese di dicembre faccio una donazione come regalo, quest'anno te la dedico.
Donare mi fa star bene dentro, ho iniziato dopo anni di titubanze perchè mi faceva impressione l'ago, poi ho pensato alla mia amica talassemica che di aghi ne ha visti fin troppi e allora via.....

continua a scriverci Wink ciao
_________________
un passo dopo l'altro si arriva lontano
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilcatena



Registrato: 03/03/07 20:22
Messaggi: 525
Residenza: monza

MessaggioInviato: Dom Dic 11, 2011 5:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao "Botto". Ho letto solo ora il tuo post, grazie a una segnalazione del Nano. Sono molto contento di sapere che stai già migliorando. Da parte mia un grandissimo in bocca al lupo! Ovviamente spero di poterti rivedere quanto prima in montagna.
Nel frattempo vedrò di passare da Lainate a salutarti di persona.

Ciao
Catena
_________________
il bello di vivere è essere sempre se stessi e voler superare se stessi

viva il limoncello del panettiere! se ne bevi una bottiglia alla goccia, fai balisio-grignone in meno di 2 ore e mezza - garantito!
Top
Profilo Invia messaggio privato
robmonti



Registrato: 20/04/07 17:00
Messaggi: 168
Residenza: BERGAMO

MessaggioInviato: Dom Dic 11, 2011 5:43 pm    Oggetto: .. Rispondi citando

sono veramente contento per il risvolto positivo che sta prendendo la tua situazione;
due pensieri mi vengono : quanto siano importanti cose come la donazione delle quali sovente ci si dimentica e come tutto sia relativo : io sono 5 mesi che sono fermo per un infortunio ad una gamba che mi.... deprime e leggendo qui capisco quanto poco importante sia, relativamente , la mia situazione

forza , continua con questo grande spirito
Rob
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lù-I.org



Registrato: 15/02/07 18:45
Messaggi: 532
Residenza: Lainate

MessaggioInviato: Dom Dic 02, 2012 11:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti...

è passato un anno dai momenti condivisi in questo topic.
E ci sono ancora Smile

Cure finite ( a luglio ), midollo ripulito a nuovo, esami nella norma ( al 90% ), e tanta voglia di esserci!

Come un anno fa, quando pensavo che la scienza nonostante la sfiga mi stava dando una possibilità per uscire dal tunnel, anche oggi lo stesso pensiero mi pervade, pensando a Luca e gli altri sfortunati compagni dispersi nel delfinato...
A me è stata data una seconda vita e spero di non sprecarla!

Per ricambiare, nel mio piccolo, mi sono molto impegnato nella sezione locale dell' AVIS ed oggi abbiamo avuto un bel successo di persone che sono venute in piazza fare l'idoneità:

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.130865730404011.29892.100004417537857&type=1



Non mi sono più fatto vivo...ma vi ho pensato Smile
Oggi mi sentivo di ri-condividere questo momento

ciao!
Lorenzo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Dom Dic 02, 2012 11:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

toh, chi si rivede Razz

bentornato, bello sentire buone novelle
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
BiancoAtlas



Registrato: 10/12/11 15:54
Messaggi: 1181
Residenza: brembate

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2012 12:47 am    Oggetto: Rispondi citando

che bello sentire questa bella notizia Exclamation Very Happy auguri dunque per un veloce recupero totale Wink Very Happy
_________________
Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile
Top
Profilo Invia messaggio privato
corvo nero



Registrato: 28/03/08 20:27
Messaggi: 2294
Residenza: casanoov

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2012 7:50 am    Oggetto: Rispondi citando

tel chi ul bot....benletto lorenzo... ci vediamo il 22 Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati