Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nicuz
|
Inviato: Mer Set 21, 2011 5:18 pm Oggetto: |
|
|
beh, qualsiasi sport di fiato è più o meno faticoso a seconda del ritmo e della durata per cui lo pratichi...
quanto alla distanza 12 km di salita o 65 di piano è un po' una burla...
quanto al discorso di "servon le gambe non conta tanto la bici" io ci farei un po' la tara...
non è falso, perchè alcuni spendono inutilmente i soldi in bici costosissime e poi non si allenano (l'ultima volta ho incontrato 2 panzoni che se avessero speso sforzi per dimagrire anzichè soldi per la bici avrebberò fatto molto meglio), ma non è nemmeno del tutto vero: io ho fatto lo stelvio con la mia vecchia bici (un cancello) e ho fatto molta più fatica che in montagna, poi con la nuova bdc (una da 600 € usata, nulla di eccessivo) ho fatto giri analoghi e anche più tosti senza fare troppa fatica (ero anche un po' più allenato ma mica troppo).
insomma, c'è chi ha fatto lo stelvio e il gavia in graziella, ma io mi chiedo: perchè? |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Mer Set 21, 2011 5:39 pm Oggetto: |
|
|
airborne ha scritto: | Ares88 ha scritto: |
PS: per la cronaca visto che è stato addirittura aperto un thread...la salita in questione l'ho fatta anch'io quest'anno...oltre alle classiche girate per i passi Bergamaschi...ma credo non sia nulla in confronto alle smazzate in MTB lungo i sentieri...stile Dome, Lorenz71 e compagnia.... |
ma tu fino all'altro ieri non prendevi in giro i ciclisti? smettila di fare il bitumaro e vieni con me e biscottino  |
non accetto richiami da uno che si permette di paccare l'unico evento dell'autunno Seriano degno di nota!  _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
ROBBY76
|
Inviato: Mer Set 21, 2011 9:41 pm Oggetto: |
|
|
GRANDE MAU !!!!! Hai scatenato un putiferio sul forum .
Visto quanto odio io la bici hai fatto comunque una bella cosa ad accettare la sfida
del tuo vecio (senza offese per il babbo) momenti così resteranno per sempre nei
libro dei bei ricordi!!!!!
un saluto dalla presolana
 _________________ LA FATICA ED IL SUDORE SONO AMPLIAMENTE RIPAGATE
DAGLI ORIZZONTI MOZZA FIATO CHE LA MONTAGNA CI REGALA |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Set 21, 2011 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Mah, mi sembra un paragone che lascia il tempo che trova... io vado in MTB e NON sono un alpinista. Nonostante questo le mazzate sul capocollo le ho prese sia in bici che con gli scarponi che con le scarpe da trail... misurare la fatica del ciclismo facendo la decima parte di una delle ultime tappe del giro d'Italia che spesso si affronta dopo aver salito un paio di passi e pedalato per alcune centinaia di km (in qualche ora, non in un mese) mi pare proprio fuori luogo... Curiosità: quanto ci avete messo per fare quei 12 km? _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Vasco84
Registrato: 29/05/11 18:55 Messaggi: 178 Residenza: Brembate Sopra
|
Inviato: Mer Set 21, 2011 10:07 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Mah, mi sembra un paragone che lascia il tempo che trova... io vado in MTB e NON sono un alpinista. Nonostante questo le mazzate sul capocollo le ho prese sia in bici che con gli scarponi che con le scarpe da trail... misurare la fatica del ciclismo facendo la decima parte di una delle ultime tappe del giro d'Italia che spesso si affronta dopo aver salito un paio di passi e pedalato per alcune centinaia di km (in qualche ora, non in un mese) mi pare proprio fuori luogo... Curiosità: quanto ci avete messo per fare quei 12 km? |
E' questo l'atteggiamento che mi fà scattare la molla per punzecchiare la categoria dei ciclisti: QUANTI KM HAI FATTO?
A QUALE MEDIA?....ecc.ecc....e poi quando incontri un altro ciclista per strada....INIZIA LA GARA a chi "c'è l'ha più grosso" o sbagliio????
Atteggiamento che invece non trovi nella gente che va in montagna....
Il babbo circa 1h e 1/2 mentre io circa 1h e 3/4  _________________ La vita, come la montagna, non è quello che dovrebbe essere è quella che è..... è il modo in cui l'affronti che fà la differenza! |
|
Top |
|
 |
Vasco84
Registrato: 29/05/11 18:55 Messaggi: 178 Residenza: Brembate Sopra
|
Inviato: Mer Set 21, 2011 10:08 pm Oggetto: |
|
|
ROBBY76 ha scritto: |
GRANDE MAU !!!!! Hai scatenato un putiferio sul forum .
Visto quanto odio io la bici hai fatto comunque una bella cosa ad accettare la sfida
del tuo vecio (senza offese per il babbo) momenti così resteranno per sempre nei
libro dei bei ricordi!!!!!
un saluto dalla presolana
 |
Bella Roby complimentoni.....  _________________ La vita, come la montagna, non è quello che dovrebbe essere è quella che è..... è il modo in cui l'affronti che fà la differenza! |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Mer Set 21, 2011 10:55 pm Oggetto: |
|
|
Vasco84 ha scritto: |
E' questo l'atteggiamento che mi fà scattare la molla per punzecchiare la categoria dei ciclisti: QUANTI KM HAI FATTO?
A QUALE MEDIA?....ecc.ecc....e poi quando incontri un altro ciclista per strada....INIZIA LA GARA a chi "c'è l'ha più grosso" o sbagliio????
|
e quindi ares, njek, lupin, righetti, steck, arnold e gentaglia simile in realtà dove vanno?
Ares88 ha scritto: |
non accetto richiami da uno che si permette di paccare l'unico evento dell'autunno Seriano degno di nota!  |
colpa dei seriani che fanno feste di chiusura ancora in piena stagione e del cai ovviamente, o meglio di una sua branca  _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Set 22, 2011 6:26 am Oggetto: |
|
|
Vasco84 ha scritto: |
E' questo l'atteggiamento che mi fà scattare la molla per punzecchiare la categoria dei ciclisti: QUANTI KM HAI FATTO? |
Forse non ci si capisce.. Ciò che volevo dire (e probabilmente anche il Dome) che è come se un ciclista bitumaro avesse voluto provare la durezza della montagna, arrivando all'Almici in macchina e salendo al Guglielmo a piedi...
 _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
 |
frik
|
Inviato: Gio Set 22, 2011 8:14 am Oggetto: |
|
|
Vasco84 ha scritto: | Domonice ha scritto: | Mah, mi sembra un paragone che lascia il tempo che trova... io vado in MTB e NON sono un alpinista. Nonostante questo le mazzate sul capocollo le ho prese sia in bici che con gli scarponi che con le scarpe da trail... misurare la fatica del ciclismo facendo la decima parte di una delle ultime tappe del giro d'Italia che spesso si affronta dopo aver salito un paio di passi e pedalato per alcune centinaia di km (in qualche ora, non in un mese) mi pare proprio fuori luogo... Curiosità: quanto ci avete messo per fare quei 12 km? |
Il babbo circa 1h e 1/2 mentre io circa 1h e 3/4  |
questa scusami ma è proprio un cazzata....tra gli alpinisti e gli escursionisti di ogni livello c'è un agonismo smisurato condito però da un buonismo ipocrita da voltatomaco.
Ormai sono giunto alla conclusione che c'è più agonismo tra normali escursionisti che tra veri agonisti...e tutto questo in montagna dove si sa, siamo tutti più buoni.  |
|
Top |
|
 |
Ares88
|
Inviato: Gio Set 22, 2011 9:43 am Oggetto: |
|
|
airborne ha scritto: | Vasco84 ha scritto: |
|
e quindi ares, njek, lupin, righetti, steck, arnold e gentaglia simile in realtà dove vanno?
Ares88 ha scritto: |
non accetto richiami da uno che si permette di paccare l'unico evento dell'autunno Seriano degno di nota!  |
colpa dei seriani che fanno feste di chiusura ancora in piena stagione e del cai ovviamente, o meglio di una sua branca  |
ma quale, quale piena stagione!!? e pensa che dovrò giustificare la tua assenza al gigi...cosa gli dirò??? _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Gio Set 22, 2011 9:56 am Oggetto: |
|
|
che mi faccio perdonare portando fuori a cena sua figlia _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
Ares88
|
Inviato: Gio Set 22, 2011 10:59 am Oggetto: |
|
|
airborne ha scritto: | che mi faccio perdonare portando fuori a cena sua figlia |
guarda che si chiama valeria, non mariagiulia...  _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
nicuz
|
Inviato: Gio Set 22, 2011 2:38 pm Oggetto: |
|
|
l'atteggiamento dei ciclisti non c'entra una cippa con la fatica del ciclismo.
si può andare sia in bici che in montagna con o senza la fissa del cronometro |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Set 22, 2011 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Vasco84 ha scritto: | Domonice ha scritto: | Mah, mi sembra un paragone che lascia il tempo che trova... io vado in MTB e NON sono un alpinista. Nonostante questo le mazzate sul capocollo le ho prese sia in bici che con gli scarponi che con le scarpe da trail... misurare la fatica del ciclismo facendo la decima parte di una delle ultime tappe del giro d'Italia che spesso si affronta dopo aver salito un paio di passi e pedalato per alcune centinaia di km (in qualche ora, non in un mese) mi pare proprio fuori luogo... Curiosità: quanto ci avete messo per fare quei 12 km? |
E' ironica vero? Proprio divertente
Comunque sia io in montagna CI VADO, con la bici, senza l'assillo del cronometro se non per portare a compimento la giornata stabilita, che di solito è molto lunga e faticosa.... adesso non per dimostrarti niente, ma se una volta vuoi fare un giro con noi per capire qual'è il nostro concetto di fatica sei il benvenuto . Ci troviamo ogni mercoledi sera per un giretto serale di un paio d'ore (in collina) Non ti dico di andare con Volpe&co. perchè quelli sono da neuro  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Gio Set 22, 2011 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Vasco84 ha scritto: | Domonice ha scritto: | Mah, mi sembra un paragone che lascia il tempo che trova... io vado in MTB e NON sono un alpinista. Nonostante questo le mazzate sul capocollo le ho prese sia in bici che con gli scarponi che con le scarpe da trail... misurare la fatica del ciclismo facendo la decima parte di una delle ultime tappe del giro d'Italia che spesso si affronta dopo aver salito un paio di passi e pedalato per alcune centinaia di km (in qualche ora, non in un mese) mi pare proprio fuori luogo... Curiosità: quanto ci avete messo per fare quei 12 km? |
E' ironica vero? Proprio divertente
Comunque sia io in montagna CI VADO, con la bici, senza l'assillo del cronometro se non per portare a compimento la giornata stabilita, che di solito è molto lunga e faticosa.... adesso non per dimostrarti niente, ma se una volta vuoi fare un giro con noi per capire qual'è il nostro concetto di fatica sei il benvenuto . Ci troviamo ogni mercoledi sera per un giretto serale di un paio d'ore (in collina) Non ti dico di andare con Volpe&co. perchè quelli sono da neuro  |
Ehnnnno...adesso basta!
Già ieri avevo l'intervento in canna ma poi avevo soprasseduto perché la bega mi sembrava andar poco lontano perchè sono tutti sport di fatica e si finiva off topic!
Ma adesso che il Dome & company sostengano di andare in montagna CON la bici è troppo! Voi, caro Boss (il solo e unico) andate in montagna IN COMPAGNIA delle bici, che vi seguono comodamente adagiate sulle vostre ampie spalle. Perchè arrotare 30 giri di pedale per fare due metri sarà mica pedalare!!!!! E che Ul Volpe e i Waltellini e gentaglia simile che si spalla le Torque fino alla Gianetti o all'Allievi, vadano in montagna CON la bici...aaaahhhh questa è un'eresia!
Poi in discesa chapeau, zitti e mosca e massima ammirazione.
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
|