Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Gran Diedro - 2 Laghi: sportivo, alpinistico, multipitch....
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Alessandro Spinelli

MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,

Franz ha scritto:

Alessandro Spinelli ha scritto:
"non può sussistere avventura laddove vengono alterate peculiarità come l’incertezza, la precarietà, il coraggio, l’esaltazione, la solitudine, l’isolamento, il senso della ricerca e della scoperta, la sensazione dell’impossibile, il mettersi alla prova con i soli propri mezzi" (Walter Bonatti, 2000).
Detta così, la faccenda è chiusa d'autorità. Però, chi definisce quando questi fattori entrano in gioco? Ci possono essere persone che sentono queste sensazioni solo in apertura di una via nuova su una montagna nuova in un pianeta nuovo, altre che le sentono su una via di III+... il protagonista di "After hours" la trovava pure dentro New York... o no?
Ciao,

Beh tra un Couloir Armand Charlet e una Svizzeri al Capucin...l'avventura ha aspetti ben diversi...

Premesso che la mia infinita ignoranza alpinistica mi vincola a non sapere nulla sulle vie in questione, il senso è chiaro e sono d'accordo. Il mio punto (e, se non erro, anche quello di Massimo e Lorenzo) è che le definizioni possono solo essere personali, soggettive; ognuno chiama "avventura" cose diverse.

Drugo è più "radicale", e sposta l'asticella assai più in alto. Va bene; ognuno sceglie il campo in cui giocare... Smile

Ciao,
espo

MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Legolas ha scritto:
espo ha scritto:
Legolas ha scritto:

e.
L'unica avventura possibile è quella di accettare la sfida (prima) ed il dialogo (poi) con se stessi, estraniandosi da tutto e da tutti, provare a sostenerla e portarla a termine. Tutto il resto son feticci per far fronte a grosse debolezze (FB, BLOG; SITI; GALLERY; ARTICOLI SU RIVISTE; SPONSOR etc). Se volevate il riconoscimento della comunità dovevate andare a fare uno sport con giudici e arbitri oppure battervi con il Che Guevara.
arrrhh che sete!
Salute!
Cool

ecco bevi che è meglio.

aver socialità nella propria vita generale o alpinistica o sportiva o lavorativa è cosa diversa dal cerca riconoscimenti. nessuno scrive qua per cercar riconoscimenti dalla comunità. qua si parla con amici. con cui spesso si fanno anche le cose assieme. parlando si creano a volte amicizie e cmq sempre si impara qualcosa se si ha voglia di imparare.

invece di far tanto il figo in incognito fai il normale palese che fai più bella figura. così magari ci fai ridere ma non è che vai tanto in là

Infatti nessuno parla di qua, nello specifico, ma dei vari vostri siti, picasa gallery... etc in cui cercate di giustificare pubblicamente le vostre scelte di vita piuttosto che se avete tirato un rinvio o c'era nebbia/freddo/sole/umido se vi scappava cacca o pipì.... la differenza tra condivisione e giustificazione è ben nota e palese !
Ecco ti posto una mia foto, magari son il tuo tipo

Cool

insisto invece di far lo scemo in incognito e dare giudizi come se avessi lo scettro della sapienza palesati. magari hai anche qualcosa da dire.
Alessandro Spinelli

MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:

insisto invece di far lo scemo in incognito e dare giudizi come se avessi lo scettro della sapienza palesati. magari hai anche qualcosa da dire.

Lascia perdere, finora si comporta come un troll che cerca attenzione.

Ciao,
espo

MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:

Ciao,

da bannare insomma. altro che drughetto nostro Cool
Legolas

MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 3:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

No guarda i Troll abitano le terre del Nord, qui abbiamo a che fare con Nani Hobbit ed Orchi della terra di Mordor....
Bannare? secondo me ti brucia che quello che ho detto è vero... Cool
Profilo Invia messaggio privato
espo

MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Legolas ha scritto:
No guarda i Troll abitano le terre del Nord, qui abbiamo a che fare con Nani Hobbit ed Orchi della terra di Mordor....

da uno che si nasconde come te mi brucia solo si debba lasciarlo fare. poi ci si lamenta che l'italia va male Rolling Eyes Rolling Eyes va beh con te ho chiuso stammi bene e buon viaggio verso le terre dei tuoi avi da cui gli elfi non tornano Wink
Drugo Lebowsky

MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 3:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:

ma l'esplorazione o l'avventura sono altre cose.
boh
perlomeno, io non so cosa siano.

se non le conosci di che parli allora?

tu le cose le vivi a modo tuo. ognuno le vive a modo suo.

non so cosa siano, NEL SENSO CHE io NON le conosco
nel senso che non ho mai avuto la capacità di viverle
( o forse solo un pochino di esplorazione dietro l'angolo).

ad ogni modo parlo
parlo perchè certi termini/definizioni NON sono partrimonio arbitrario tuo o di magoGì ed ognuno le vive a modo suo...
col kaiser!
sono concetti che in valore assoluto hanno un ben preciso significato
che poi oggidì siano termini usurati da un improprio uso quotiidiano, dalla stampa alla tv alle chiacchiere da forum è un altro discorso.
ed è questo che critico
(se posso... che se la cosa t'infastidisce tanto, me ne vado anche tranquillamente fuori dai maròni).
Legolas

MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 3:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:

ma l'esplorazione o l'avventura sono altre cose.
boh
perlomeno, io non so cosa siano.

se non le conosci di che parli allora?

tu le cose le vivi a modo tuo. ognuno le vive a modo suo.

non so cosa siano, NEL SENSO CHE io NON le conosco
nel senso che non ho mai avuto la capacità di viverle
( o forse solo un pochino di esplorazione dietro l'angolo).

ad ogni modo parlo
parlo perchè certi termini/definizioni NON sono partrimonio arbitrario tuo o di magoGì ed ognuno le vive a modo suo...
col kaiser!
che poi oggidì siano termini usurati da un improprio uso quotiidiano, dalla stampa alla tv alle chiacchiere da forum è un altro discorso.
ed è questo che critico
(se posso... che se la cosa t'infastidisce tanto, me ne vado anche tranquillamente fuori dai maròni).

No dai, a me a mandato a quel paese (quello dei miei avi bla bla...) ma se te ne vai anche tu muore sto topic.... Cool
Drugo Lebowsky

MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
espo ha scritto:

Ciao,

da bannare insomma. altro che drughetto nostro Cool

-etto va bene, che sono nano e si sa

ma il "nostro" spero che alla prima occasione si avvia ad una speleologica avventurosa esperienza esplorativa dentro le di te cavità! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Eva K

MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 4:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
Legolas ha scritto:

da uno che si nasconde come te mi brucia solo si debba lasciarlo fare. poi ci si lamenta che l'italia va male Rolling Eyes Rolling Eyes va beh con te ho chiuso stammi bene e buon viaggio verso le terre dei tuoi avi da cui gli elfi non tornano Wink

ma gli rispondi pure???
ma davvero ti importa sapere chi è uno che si iscrive e il mess. n. 3 è già un insulto diretto a qualcuno?

cmq sono contenta dlela piega che ha preso il topic. Speravo nascesse una discussione sulle varie idee sull'alpinismo su roccia).

il mio blog: http://evak.altervista.org
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Alessandro Spinelli

MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,

ad ogni modo parlo
col kaiser!
ed è questo che critico

Secondo me, se prescindiamo dalla metafisica, tutti i concetti sono relativi, non assoluti. Le persone attribuiscono diversi significati o diverse sfumature alle parole, e si inalberano se gli pare che siano usate a sproposito. A te accade con i concetti che hai citato prima (avventura, esplorazione, impresa), a me con altri termini (che in genere non hanno nulla a che vedere con l'alpinismo).

Ciao,
espo

MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 6:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

w****** questa xe la cazada dele 3.46? figuremose se te me da fastidio ti.
espo

MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

ad ogni modo parlo
col kaiser!
.

nn sono d'accordo. quello che per me era avventura a 16 anni ora non lo è +. per un altro magari lo è. tutti i concetti di isolamento difficoltà scoperta e quanto altro ognuno li vive a modo suo.
espo

MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,

ad ogni modo parlo
col kaiser!
ed è questo che critico

Secondo me, se prescindiamo dalla metafisica, tutti i concetti sono relativi, non assoluti. Le persone attribuiscono diversi significati o diverse sfumature alle parole, e si inalberano se gli pare che siano usate a sproposito. A te accade con i concetti che hai citato prima (avventura, esplorazione, impresa), a me con altri termini (che in genere non hanno nulla a che vedere con l'alpinismo).

Ciao,

ci sono teorie quantiche o quantistiche non so come si dice , che ormai hanno provato che la teoria di newton non è vera (o qualcosa de simile) eppure noi viviamo su quella.. figurati se è assoluto un concetto che non ha proprietà fisiche
espo

MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 6:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eva K ha scritto:

cmq sono contenta dlela piega che ha preso il topic. Speravo nascesse una discussione sulle varie idee sull'alpinismo su roccia).

alpinismo o alpinismo su roccia? Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 4 di 6

Vai a: