Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
furbo
|
Inviato: Mar Ago 30, 2011 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Franz ha scritto: |
Però c'è la tendenza ormai a rendere l'attività alpinistico-escursionistico come una corsa... Che senso avrebbe quindi "rifugiarsi" dalla frenesia delle città se si riporta in montagna lo stesso spirito? |
franz tu sei sempre e comunque il migliore! ... poi tra qualche giorno ti spiego  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Ago 31, 2011 3:21 pm Oggetto: |
|
|
I rifugi possono piacere o non piacere... poi uno sceglie se arrivarci di corsa o seguendo le tappe canoniche del breviario.
Quello che mi interessava trasmettere è che correre e scalare in montagna non sono attività da associare necessariamente ad uno stato di frenesia.
Avete mai visto dei bambini al parco giochi ? Corrono e si arrampicano dappertutto.
Corsa e scalata possono essere vissute come un fantastico modo per giocare con la montagna senza ansie da prestazione del caso.
Per approfondimenti ripassare le sessioni di scrambling di Simon: qui e qui _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Set 01, 2011 1:22 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: |
Per approfondimenti ripassare le sessioni di scrambling di Simon: qui e qui |
Eh, nonono! Non mettermi di mezzo il Simon: non vale!
Sale verso sera lo spigolo nord dell'Adamello con le scarpe da ginna, il disgraziato! E passeggia sul III/IV senza corda, sgradando pure. E anche Linda! Sgrunt!
D'ora in poi non potrò più fare salite oltre il T, massimo E se proprio sono in forma
(io che puntavo nel giro di qualche anno all'F+..)
 _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
 |
|