Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Corno Rosso di ZINAL, 4221m: una traversata memorabile
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
FREEZER

MessaggioInviato: Mar Ago 23, 2011 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

boh questioni di gradi IV V 5a io sono di vecchia scuola (una grande pippa) e per niente purista il mio vecchio maestro di roccia (di eta' ed esperienza) mi diceva sempre:

1 in via non si deve mai cadere e quindi valuta i tuoi limiti attentamente

2 prova a vedere se passi in tutta sicurezza e se no fai in modo di passare cosi' o torna a casa

3 se serve usa tutti i mezzi che sai e hai a disposizione staffe comprese

quindi bene vengano a mio avviso le scarpette che non sono mica le staffe, con quelle si passava sicuri visto che c'era tutto da integrare e cosi' ci siamo pure divertiti in tutta sicurezza e poi usare le scarpette per soli 20 metri su una via del genere secondo me non toglie nulla alla salita
Profilo Invia messaggio privato HomePage
*Barby*

MessaggioInviato: Mar Ago 23, 2011 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Franz "pazzo" ma ti ammiro..che forza..LO dico spesso alla mia metà..chiedi a lui Wink
Sulla SALITA DICO SOLO CIO'..perchè a parte alcune cose senza parole..non so che dire...

SULLE FOTO...Ce ne sono 2 o 3 davvero Super: "Il proseguo sulla cresta Nord con la Bosse "
il 2° tramonto ecc..

CIAO Shocked

Sito by BARBY E Luca http://www.balconisullealpi.it
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Mar Ago 23, 2011 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Franz (e anche morpheus),
Una gran bella ascensione che, come ti sarai accorto non è una passeggiata. Sul libro di Vaucher la fa facile ma poi quando sei lì ti accorgi che il tempo passa e la cresta non finisce mai. Anche il rientro a fondovalle non è che lo liquidi in fretta, insomma un bell'impegno fisico.
Me la ricorderò sempre come una sfacchinata! Sulla cresta N in discesa ero scoppiato e meno male che invece Stefano era più tonico.
Certo dovrai tornare lì per la N dell'Obergabelhorn a meno che tu non faccia come aveva fatto E. Vanis Very Happy
Fabrizio
Profilo Invia messaggio privato
celaf

MessaggioInviato: Mer Ago 24, 2011 8:25 am    Oggetto: Re: Corno Rosso di ZINAL, 4221m: una traversata memorabile Rispondi citando

espo ha scritto:

scusa franz ma se non riesci a passare il IV a livello del mare con le scarpette e gli spit come fai a passarlo e anche il V in quota con scarponi zaino lunghezza ecc ecc ?

senza polemica eh Cool

ma qualcosa non batte Razz

Forse è difficile da capire, ma la motivazione (e qualche stratagemma) aiutano...

Grandi! Ottima scelta quella di portarvi le scarpette. Tanto c'avete il fisico per sopportare il peso degli scarponi nello zaino.
bru

MessaggioInviato: Mer Ago 24, 2011 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

alla faccia della cresta!!!
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: