Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Piz Roseg, parete NE
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Vezz

MessaggioInviato: Sab Lug 09, 2011 2:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Molto istruttive le foto anche in virtù del fatto che si vede dall'alto tutto quello che avevo di fronte dal Tremogge!

Qualche mia foto
Profilo Invia messaggio privato HomePage
CaPo80

MessaggioInviato: Dom Lug 10, 2011 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domanda per i conoscitori(Righetti Wink )...ma la nord est non si può attaccare un pò più a destra della linea tratteggiata?se si immagino che la pendenza vicino al seracchino lisciato aumentino un pò...

Uploaded with ImageShack.us
Profilo Invia messaggio privato
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Dom Lug 10, 2011 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

supertramp ha scritto:
Domanda per i conoscitori(Righetti Wink )...ma la nord est non si può attaccare un pò più a destra della linea tratteggiata?se si immagino che la pendenza vicino al seracchino lisciato aumentino un pò...

Ciao,
Se uno vuole può tirare su diritto per il canale sotto il seracco liosciato. Lì, l'inclinazione è sicuramente più continua ma pericoli non ce ne sono. Poi uno traversa e si porta sulla linea classica. Penso che qualcuno la salga così, ora non ricordo ma forse è tracciata anche sulla guida del CAI-TCI.
Noi abbiamo attaccato tutto a destra delle rocce, proprio sulla verticale dell'anticima e poi traversato a sinistra sulla prima fascia rocciosa. E' l'itinerario che ormai quasi tutti fanno.
Fabrizio
CaPo80

MessaggioInviato: Dom Lug 10, 2011 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:
supertramp ha scritto:

Ciao,
Se uno vuole può tirare su diritto per il canale sotto il seracco liosciato. Lì, l'inclinazione è sicuramente più continua ma pericoli non ce ne sono. Poi uno traversa e si porta sulla linea classica. Penso che qualcuno la salga così, ora non ricordo ma forse è tracciata anche sulla guida del CAI-TCI.
Noi abbiamo attaccato tutto a destra delle rocce, proprio sulla verticale dell'anticima e poi traversato a sinistra sulla prima fascia rocciosa. E' l'itinerario che ormai quasi tutti fanno.
Fabrizio

Grazie per la conferma di quanto pensavo io...e mi metto l'anima in pace per la rinuncia di ieri Embarassed
tiramisù

MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2011 9:55 pm    Oggetto: Re: Piz Roseg, parete NE Rispondi citando

Ciao Fabrizio,
complimenti a tutti per la fantastica salita.

Le tue parole esprimono sentimenti comuni che spesso releghiamo alla sfera privata e non condividiamo facilmente; Credo che affidarle agli amici del forum sia uno dei mezzi per condividere con l'esterno ciò che proviamo.

Per esempio, da alpinista della domenica, quando leggo
...
E quanti passi ho compiuto prima di salire la bella parete NE del Piz Roseg.
...

faccio un esame di coscienza e dico: Certo il Righetti ha fatto la nord del Roseg o il tal dei tali ha fatto la tal via o la gita scialpinistica superOSA; ....ma poi il Righetti mi fa capire che là non ci è arrivato così, dopo un corso di alpinismo o perchè ha un dono di natura (sì anche questi contano va bè), perchè ha osato, ma dietro ci deve essere dedizione, studio e lavoro step by step.

...o sbaglio?

Wink
leo

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 10:22 pm    Oggetto: Re: Piz Roseg, parete NE Rispondi citando

tiramisù ha scritto:
ma dietro ci deve essere dedizione, studio e lavoro step by step.

...o sbaglio?

Wink

Se non è step by step questo Cool Cool Laughing Laughing Laughing
mame

MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2011 6:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
perchè ha osato, ma dietro ci deve essere dedizione, studio e lavoro step by step.
,

aggiungici

"voglia, motivazione, stimolo, compagnia giusta"

ciao
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2011 9:34 pm    Oggetto: Re: Piz Roseg, parete NE Rispondi citando

tiramisù ha scritto:
Ciao Fabrizio,
complimenti a tutti per la fantastica salita.

Le tue parole esprimono sentimenti comuni che spesso releghiamo alla sfera privata e non condividiamo facilmente; Credo che affidarle agli amici del forum sia uno dei mezzi per condividere con l'esterno ciò che proviamo.

Per esempio, da alpinista della domenica, quando leggo
...
E quanti passi ho compiuto prima di salire la bella parete NE del Piz Roseg.
...

faccio un esame di coscienza e dico: Certo il Righetti ha fatto la nord del Roseg o il tal dei tali ha fatto la tal via o la gita scialpinistica superOSA; ....ma poi il Righetti mi fa capire che là non ci è arrivato così, dopo un corso di alpinismo o perchè ha un dono di natura (sì anche questi contano va bè), perchè ha osato, ma dietro ci deve essere dedizione, studio e lavoro step by step.

...o sbaglio?

Wink

Ciao,
La tua osservazione mi da lo spunto per una riflessione che ormai spesso faccio. Quando torno da una salita o da una gita skialp sono soddisfatto soprattutto se sento di non aver osato. Non mi piace pensare che mi è andata bene, non è presunzione ma è prendere, nei limiti dell'umano, coscienza di ciò che sto facendo, sapendo che lo posso fare con sicurezza. Certo questo approccio conservativo probabilmente non mi permetterà di compiere alcune salite ma ciò poco importa.
L'altra settimana al Roseg pensavo che meglio di così quella salita non potevo trovarla e per questo ne ero contento e soddisfatto.
Questo forum è pieno di esempi di salite sognate, progettate ed infine realizzate. Basta aspettare (non troppo mi raccomando Smile ) e far si che tutte variabili siano favorevoli. Quando siamo motivati, allenati, la montagna è in buone condizioni allora tutto diventa possibile.
Fabrizio
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: