Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pasotteo
|
Inviato: Sab Giu 25, 2011 1:32 pm Oggetto: info PIZZO COCA DAL CURO' |
|
|
Qualcuno sa darmi qualche info sulla normale al Pizzo Coca. dal Rifugio CURO'?
Ho visto dalle info in rete che viene data F.
Sto valutando se portare alcuni amici ma preferirei evitare se ci sono passaggi anche solo di I grado o passaggi esposti in cresta.
Grazie!!
|
|
Top |
|
|
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Sab Giu 25, 2011 2:36 pm Oggetto: Re: info PIZZO COCA DAL CURO' |
|
|
pasotteo ha scritto: | Qualcuno sa darmi qualche info sulla normale al Pizzo Coca. dal Rifugio CURO'?
Ho visto dalle info in rete che viene data F.
Sto valutando se portare alcuni amici ma preferirei evitare se ci sono passaggi anche solo di I grado o passaggi esposti in cresta.
Grazie!!
|
La normale al Pizzo Coca dal rif. Curò è identica alla normale dal rif. Coca, con la differenza che per arrivare alla Bocchetta dei Camosci invece di seguire il sentiero si sale dal canalone un po' sfasciumoso (in questo periodo probabilmente ancora in parte innevato) dall'altro versante che sale dalla Val Morta.
Per quanto riguarda la normale (dalla Bocchetta dei Camosci in su) non so dirti se è di I o II , diciamo che ci sono diversi tratti dove ci si attacca con due mani, per l'esposizione non è nulla di che ma non è comunque un sentiero |
|
Top |
|
|
pasotteo
|
Inviato: Lun Giu 27, 2011 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Deng Iu, immaginavo fosse simile. grazie!! |
|
Top |
|
|
leo
|
Inviato: Lun Giu 27, 2011 6:57 pm Oggetto: |
|
|
pasotteo ha scritto: | Deng Iu, immaginavo fosse simile. grazie!! |
Direi molto simile, è la stessa _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
|
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Mar Giu 28, 2011 2:32 pm Oggetto: |
|
|
la valmorta è solo un po' marciotta....la cresta della normale facile e non esposta! qualche tratto di sentiero e molti pezzettini dove rampegare allegramente (I grado max) _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
|
wax_t
|
Inviato: Mar Giu 28, 2011 2:41 pm Oggetto: dipende.... |
|
|
I° forse II°.....poco esposto.....
dipende da chi vuoi portare.....
ho visto gente salire e scendere saltellando come uno stambecco.....
e ho visto gente andare in panico e bloccarsi a metà.....
mauro _________________ Ogni uomo forte raggiunge immancabilmente
ciò che il suo vero io gli ordina di volere.
~ Herman Hesse - Il lupo della steppa ~ |
|
Top |
|
|
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Mar Giu 28, 2011 2:44 pm Oggetto: |
|
|
II grado c'è se fai la variante 'difficile' nel camino....altrimenti non mi pare arrivi al II...comunque sempre all'occhio...non è il grado che fa la differenza in quei postacci _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
|
furbo
|
Inviato: Mar Giu 28, 2011 7:46 pm Oggetto: |
|
|
Ares88 ha scritto: | II grado c'è se fai la variante 'difficile' nel camino....altrimenti non mi pare arrivi al II...comunque sempre all'occhio...non è il grado che fa la differenza in quei postacci |
leggasi tirare gli appigli sempre verso il basso _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
|
marcomoratti
Registrato: 07/06/11 22:37 Messaggi: 168 Residenza: Albino -BG-
|
Inviato: Gio Lug 07, 2011 10:30 am Oggetto: |
|
|
Come già abbondantemente detto, la normale al Coca è sempre la stessa. Cambia come raggiungere l'attacco alla Bocchetta dei Camosci. La strada dalla Valmorta è molto suggestiva, un po' più delicata di quella dal rifugio Coca, ma nulla di proibitivo certo.
Un paio di giorni fa ho chiesto hai rifugisti del Coca com'è a scendere attualmente dalla Valmorta, volendo fare il classico giro fino al Curò o magari arrivare ai laghetti e provare a salire da lì il Diavolo della Malgina, ma ad oggi me l'hanno un po' sconsigliata per le condizioni. L'anno scorso l'ho fatta in Agosto e non ho trovato il minimo problema. |
|
Top |
|
|
lupin-3
|
Inviato: Gio Lug 07, 2011 10:43 am Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | Ares88 ha scritto: | II grado c'è se fai la variante 'difficile' nel camino....altrimenti non mi pare arrivi al II...comunque sempre all'occhio...non è il grado che fa la differenza in quei postacci |
leggasi tirare gli appigli sempre verso il basso |
furbo docet _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
|
|