Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
furbo
|
Inviato: Lun Giu 13, 2011 7:37 am Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | rediquadri ha scritto: | furbo ha scritto: | rediquadri ha scritto: |
Cmq a Milano a Giugno sono caduti per adesso 70,6 mm (media 65 mm) Il totale annuo è a 373,6 mm mentre la media dei primi 6 mesi è 460 mm
|
grigna ha scritto: |
qui oggi son caduti 30 mm spaccati. totale mensile 118 contro una media totale mensile di 90 mm.
|
domani chiedo alla cassiera del carrefour e poi vado a giocare al lotto  |
perchè alla cassiera del carrefour? è esperta di meteorologia e di lotto oppure devi solo chiederle di uscire a cena?  |
perchè il 99% degli italiani tratta la meteorologia come una roba da fattucchieri.
pensiamo ad esempio invece al culto delle previsioni degli svizzeri. quando parla il Binaghi tutti in silenzio davanti alla tv ad ascoltare attentamente le previsioni. |
a proposito di fattucchieri... ma non doveva essere l'estate più calda e secca del secolo  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Lun Giu 13, 2011 9:49 am Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | grigna ha scritto: | rediquadri ha scritto: | furbo ha scritto: | rediquadri ha scritto: |
Cmq a Milano a Giugno sono caduti per adesso 70,6 mm (media 65 mm) Il totale annuo è a 373,6 mm mentre la media dei primi 6 mesi è 460 mm
|
grigna ha scritto: |
qui oggi son caduti 30 mm spaccati. totale mensile 118 contro una media totale mensile di 90 mm.
|
domani chiedo alla cassiera del carrefour e poi vado a giocare al lotto  |
perchè alla cassiera del carrefour? è esperta di meteorologia e di lotto oppure devi solo chiederle di uscire a cena?  |
perchè il 99% degli italiani tratta la meteorologia come una roba da fattucchieri.
pensiamo ad esempio invece al culto delle previsioni degli svizzeri. quando parla il Binaghi tutti in silenzio davanti alla tv ad ascoltare attentamente le previsioni. |
a proposito di fattucchieri... ma non doveva essere l'estate più calda e secca del secolo  |
questa volta concordo col Grigna....è ora di smetterla di sparare a zero sulla meteorologia, che è una scienza, solo quando sbaglia ed osannarla quando prevede giusto. è una scienza sì, ma ancora in miglioramento e in crescita...e a parte le rare eccezioni io le 'previsioni' in TV non le guardo mai visto che,caroselli a parte, sono una commercialata fatta per l'italiano medio...Le tendenze stagionali allo stato attuale sono solo un mucchio di scartoffie inutili e assolutamente inattendibili....e poi Furbo si sa....ogni anno a maggio viene spacciata la fobia di un remake del famoso storico 2003...così come ogni inverno in arrivo viene sempre pronosticato come quello piu freddo del secolo...io di una cosa sono sicuro: le stagionali per Giugno hanno cannato in tronco!e questo basti a mostrare la loro 'validità'...  _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Lun Giu 13, 2011 9:51 am Oggetto: |
|
|
ma l' estate non comincia il 21 giugno? _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Giu 13, 2011 10:59 am Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | ma l' estate non comincia il 21 giugno? |
lei mi casca su queste banalità? Mi sorprende!
Quà si parla di estate meteREOlogica... ovvio no?  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Lun Giu 13, 2011 11:03 am Oggetto: |
|
|
eh, ma quand' è che comincia l' estate meteoreoleologica? _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Lun Giu 13, 2011 11:06 am Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | eh, ma quand' è che comincia l' estate meteoreoleologica? |
Salvo abrogazioni dell'ultima ora dovrebbe essere al primo di giugno... _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Giu 13, 2011 8:21 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | guidoval ha scritto: | eh, ma quand' è che comincia l' estate meteoreoleologica? |
Salvo abrogazioni dell'ultima ora dovrebbe essere al primo di giugno... |
Ma da quando c'è l'euro ???  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Lun Giu 13, 2011 8:35 pm Oggetto: |
|
|
L' importante è che l' inverno meteorologico cominci il primo di ottobre _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
ivanbue
|
Inviato: Lun Giu 13, 2011 8:38 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | L' importante è che l' inverno meteorologico cominci il primo di ottobre |
 _________________ Esteriormente,un paio di sci non presenta per sè stesso nulla di straordinario,nessuno potrebbe immaginare,così a prima vista,il potere che in essi si occulta.A.Conan Doyle |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Lun Giu 13, 2011 8:51 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | L' importante è che l' inverno meteorologico cominci il primo di ottobre |
Quotissimo!!!  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Giu 13, 2011 9:17 pm Oggetto: |
|
|
Per il Furbo: giugno per ora viaggia 4,2°C al di sotto della media mensile, sei contento?
alla fine chiuderà sotto di 1 e mezzo vedrai. |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Lun Giu 13, 2011 9:46 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Per il Furbo: giugno per ora viaggia 4,2°C al di sotto della media mensile, sei contento?
Ma dai, ma non ci credo neanche... ma la media da dove la prendi, dal paleolitico a oggi? Oh, io ribadisco che non so un cazzo di dati ma quando neglia anni scorsi c'erano 35° gradi le prime settimane di giugno me le ricordo bene  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Giu 13, 2011 9:47 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | grigna ha scritto: | Per il Furbo: giugno per ora viaggia 4,2°C al di sotto della media mensile, sei contento?
Ma dai, ma non ci credo neanche... ma la media da dove la prendi, dal paleolitico a oggi? Oh, io ribadisco che non so un cazzo di dati ma quando neglia anni scorsi c'erano 35° gradi le prime settimane di giugno me le ricordo bene  |
e infatti eravamo sopra di 4 gradi. quest'anno per ora va così ma prima o poi i 32-33 li fa. |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Mar Giu 14, 2011 9:37 am Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | grigna ha scritto: | Per il Furbo: giugno per ora viaggia 4,2°C al di sotto della media mensile, sei contento?
Ma dai, ma non ci credo neanche... ma la media da dove la prendi, dal paleolitico a oggi? Oh, io ribadisco che non so un cazzo di dati ma quando neglia anni scorsi c'erano 35° gradi le prime settimane di giugno me le ricordo bene  |
Le medie sono estrapolate su base trentennale, quindi oggi si usano o la 60-90 o la 70-00
Per inciso le medie a Milano di giugno per la temp. sono +16° per le minime e +26° per le massime _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
|