Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Non dico nulla...
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
grigna

MessaggioInviato: Gio Giu 02, 2011 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
LorenzOrobico ha scritto:

Bisogna ammettere anche che se riescono a creare domanda con queste iniziative se li meritano tutti i soldi che guadagnano, gli sfigati e` giusto spremerli...

io lorenz non sono invece daccordo... quel che mi dispiace è vedere che chi accompagna sta gente a far ste pirlate spesso ha una patacca sulla giacca e un po' di etica non guasterebbe...

magari sta gente ha 2 o3 figili da sfamare.
è un lavoro come un altro.
io ste attività le condanno ma fino ad un certo punto. Io ad esempio ogni giorno faccio 130 km per guadagnarmi la giornata contribuendo ad inquinare l'ambiente.
Sti qua lo fanno con un elicottero. Che differenza c'è?
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ivanbue

MessaggioInviato: Gio Giu 02, 2011 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:

Bisogna ammettere anche che se riescono a creare domanda con queste iniziative se li meritano tutti i soldi che guadagnano, gli sfigati e` giusto spremerli...

io lorenz non sono invece daccordo... quel che mi dispiace è vedere che chi accompagna sta gente a far ste pirlate spesso ha una patacca sulla giacca e un po' di etica non guasterebbe...

Mi sento pienamente d'accordo con te Furbo,ma purtroppo l'etica non esiste per queste persone che pensano solo a divertirsi nel modo più semplice che cè, senza fare troppa fatica,non come noi poveri bigoli che saliamo con le pelli o pedalando.Secondo me, e ne sono quasi sicuro per loro gli sfigati siamo noi.
ivanbue

MessaggioInviato: Gio Giu 02, 2011 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
furbo ha scritto:

io ste attività le condanno ma fino ad un certo punto. Io ad esempio ogni giorno faccio 130 km per guadagnarmi la giornata contribuendo ad inquinare l'ambiente.

Ma tu non credi che si possano promuovere altre attività senza l'uso dell'elicottero?
Domani vado a lavorare in bici Laughing Laughing
grigna

MessaggioInviato: Gio Giu 02, 2011 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

ivanbue ha scritto:
Ma tu non credi che si possano promuovere altre attività senza l'uso dell'elicottero?

si potrebbero anche promuovere ma non rendono in termini economici e di partecipazione.
beato te che puoi andare a lavorare in bici. io la vedo dura portarmi latte, pennelli e scale su una bici Laughing Laughing Laughing
furbo

MessaggioInviato: Gio Giu 02, 2011 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
furbo ha scritto:

in parte ci sta, sicuro se ti chiedessero di imbiancare l'interno della cappella sistina di verde fastidio tu lo faresti come anche io del resto progetterei un bel grattacielo su ai piani d'erna se me lo chiedessero e mi pagassero bene... però cazzo... dai non ci si puo' prostituire sempre
ivanbue

MessaggioInviato: Gio Giu 02, 2011 8:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
ivanbue ha scritto:

si potrebbero anche promuovere ma non rendono in termini economici e di partecipazione.
beato te che puoi andare a lavorare in bici. io la vedo dura portarmi latte, pennelli e scale su una bici Laughing Laughing Laughing

Metti il caso che devi verniciare una ringhiera con di fianco un parcheggio pieno di macchine,non mi dirai che la fai a spruzzo,che è sì più veloce del pennello,ma rischieresti di sporcare tutte le auto,vedi che ci sono delle regole.Anche nel caso dell'uso dell'elicottero dovrebbero esistere delle regole che ne vietano l'uso per scopi puramente ludici.
mame

MessaggioInviato: Ven Giu 03, 2011 6:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Dai grigna, non fare paragoni poco calzanti: anche in paesi molto più civili di noi chi fa il tuo lavoro "deve per forza inquinare". Ce lo vedi uno con latte e pennelli in treno o metropolitana in Germania o Inghilterra??!!.

Per il resto , quotando in pieno molti degli interventi, la "non retta" via è stata tracciata e le cose andranno sempre peggio: cazzo, ma adesso fanno eliski anche alla Sella di Pioda !!!

Ciao.
Profilo Invia messaggio privato
leo

MessaggioInviato: Ven Giu 03, 2011 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grigna, già abbiamo una cultura per niente ecologica, se poi continuiamo ad allontanarci ci fottiamo in un attimo Confused
guidoval

MessaggioInviato: Ven Giu 03, 2011 3:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Elicottero motoslitte trial regolarità quad per me ne possono costruire vendere usare anche uno per ogni abitante del mondo.
Non la vedo in termini etici neanche se mi girano le palle vedermi tritare il pendìo vergine da sei incapaci sfigati 10 minuti prima di arrivare io in cima a pelli per farlo per primo.
Mi limito ad augurargli scorrettamente un cancro al buco del culo e morta lì, ma il punto è che la montagna come e PIÙ di altri ambienti è ecologicamente delicata (vita dura e ultraselettiva per i pochi animali, e per esempio un' area di cotica erbosa danneggiata può impiegare decenni a ricostituirsi contro tre mesi in bassa quota), socialmente delicata (abbandono dei paesi, economia povera, turismo soggetto a variabili che comportano troppi rischi decisivi come il meteo instabile, le mode ecc), culturalmente delicata (l' impatto delle culture di massa su piccole comunità polverizzate e in declino è devastante). Poi, e solo poi, c' è che il "nostro" tipo di turismo è sostenibilissimo - per usare un altro di quei termini in ecologichese che mi fan venire le bolle - ma soprattutto enormemente maggioritario senza che leda i diritti di minoranze con altri gusti. E redditizio per il sistema sul medio- lungo periodo. Invece il turismo di questi cazzoni minoritarissimi è invasivo, danneggia l' ambiente molto MOLTO più di quanto sembri a prima vista, calpesta i DIRITTI della maggioranza (quelli scritti nelle leggi e sì, quelli non scritti che "ci arroghiamo" ma in fondo non sono altro che i diritti universali dell' uomo), è solo apparentemente redditizio ma comunque per una strettissima nicchia. Che al limite sarebbe sacrificabile e vaffanculo!

Evil or Very Mad altro che farci le menate per gli spit o un bivacco troppo moderno! ...facciamocele pure, ma sempre con un occhio alle proporzioni delle cose.

Bù ma mia cuiù
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Sab Giu 04, 2011 10:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche io non la vedo in termini etici.
Pero` non mi sembra di vedere tanti elicotteri da preoccuparmi dell'impatto ambientale.
In confronto il fenomeno dello sci da pista, tra impianti, cannoni, residence, auto che circolano... per non parlare dell'assalto alla Grem nelle belle domeniche invernali... Shocked
gatto alpestro

MessaggioInviato: Sab Giu 04, 2011 10:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pero` non mi sembra di vedere tanti elicotteri da preoccuparmi dell'impatto ambientale.
In confronto il fenomeno dello sci da pista, tra impianti, cannoni, residence, auto che circolano... per non parlare dell'assalto alla Grem nelle belle domeniche invernali... Shocked

Vero.
Sono stato a Vigo di Fassa e ho visto il colossale impianto coperto e interrato di scale mobili (ben cinque rampe, mi pare) per portare gli sciatori dalla strada alla funivia. A piedi ci vuole da uno a tre minuti. Da qui all'elicottero la strada è aperta.
Anzi, per generalizzare il discorso, mi preoccupa il fatto che ultimamente la gente va letteralmente a motore. Contando le persono che conosco e sottraendoci gli alpinisti (ma lasciando qualche falesista puro!) mi accorgo che la maggior parte non percorre nessuna distanza superiore a qualche centinaio di metri senza ricorrere ad un mezzo a motore.
admarc2

MessaggioInviato: Dom Giu 05, 2011 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

In confronto il fenomeno dello sci da pista, tra impianti, cannoni, residence, auto che circolano

Anch'io Lorenz non vedo (per ora) tanti elicotteri da preoccuparmi per l'impatto. E' vero: lo sci da pista produce danni enormi (e ho già scritto anche qui quello che mi ha causato vedere le devastazioni per le piste di Temù-Pontedilegno), tuttavia l'elicottero mi sembra uno step ulteriore, forse un altro argine che si rompe... non so.. mi pare che si perda il senso del limite., e che l'uso dell'elicottero lo evidenzi ancor di più...

Marcello.

--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP

L.A. Seneca
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Dom Giu 05, 2011 5:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io dubito che una cagata del genere a 275 euro a persona possa prendere piede piu` di tanto. La gente non e` poi deficiente come si tende a pensare.

Elicottero, bici e grigliata, al massimo la fai una volta per la voglia di provare, poi ti dici: che minchiata!
guidoval

MessaggioInviato: Mar Giu 07, 2011 5:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

secondo me li portano qua

http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=1737

dovrebbe essere appena fuori dai confini del parco, ma in vista di Granpa ecc.

Bù ma mia cuiù
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: