Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Lun Mag 23, 2011 7:39 am Oggetto: |
|
|
Bellissima gita con il sempre grande Fabio...
Una salita, veramente soddisfacente... per essere la prima uscita su roccia della stagione, mi sono divertito un sacco!!!
Come diceva Fabio: un esempio di come sistemare i resinati sulle vie...
P.S. ma l'aliante gira sempre da quelle parti, o si alza in volo solamente quando un onicer va' a fare il "Vallepiana"?!?! (c'era anche sabato) _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Lun Mag 23, 2011 9:19 am Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: |
P.S. ma l'aliante gira sempre da quelle parti, o si alza in volo solamente quando un onicer va' a fare il "Vallepiana"?!?! (c'era anche sabato) |
Me lo sono chiesto anche io...oltretutto fa dei rumori inquietanti se non te lo aspetti.
Mi hanno già consigliato la via da concatenare con la Zucchi sempre alla Casati: la fessura Gasparrotto.
Magari questo autunno. _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Lun Mag 23, 2011 11:59 am Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | ZioPunzo ha scritto: |
P.S. ma l'aliante gira sempre da quelle parti, o si alza in volo solamente quando un onicer va' a fare il "Vallepiana"?!?! (c'era anche sabato) |
Me lo sono chiesto anche io...oltretutto fa dei rumori inquietanti se non te lo aspetti.
Mi hanno già consigliato la via da concatenare con la Zucchi sempre alla Casati: la fessura Gasparrotto.
Magari questo autunno. |
Bene, bene... come ti dicevo, le "fessure" mi piacciono.....  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Lun Mag 23, 2011 12:15 pm Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | Bene, bene... come ti dicevo, le "fessure" mi piacciono.....  |
 _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Mag 23, 2011 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Anche il camino di fianco allo spigolo dev'essere una bella via... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Lun Mag 23, 2011 2:27 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Anche il camino di fianco allo spigolo dev'essere una bella via... |
Il camino Porro.
In via dietro a noi c'era una guida con cliente (giusto Zio?) e a tiri alterni parlavamo del camino, mentre lui recuperava e io facevo sicura allo Zio.
Difficoltà un pò superiori (V, V+) rispetto allo spigolo e roccia umida e non bellissima.
Cercando la via ho visto qualche vecchio chiodo ad anello che portava a una cengetta chiusa da uno strapiombo Doveva essere l'uscita dalla parte bassa del camino che poi si riprende anche nel Vallepiana, però su difficoltà basse.
A me lo strapiombetto pareva tosto...tanto che pensando di dover passare di lì mi ero un attimo preoccupato...
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Lun Mag 23, 2011 9:21 pm Oggetto: |
|
|
Lo vedevo dal torrione Palma (un'altra papabile per voi è appunto la Cassin, la via più lunga in Grignetta se non erro).
Mi vien voglia di andarci per la bella vista sul Rosalba. _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
|