Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Rosalba dalla Direttisima
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rag69

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ovviamente apprezzo i consigli ma rimango della mia idea... è un EE come sentiero...
kutibas

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 5:40 pm    Oggetto: Allibito....... Rispondi citando

Shocked
La campagna del CNSAS "Sicuri in montagna" vedo che ti ha fatto effetto....
Un solo commento...allibito e sconcertato....
Poi quando li devi raccattare sui giornali mettono anche "esperto alpinista".....me coioni
Profilo Invia messaggio privato
rag69

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vedo che la mia scelta continua a non essere approvata da molti...
Secondo voi quale sarebbe l'eta' giusta per portare dei bambini su un sentiero EE ?
Faccio notare che in alcuni punti ( tipo scale caminetto ) sono stati tutti legati ( e si imbrago e corda li avevamo...) e siamo andati piano piano ( più' di 4 ore) appunto spiegando i passaggi più "difficili".
Molti bambini fanno ferrate, una caduta che puo' arrivare fino a 6 mt, che danni potrebbe vausare? Le vietiamo ai minori di 16 anni?
Certo, un pic-nic all'Idroscalo sarebbe stato sicuramente meno "pericoloso" ma non avrebbero imparato nulla...
Poi ognuno e' libero di criticare e dire la sua...
ZioPunzo

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non vorrei polemizzare, ma, anche secondo me, hai un pelo esagerato... Confused

Non dico per il fatto che hai portato dei bambini su un sentiero "pericoloso" (l'avrei fatto anch'io, l'ho fatto tante volte...), ma per il fatto che non avevate casco, protezioni ecc.... Rolling Eyes

Magari non era così pericoloso, magari non si rischia nulla,..... (?) Rolling Eyes , ma il buon esempio ai bimbi va' dato... altrimenti imparano che tutto è lecito, che in montagna si può andare su ogni difficoltà senza proteggersi, tanto non succede niente.... Confused

Fargli vedere la montagna, invece, sotto un'ottica di sicurezza, far capire che, oltre al divertimento, ci sono dei pericoli ed è necessaria prudenza ed attenzione (e qualche volta anche qualche protezione), per me è il modo migliore di farli crescere... si divertiranno ugualmente! Wink
Anzi, con un elmo in testa e due moschettoni tra le mani, vedi cosa si esaltano!!! Wink Wink
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
grigna

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

La quarta foto mette i brividi. Tutti sappiamo cosa c'è appena a sinistra dei due bambini....
Anche quella passaggi a braccia, se penso che ogni volta che passo quei pioli mi treman le gambe....certo io sono un cagasotto ma lì è davvero esposto.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
rag69

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con ZioPunzo... Infatti nei tratti più' "pericolosi" si procedeva legati ed in sicura. Per il casco hai ragione ma non ne avevo abbastanza...
X Grigna... Non e' cosi' esposto come sembra nelle foto, certo devi sempre proseguire con attenzione e tranquillita'...
Arterio Lupin

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 6:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bene, le parolacce te le sei prese...

Ti è andata bene...

Adesso avanti con le gite e con le foto!!!!

P. S: Posso consigliarti per i bambini il Sentiero del Fiume ed il Sentiero delle Vasche???

Secondo me si divertiranno da matti..

Un pelo più difficile, invece, però favoloso è il sentiero della Gallavesa....

Secondo me ci farai almeno 300 foto!!!
rag69

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Arterio Lupin ha scritto:
Bene, le parolacce te le sei prese...

Ti è andata bene...

Adesso avanti con le gite e con le foto!!!!

P. S: Posso consigliarti per i bambini il Sentiero del Fiume ed il Sentiero delle Vasche???

Secondo me si divertiranno da matti..

Un pelo più difficile, invece, però favoloso è il sentiero della Gallavesa....

Secondo me ci farai almeno 300 foto!!!

Anche se non sono completamente d'accordo...

Wink
Sentiero del fiume e Gallavesa fatti, da solo... ( il gallavesa e' segnato come ferrata...) Provero' con le vasche...
clone

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 6:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bene ... vedo che il mio intervento ha spostato il topic nella giusta direzione ... cioè fuori dal solito bravo bene bis ...

@fabiomaz : scusami non sono un clone di nessuno, mi sono registrato così, come in altri forum, in maniera un poco provocatoria (il termine clone crea sempre scompiglio) facciamo come se fossi Pino, Gino, Rino ecc ecc

@rag69 : come fare ? per la piccola nello zaino non saprei che dirti ... ci vuole un bel pelo, uno sbilanciamento, non necessariamente una caduta ... sai in giro ci sono rocce ... ripeto ci vuole un bel pelo e basta, ricette non ci sono ...

Per i bambini/ragazzini set ferrata e un adulto vicino ... ripeto la bimba vicino alla scala del Pagani sola è veramente inquietante ...

Ma la cosa più importante è ... COME FAI A NON CAPIRE !!!
grigna

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 6:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

rag69 ha scritto:
X Grigna... Non e' cosi' esposto come sembra nelle foto, certo devi sempre proseguire con attenzione e tranquillita'...

beh insomma.....non ho bisogno di vedere le foto per sapere che nel punto della foto 4 c'è un salto di una quindicina, forse anche 20 metri verso sinistra. tra l'altro mi pare sia anche già morto qualcuno in quel tratto.....
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
rag69

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

La bambina sola e' stata accompagnata alla scala...e poi legata per la salita...
gimidar

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

rag69 ha scritto:
Io ovviamente apprezzo i consigli ma rimango della mia idea... è un EE come sentiero...

io direi di finirla qui tanto rimani della tua idea ..pero' non ce la faccio a non dirti che se non capisci oltre all'idea è anche un tuo problema
poi tutto è bene quel che finisce bene .
rag69

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 7:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

gimidar ha scritto:
rag69 ha scritto:

io direi di finirla qui tanto rimani della tua idea ..pero' non ce la faccio a non dirti che se non capisci oltre all'idea è anche un tuo problema

Concordo... Ma ricorda che avevamo imbraghi e corde usate nei punti "critici"
rediquadri

MessaggioInviato: Mer Apr 27, 2011 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

gimidar ha scritto:
rag69 ha scritto:

Quoto! Wink
GIO64

MessaggioInviato: Gio Apr 28, 2011 1:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

gimidar ha scritto:
rag69 ha scritto:

...finirla qui quando ci sono di mezzo dei bambini mi sembra troppo riduttivo...si predica tanto e si "razzuola" male.
Non voglio entrare nel campo giuridico sulla tutela dei minori in quanto troppo campo minato; ma dire che è da " ignoranti" voce del verbo ignorare , portare dei bambini in quel posto e in quel modo é il minimo che possa fare.
Ognuno è libero di far ciò che vuole, ma non può mettere a repentaglio la "salute" di bambini che siano suoi figli o no.
Certo che i bambini possono essere portati in montagna, ma non in questo modo superficiale.
In quelle foto di sicurezza non ne vedo proprio, non dirmi che il bambino nello zainetto era in sicurezza ??? ; sono più infidi e pericolosi certi sentieri che certe pareti.
Il rischio, anche in sicurezza, in questa attività è sempre ben presente ma ignorarlo è solo deleterio.
Forse io mi faccio troppo "seghe mentali" ma quando programmo uscite con mio figlio ( Stambecco92) che ora è anche "maggiorenne e la Bionda la prima cosa che valuto è la loro sicurezza.

saluti
GIO64
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

Vai a: