| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| rag69 

| 

|  Inviato: Mer Apr 20, 2011 12:35 pm    Oggetto: Grignetta per bambini |     |  
				| 
 |  
				| questo week end mi piacerebbe portare dei bambini sulla grignetta con salita dalla cresta Sinigallia:qualcuno sa se è tutto sgombra di neve oppure ci sono ancora tratti pericolosi da afre solo con ramponi? grazie

| Top |  | 

|  | 

| basalla 

| 

|  Inviato: Mer Apr 20, 2011 7:11 pm    Oggetto: |     |  
				| 
 |  
				| Se posso esserti d'aiuto,sic   
 Giovedì scorso,prima della spolverata di venerdì notte che ad oggi è completamente evaporata,la cresta era totalmente sgombra di neve"vecchia"

Solamente 4 passi facili nelle neve al saltino del gatto e 1 in prossimità della cima...in ogni caso i ramponi li lascerei a casa....per il discorso "bambini",emmh....ma sicuramente sai come è fatto il terreno della grignetta
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| rag69 

| 

|  Inviato: Gio Apr 21, 2011 6:33 am    Oggetto: |     |  
				| 
 |  
				| Grazie x le preziose indicazioni. Si, la Grignetta la conosco bene, ma non ho molta esperoenza coi bambini. Hanno 10 e 6 anni e vorrebbero fare qualcosa di più' "difficile" della semplice escursione ed avevo pensato a questo col salto del gatto e le catene finali. Porterei ovviamente una mezzacorda x sicurezza...
 Dici troppo complicato? Hai altri suggerimenti in zona senza andare troppo lontano?
 Grazie ciao

| Top |  | 

|  | 

| barbacan 

| 

|  Inviato: Gio Apr 21, 2011 8:19 am    Oggetto: |     |  
				| 
 |  
				| Io con due bambini non oserei più di tanto, ma è un'opinione personale. Puoi provare la salita al rosalba lungo il sentiero dei morti _________________
 "Anche un sentiero banale ci può regalare le emozioni di una difficile scalata"
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| matteo81 

| 

|  Inviato: Gio Apr 21, 2011 8:44 am    Oggetto: |     |  
				| 
 |  
				|  	  | barbacan ha scritto: |  	  | Io con due bambini non oserei più di tanto, ma è un'opinione personale. Puoi provare la salita al rosalba lungo il sentiero dei morti | 

Quel tragitto al Rosalba è bello, per due bambini di quell'età risulterebbe sicuramente avventurosa e meno "pesante" della cima della grignetta.

Personalmente, il sentiero dei morti è bello in piedi; potrei consigliarti il giro, sempre dai resinelli, lungo il sentiero delle foppe (via via più ripido) poi in discesa il sentiero dei morti dove affronteranno catene e cavi ... son circa 550metri di dislivello, panorama molto suggestivo.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| rag69 

| 

|  Inviato: Gio Apr 21, 2011 9:48 am    Oggetto: |     |  
				| 
 |  
				| Sconsigliate tutti la Sinigallia? Avendo fatto gia' il Pagani dite che e' troppo difficile? _________________
 Mau69
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| matteo81 

| 

|  Inviato: Gio Apr 21, 2011 10:03 am    Oggetto: |     |  
				| 
 |  
				|  	  | rag69 ha scritto: |  	  | Sconsigliate tutti la Sinigallia? Avendo fatto gia' il Pagani dite che e' troppo difficile? | 

data la presenza dei due bambini mi sono sentito di integrare il suggerimento in quella ottica.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| rag69 

| 

|  Inviato: Gio Apr 21, 2011 11:05 am    Oggetto: |     |  
				| 
 |  
				|  	  | matteo81 ha scritto: |  	  |  	  | rag69 ha scritto: |  	  | Sconsigliate tutti la Sinigallia? Avendo fatto gia' il Pagani dite che e' troppo difficile? | 

data la presenza dei due bambini mi sono sentito di integrare il suggerimento in quella ottica.
 | 

Grazie matteo, sempre utili i suggerimenti, e poi mi sembra che tu abbia a che fare coi ragazzi... Pero' il passo del gattino deve avere un fascino particolare per i bambini...

| Top |  | 

|  | 

| robyclimb81 

| 

|  Inviato: Gio Apr 21, 2011 12:57 pm    Oggetto: |     |  
				| 
 |  
				| [quote="rag69"][quote="matteo81"]  	  | rag69 ha scritto: |  	  | Sconsigliate tutti la Sinigallia? Avendo fatto gia' il Pagani dite che e' troppo difficile? | 

Ciao Mauro,
 sincermante mi sembra un po' pericolosina la cresta anche perchè in alcuni punti è esposta e i bambini possono non vedere il pericolo!
 Termine "esposta" forse è un po' strano.....Intendevo dire che il sentierino è senza margine e con 'erba secca...Se si inciampa non è semplice fermarsi

Se vuoi portarli in Grignetta fai la Cermenati (noiosa ma sicura)

| Top |  | 

|  | 

| rag69 

| 

|  Inviato: Gio Apr 21, 2011 1:39 pm    Oggetto: |     |  
				| 
 |  
				| [quote="robyclimb81"][quote="rag69"]  	  | matteo81 ha scritto: |  	  |  	  | rag69 ha scritto: |  	  | Sconsigliate tutti la Sinigallia? Avendo fatto gia' il Pagani dite che e' troppo difficile? | 

Ciao Mauro,
 sincermante mi sembra un po' pericolosina la cresta anche perchè in alcuni punti è esposta e i bambini possono non vedere il pericolo!
 Termine "esposta" forse è un po' strano.....Intendevo dire che il sentierino è senza margine e con 'erba secca...Se si inciampa non è semplice fermarsi

Se vuoi portarli in Grignetta fai la Cermenati (noiosa ma sicura)
 | 

cavolo io non me la ricordavo così eposta...
   Cermenati no, si aspettano qualcosa di "impegnativo" tipo caminetto Pagani...

| Top |  | 

|  | 

| odiovolare 

| 

|  Inviato: Gio Apr 21, 2011 2:02 pm    Oggetto: |     |  
				| 
 |  
				| Più che altro il tratto di roccette finale è un po esposto, comuqnue potrebbe risultare un po dififcilotto per dei bambini ma anche non troppo sicuro io li legherei certamente, per il resto a parte il salto del gatto èun sentiero...comuqnue anch'io non mi sentirei di consigliarlo...starei su rosalbao vetta da cermenati |  | 

| Top |  | 

|  | 

| rag69 

| 

|  Inviato: Gio Apr 21, 2011 2:18 pm    Oggetto: |     |  
				| 
 |  
				|  	  | odiovolare ha scritto: |  	  | Più che altro il tratto di roccette finale è un po esposto, comuqnue potrebbe risultare un po dififcilotto per dei bambini ma anche non troppo sicuro io li legherei certamente, per il resto a parte il salto del gatto èun sentiero...comuqnue anch'io non mi sentirei di consigliarlo...starei su rosalbao vetta da cermenati | 

sono graditi anche altri suggerimenti su altremontagne sempre in zona....

| Top |  | 

|  | 

| robyclimb81 

| 

|  Inviato: Gio Apr 21, 2011 2:54 pm    Oggetto: |     |  
				| 
 |  
				|  	  | rag69 ha scritto: |  	  |  	  | odiovolare ha scritto: |  	  | Più che altro il tratto di roccette finale è un po esposto, comuqnue potrebbe risultare un po dififcilotto per dei bambini ma anche non troppo sicuro io li legherei certamente, per il resto a parte il salto del gatto èun sentiero...comuqnue anch'io non mi sentirei di consigliarlo...starei su rosalbao vetta da cermenati | 

sono graditi anche altri suggerimenti su altremontagne sempre in zona....
  | 

Se vuoi fare qualcosa che li impegni un po' magari ti direi
 IL SENTIERO DELLE VASCHE a VALMADRERA
 http://www.vieferrate.it/ferratavasche.htm

Non l'ho mai fatto.....E' in programma piu' avanti...
 Ma penso che unire dei passaggi su roccia con qualche pucciata nell'acqua....per i bambini è il massimo

| Top |  | 

|  | 

| odiovolare 

| 

|  Inviato: Gio Apr 21, 2011 3:45 pm    Oggetto: |     |  
				| 
 |  
				| in rete sulsentiero delle vasche ho trovato questo, sembra acrino come giro per dei bambini, comuqnue niente di paragonabile al fascino della grignetta |  | 

| Top |  | 

|  | 

| rediquadri 

| 

|  Inviato: Gio Apr 21, 2011 4:47 pm    Oggetto: |     |  
				| 
 |  
				|  	  | odiovolare ha scritto: |  	  | in rete sulsentiero delle vasche ho trovato questo, sembra acrino come giro per dei bambini, comuqnue niente di paragonabile al fascino della grignetta | 

Ho fatto il sentiero delle vasche nel 2008, attento a qualche passaggio umido e al masso attrezzato finale da scavalcare, che, soprattutto se umido, per bambini potrebbe non essere banale.

Poi in generale è difficile dare consigli, dipende da che bambini sono in base a passo sicuro ecc...

| Top |  | 

|  | 

|  |