Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Cima Bacchetta 2549m -Hotel Sommaprada***-
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolo75

MessaggioInviato: Dom Mar 06, 2011 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

paglia ha scritto:
Oggi se può interessare, dal Campioncino vedevo che una persona stava tracciando il canalone della Bagozza fino in cima,nonostante il caldo di oggi, credo che in quella conca, con quella esposizione ci sia ancora della farina, anche se Silvio, che ci è andato qualche giorno fa era tornato indietro, ma non ho capito se perchè non era bella o non era sicura, cmq visto che in zona la neve nuova non è molta, se non c'è crosta, con un po' di prudenza si può fare.

Da sciare dev'essere stato una figata, ma era il discorso sicurezza che mi ha fermato...

Scusate gli OT
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
michelealebardi

MessaggioInviato: Dom Mar 06, 2011 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

paolo75 ha scritto:
Domonice ha scritto:
@Paolo, penso tu già lo sappia ma comunque la Val Baione pur essendo adiacente alla conca dei Campelli ha un microclima completamente diverso: mentre la prima è un forno, molto condizionata dalla vicinanza della Val Camonica e dall'esposizione sud, la seconda è un vero freezer riparata com'è dalla regina dagli influssi mediterranei e per una conformazione "a circo" con esposizione nord... Wink

In effetti sono ignorante di quelle zone, alla fine quello che ho capito è che la conca dei campelli riceve la stessa neve delle orobie (alpi) e la trasforma con le stesse dinamiche, mentre in concarena vera e propria probabilmente la situazione assomiglia di più a ciò che accade in bassa val Camonica, e i tempi di trasformazione sono più prealpini, ma perchè le cose le imparo sbattendoci la testa Crying or Very sad Laughing Laughing

eee paolino ti devono propio dire tutto, devi ancora crerscere Laughing Laughing Laughing
bella li lupen Wink
leo

MessaggioInviato: Dom Mar 06, 2011 9:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qua il LEVEL galoppa Wink
lupin-3

MessaggioInviato: Dom Mar 06, 2011 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
Qua il LEVEL galoppa Wink

Laughing Laughing Laughing
fabiomaz

MessaggioInviato: Dom Mar 06, 2011 10:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stavolta niente racconti. E' stata una bella gita e non serve renderla divertente in altro modo.
Al massimo posso rivelarvi che per una mezz'ora sono stato così incazzato con in Nazza da ripromettermi di non fare mai più una gita solo con lui!
Cool

Sulle condizioni aveva ragione il Franz ( e Paolo, tieni conto che il Lupo considera il Secco altrettanto bello del Bianco...il suo entusiasmo non conosce limiti). Gita in ottime condizioni di salibilità ma comunque parecchio ravanosa in tracciatura.
Diciamo da 20 a 60 cm con lunghi tratti sui 50 cm.
Wink

Condizioni:
La goulotte di accesso non c'è. C'è una goulottina che abbiamo voluto fare ma si può assolutamente evitare.
Il camino è oggi un salto di 6-7 metri.
La prima parte si fa su neve dura sui 70°, la seconda parte è più facile farla in opposizione in roccia (anzi: materiale consigliato: una ramazza).
Sotto il grottino ci sta un bel bd rosso che non lo tirerebbero via manco un terremoto (vero Lupo, facile da togliere Laughing ) che protegge l'unico passetto un pò più tecnico.
Poi si va via sui 40-50° (a meno di non andarsi a ficcare nel posto sbagliato per passare la cornice... Embarassed ). Meglio stare a sinistra...soprattutto se non volete sentirvi una sequela di contumelie dal vostro socio.

Vista così penso che sia stata salita mooolte volte in passato...ma è talmente un bel nome Hotel Sommaprada!!

E a proposito di prime, o meglio seconde, abbiamo visto uscire Fulvio e Valentino, che han così completato la loro Bacchetta. Sembravano molto soddisfatti.

ps: Bravo Lupo. lo so che non te lo dico mai ma stavolta te lo meriti
Arterio Lupin

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2011 12:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Per i ragazzini terribili

e complimenti veri

ovviamente una pedata a fabiomaz (quella per contratto).

Bello vedere l'entusiasmo andare di pari passo con la testa!

Ok, i complimenti ve li ho fatti (perché li meritate), quindi posso tornare a mandarvi dove dico io...

Ad maiora!
Profilo Invia messaggio privato
simon

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2011 1:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Hotel Sommaprada per essere un minimo interessante alpinisticamente si dovrebbe andare a farla a dicembre e senza corda, è quello il suo senso, se no ti serve solo per fare una trincea nella neve e smaltire la pizza del giorno prima

se vai a marzo o aprile manca la gulotte, manca il camino... alla fine non c'è più un cazz!... Laughing

E' inverosimile che non fosse stata percorsa prima del 2007, ma quantomeno alla riga è stato dato un nome (mi pare che fosse stato Berghem de Sura a proporlo), così se ti devi spiegare invece di dire "vado su a cima della Bacchetta ma non dalla normale, ma da quell'altra strada che devi girare l'angolo etc." basta che dici "vado su da Hotel Sommaprada", e ti capiscono subito
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fabiomaz

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2011 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
Hotel Sommaprada per essere un minimo interessante alpinisticamente si dovrebbe andare a farla a dicembre e senza corda, è quello il suo senso, se no ti serve solo per fare una trincea nella neve e smaltire la pizza del giorno prima
se vai a marzo o aprile manca la gulotte, manca il camino... alla fine non c'è più un cazz!... Laughing

mmmm...

risposta "piccata" Wink e interessante teoria...
praticamente bisogna farla quando non è in condizione così alzi il grado?
Con neve dura ora per me è al top della sua vera condizione (AD, 60°, III° un passo di IV°). (vai Grigna!).
Ma in effetti conosco parecchi canali marci che fatti con una bava di ghiaccio e senza neve si fanno belli impegnativi.
Laughing Laughing

Sulla corda con te non mi pronuncio.
E' una faccenda di "coniglite" e tu non soffri di questa brutta malattia. Però un bell'appiglio da' più sicurezza che una crosta di ghiaccio sottile.
CaPo80

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2011 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Bravi Fabio e Lupo,mi sa che prossimamente un orda di barbari si riverserà nei canali della Concarena Laughing Laughing
airborne

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2011 10:01 am    Oggetto: Rispondi citando

belle picche lupo! con quelle non hai più scuse fino all'M9 Wink Very Happy

@fabio, sicuro che per sfuggire dal nazza non hai sguinzagliato sosia in giro? ieri in terra seriana c'era una tua copia perfetta, occhiali/sci compresi Shocked

Kiss! (Keep It Simple, Stupid!)
lupin-3

MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2011 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

airborne ha scritto:
belle picche lupo! con quelle non hai più scuse fino all'M9 Wink Very Happy

Seeeeeeeeeeeeeeeee Very Happy Laughing Laughing Cool Ps.bello il video del tua Wink Wink

Arterio Lupin ha scritto:

Ok, i complimenti ve li ho fatti (perché li meritate), quindi posso tornare a mandarvi dove dico io...

Ad maiora!

Laughing Laughing Cool Cool

supertramp ha scritto:
Bravi Fabio e Lupo,mi sa che prossimamente un orda di barbari si riverserà nei canali della Concarena Laughing Laughing

Grazie Very Happy Wink
misteradamello

MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2011 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando

misteradamello ha scritto:
Domonice ha scritto:
azz bella Rob, non sapevo avessi pubblicato quel filmato Very Happy

No. aspetta..questo file è sgarruppato, si interrompe a un quarto.Adesso lo sostituisco.

Apposto! Laughing
Berghem de sùra

MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2011 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

...

L'ultima modifica di Berghem de sùra il Lun Dic 21, 2020 11:12 am, modificato 1 volta
ZioPunzo

MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2011 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Leggo solo ora il Topico!!!!! Wink

Grandi!!!! Cool

Il Nazza, sempre più alla ricerca della "chicca", vedo... E il Fabio non dice mai di no!

Bella accoppiata!!! Wink Wink

Dai che si inventa qualcosa x il 150° dell'unità d'Italia (17 marzo)!!! le condizioni non mi sembra vadano peggiorando.... Wink Wink
simon

MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2011 1:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
azz bella Rob, non sapevo avessi pubblicato quel filmato Very Happy

No. aspetta..questo file è sgarruppato, si interrompe a un quarto.Adesso lo sostituisco.

Apposto! Laughing

visto anch'io adesso

ma devi modificare il testo, non va bene 'Simon scopritore, divulgatore' etc.
poi i locals hanno ragione se si incazzano

metti
"canale fatto notare da Simon sul sito on-ice", così va bene
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

Vai a: