| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| furbo 

| 

|  Inviato: Sab Apr 10, 2010 6:10 pm    Oggetto: |     |  
				| 
 |  
				| giusto per i più diffidenti... ieri sera eseguita termoformatura con forno a gas. Temperatura a naso tra i 50 e i 70 gradi, va bè ho messo una tazzina con dell'acqua l'ho portata ad ebollizione e poi ho lasciato raffreddare un po'. Quanto? boh. Inserite scarpette, appoggiate sopra il cartone della pizzza (grazie leo per la dritta  ) giusto perchè non mi uscissero grigliate. Cotte per un pochino, uscite come due banane mosce. Reinserite solette, infilati i piedi, infilati scavi, chiuso tutto. 10 min in piedi e poi fatto raffreddare a tavola. 
 Morale oggi sembrava di avere due babbucce ai piedi, zero dolori, zero vesciche e 2000 m di dislivello +o-

Ora mi è rimasto un unico problema: come tolgo la puzza di piedi dal forno?

Pensavo di fare una torta e portarla lunedi al mio capo... suggerimenti? sacker? cioccolato e pere? zola e fontina?

| Top |  | 

|  | 

| jaelle 

| 

|  Inviato: Dom Apr 11, 2010 1:49 pm    Oggetto: |     |  
				| 
 |  
				|  	  | furbo ha scritto: |  	  | 
 Pensavo di fare una torta e portarla lunedi al mio capo... suggerimenti? sacker? cioccolato e pere? zola e fontina?
  | 

"le ricette del zio furby"
      |  | 

| Top |  | 

|  | 

| selvadec 

| 

|  Inviato: Dom Apr 11, 2010 1:50 pm    Oggetto: |     |  
				| 
 |  
				|  	  | furbo ha scritto: |  	  | giusto per i più diffidenti... ieri sera eseguita termoformatura con forno a gas. Temperatura a naso tra i 50 e i 70 gradi, va bè ho messo una tazzina con dell'acqua l'ho portata ad ebollizione e poi ho lasciato raffreddare un po'. Quanto? boh. Inserite scarpette, appoggiate sopra il cartone della pizzza (grazie leo per la dritta  ) giusto perchè non mi uscissero grigliate. Cotte per un pochino, uscite come due banane mosce. Reinserite solette, infilati i piedi, infilati scavi, chiuso tutto. 10 min in piedi e poi fatto raffreddare a tavola. 
 Morale oggi sembrava di avere due babbucce ai piedi, zero dolori, zero vesciche e 2000 m di dislivello +o-

Ora mi è rimasto un unico problema: come tolgo la puzza di piedi dal forno?

| 

Facile, usalo per asciugare le mutande...

| Top |  | 

|  | 

| Domonice Site Admin

| 

|  Inviato: Lun Dic 20, 2010 10:17 pm    Oggetto: |     |  
				| 
 |  
				| Domanda: posso utilizzare questa tecnica per termoformare anche le scarpette del tlt5? Chiedo perchè mi sembrano davvero leggere (e sottili) rispetto a quelle dello Zzero  _________________
 www.on-ice.it
 - i limiti sono nella tua testa -
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| furbo 

| 

|  Inviato: Lun Dic 20, 2010 11:04 pm    Oggetto: |     |  
				| 
 |  
				|  	  | Domonice ha scritto: |  	  | Domanda: posso utilizzare questa tecnica per termoformare anche le scarpette del tlt5? Chiedo perchè mi sembrano davvero leggere (e sottili) rispetto a quelle dello Zzero  | 
 così a naso ti risponederei... bohhhh provaci, male che vada domani lavori dieci minuti in più e te li ricompri nuovi

| Top |  | 

|  | 

| reska 

| 

|  Inviato: Gio Dic 23, 2010 12:27 pm    Oggetto: |     |  
				| 
 |  
				| Quello di termoformare la scarpetta è un lavoro che ho già fatto 2 volte, forno a 100 °, scarpette sulle griglie, quando sono flosce si inseriscono velocemente negli scarponi, si mette dentro il piede, si chiudono bene bene gli scarponi, leva inclinazione aperta e si va a spasso x la casa finchè nn si sono raffreddate. La prima volta avevo paura di fare casini, ora la trovo una cosa semplice e priva di rischi.

| Top |  | 

|  | 

| gimidar 

| 

|  Inviato: Mar Gen 04, 2011 4:20 pm    Oggetto: |     |  
				| 
 |  
				| giusto x non aprire un altro topic "sfutto " le ricette del furbo x un domandone : 
 sto decidendo x un paio di scarponi da scialp ( calma calma non mi son convertito mi servono x la split
    ) personalmente non soffro il freddo e sentendo in giro si dice che le scarpette termoformanti fan sudare oltre a massacrare i peidi con visciche da gara

è tutto vero ? oppure con gli anni e nuovi materiali è migliorata la cosa ?
 sto  ancora per  scarpetta tradizionale ?
 piccolo aiutino ...probabili scarponi garmont masterlite o literider

grazie

| Top |  | 

|  | 

| Domonice Site Admin

| 

|  Inviato: Mar Gen 04, 2011 5:53 pm    Oggetto: |     |  
				| 
 |  
				| Secondo me il segreto sta nella termoformatura non nella scarpetta in se. Ho sempre sofferto le termoform ma le ultime due dynafit (a si, ho cucinato anche le tlt5  ) sono una ciabatta. Sudore: le vecchie scarpette in goretex erano molto confortevoli e traspiravano piuttosto bene quelle moderne sono in plasticacce, secondo me non risolvi il problema del sudore che inevitabilmente hai con le termo. _________________
 www.on-ice.it
 - i limiti sono nella tua testa -
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| gimidar 

| 

|  Inviato: Mar Gen 04, 2011 8:35 pm    Oggetto: |     |  
				| 
 |  
				| ok grazie la settimana prossima passo alle 19.30 e ciciniamo ...offro io

| Top |  |