Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
spedizione militare in Patagonia
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Arterio Lupin



Registrato: 26/02/08 19:40
Messaggi: 624

MessaggioInviato: Lun Dic 27, 2010 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Caro Fabio,

per TE le pedate sempre e comunque.

Anzi, dovrò cambiare l'avatar e scrivere "Pedate per Fabiomaz".

In più, preparare sempre una sintesi con la dicitura:

"Questa sintesi è stata approntata per andare incontro alle ridotte capacità cognitive dell'utente Fabiomaz"...

Ma va a ciapa' i racc', va....

Laughing Laughing Laughing

(a proposito, auguri!!!)
Top
Profilo Invia messaggio privato
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Lun Dic 27, 2010 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kliff 62 ha scritto:
Smile Mi sembra che i " militari " della Polizia di Stato Italiana...


I poliziotti non sono militari, e questo cambia tutto

se per i militari vale la seguente argomentazione:
-un esercito nazionale ci deve essere, con funzione di deterrenza (altrimenti addio pace, come la Storia ha molte volte dimostrato)
-l'esercito va mantenuto efficiente, ma non si possono creare delle guerre per allenamento (ovviamente)
-quindi l'alpinismo come allenamento, insieme a molte altre cose, ci può stare

per i servizi alla collettività non vale, perchè in teoria hanno da fare il loro lavoro in tempi di pace, tutti i giorni

la prossima volta che ti passa uno sotto casa in paese ai 90 all'ora sgommando, o che vieni rapinato col taglierino all'angolo di notte, prova a pensare a quei bravi poliziotti che sono a scalare a yosemite invece che a fare il loro dovere sulla strada

per i servizi che non dipendono dal ministero della Difesa (quindi Forestale, Finanza, Polizia) sei nella situazione di un reparto ospedaliero che chiude e va in Patagonia lasciando lì una lista di persone in attesa di trapianto!
Allo stesso modo che scegli un forestale bravino sugli sci e lo distogli dal suo compito per coltivarne il talento, potresti scegliere un assistente ospedaliero, un infermiere, così "dà onore all'Italia"... Avrebbe senso?

P.S. i Carabinieri sono in una situazione particolare, perchè svolgono direttamente servizi alla collettività pur appartenendo al ministero della Difesa, e facendo quindi parte dell'esercito: è una situazione ereditata dal passato, che non credo abbia analoghi all'estero, tranne forse nei regimi dittatoriali
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Lun Dic 27, 2010 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Arterio Lupin ha scritto:
..che costringono atleti e simili a raggiungere lìobiettivo...



Qui, da buon marxista, sbagli Laughing

il fatto che i militari si pongano degli obiettivi e coordino uno sforzo comune per realizzarli, è esattamente ciò in cui consiste il loro "allenamento"

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nicuz



Registrato: 16/06/10 16:03
Messaggi: 245
Residenza: milano

MessaggioInviato: Lun Dic 27, 2010 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

essere antimilitaristi non vuol dire per forza essere anarchici utopici.
supporre la possibilità di un esercito (e magari polizia spererei anch'io) europei ad esempio ridurrebbe enormemente le inutili ed esorbitanti spese per gli armamenti.
essere antimilitaristi per me significa anche non volere i militari all'angolo dell'isolato perchè l'ha deciso la russa.
quanto alla democrazia o no dell'andare in patagonia penso che non vi sia nulla di antidemocratico, i militari possono andarci come privati cittadini.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kliff 62



Registrato: 26/04/08 18:34
Messaggi: 646
Residenza: Valle Seriana

MessaggioInviato: Lun Dic 27, 2010 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
Kliff 62 ha scritto:
Smile Mi sembra che i " militari " della Polizia di Stato Italiana...


I poliziotti non sono militari, e questo cambia tutto.....
Sacra santa verità..
Sono sempre stato convinto del contrario perchè i gruppi sportivi della polizia partecipano a eventi sportivi militari....
Diciamo che sono " cugini " dei militari.... Very Happy Very Happy Wink
_________________
Tante cose buone a TUTTI
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Lun Dic 27, 2010 11:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

nicuz ha scritto:

essere antimilitaristi per me significa anche non volere i militari all'angolo dell'isolato perchè l'ha deciso la russa


Mmm... io vengo da una bottiglia di bianco + spumante + grappa Cannonau, ma se questa non e` da bar sport...

nicuz ha scritto:

quanto alla democrazia o no dell'andare in patagonia penso che non vi sia nulla di antidemocratico, i militari possono andarci come privati cittadini


Ma chi siete per decidere chi puo` andare o non in Patagonia ? Cos'e` ? Casa vostra ?
Ora spiegatemi per quale motivo che non sia il vostro fastidio un gruppo militare non potrebbe fare una spedizione in Patagonia.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
selvatico



Registrato: 15/05/07 10:52
Messaggi: 68
Residenza: Botticino (BS)

MessaggioInviato: Mer Dic 29, 2010 5:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

il mio è un parere esclusivamente personale e dovuto al fatto che sono stato "sedotto" dalla Patagonia
Non "ho deciso che i militari non possono fare una spedizione in Patagonia" non è mica casa mia; solo che la sento (ingiustamente) un po' mia... e non esiste nessun motivo per il quale dei militari non possano frequentarla.
Sotto il mio soggettivo e romantico punto di vista la Patagonia è la terra dalla libertà, selvaggia ed irrazionale, mentre (per me) i militari sono l'opposto della libertà, quindi ho espresso il mio parere usando la parola "invasione" e "contaminazione" come se i militari in Patagonia fossero fuoriluogo, come un hippy capellone in una caserma alla full metal jaket.
Poi che certi militari facciano i militari solo per avere certe possibilità è un altro discorso...
Ma, ripeto, si tratta solo di sottili sensazioni personali! Non era mia intenzione sollevare un vespaio di polemiche. Direi che si è detto abbastanza sull argomento.
Buone feste a tutti
_________________
hasta la cumbre...¡siempre!
Top
Profilo Invia messaggio privato
airborne



Registrato: 07/08/08 19:43
Messaggi: 1370
Residenza: Bergamo- Trento

MessaggioInviato: Mer Dic 29, 2010 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

selvatico ha scritto:
i militari sono l'opposto della libertà


MOLTO opinabile, ma ultimanente ho troppo ghiaccio da salire per aver voglia di continuare certi discorsi, quindi buone feste anche a te

e non bere red bull! Wink
_________________
Audaces fortuna iuvat

Kiss! (Keep It Simple, Stupid!)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Arterio Lupin



Registrato: 26/02/08 19:40
Messaggi: 624

MessaggioInviato: Mer Dic 29, 2010 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

I militari, servitori dello Stato, sono parte fondamentale per la garanzia della libertà dello stesso.

Diventano il contrario della libertà quando a loro vengono demandate prerogative appartenenti per definizione ad altre istanze ed istituzioni (come il Governo del Paese, che invece devono difendere e servire, anche per il tramite dei successi sportivi).

Nell'Italia del 2010 non è dei militari o della figura che ci possono far fare all'estero che posso aver paura... Di molti di coloro che si trovano a rappresentarci e governarci, invece, sì...

Quindi poliziotti e militari vadano pure a scalare o in generale in giro per i monti...

I politici, magari, controlliamoli prima. Saccheggiano peggio dei lanzichenecchi...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati