Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
claus_
|
Inviato: Sab Feb 24, 2007 9:13 pm Oggetto: Cascata di Campsut, Val d'Avers, CH |
|
|
Oggi trasferta svizzera alla ricerca di ghiaccio. La scelta è ricaduta sulle colata sopra il paese di Campsut. Le condizioni sono generalmente non troppo buone con tratti pericolosi e delicati con protezioni inaffidabili. comunque si è scalato. Il posto è bello e comodo da raggiungere, alcune soste sono attrezzate a fix, discese in doppia su alberi. La zona è ben recensita sulla guida di Sertori.
il mostro... |
|
Top |
|
|
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Dom Feb 25, 2007 9:20 am Oggetto: Re: Cascata di Campsut, Val d'Avers, CH |
|
|
claus_ ha scritto: | Oggi trasferta svizzera alla ricerca di ghiaccio. La scelta è ricaduta sulle colata sopra il paese di Campsut. Le condizioni sono generalmente non troppo buone con tratti pericolosi e delicati con protezioni inaffidabili. comunque si è scalato. Il posto è bello e comodo da raggiungere, alcune soste sono attrezzate a fix, discese in doppia su alberi. La zona è ben recensita sulla guida di Sertori.
... |
usti...scarsetto il ghiaccio (sono una incompetente sarà quanto basta) bello comunque, bravo! |
|
Top |
|
|
claus_
|
Inviato: Dom Feb 25, 2007 10:11 am Oggetto: Re: Cascata di Campsut, Val d'Avers, CH |
|
|
giò ha scritto: | claus_ ha scritto: | Oggi trasferta svizzera alla ricerca di ghiaccio. La scelta è ricaduta sulle colata sopra il paese di Campsut. Le condizioni sono generalmente non troppo buone con tratti pericolosi e delicati con protezioni inaffidabili. comunque si è scalato. Il posto è bello e comodo da raggiungere, alcune soste sono attrezzate a fix, discese in doppia su alberi. La zona è ben recensita sulla guida di Sertori.
... |
usti...scarsetto il ghiaccio (sono una incompetente sarà quanto basta) bello comunque, bravo! |
se ti riferisci alla foto del mostro...si è messo male, ma mi sono limitato a fotografarlo tornando a casa...in quelle condizioni sarebbe un suicidio e anche quando è in condizioni è un bastone incredibile. le nostre colate sono quelle delle prime foto |
|
Top |
|
|
serialklimber
|
Inviato: Dom Feb 25, 2007 4:00 pm Oggetto: Re: Cascata di Campsut, Val d'Avers, CH |
|
|
claus_ ha scritto: |
se ti riferisci alla foto del mostro...si è messo male, ma mi sono limitato a fotografarlo tornando a casa...in quelle condizioni sarebbe un suicidio e anche quando è in condizioni è un bastone incredibile. le nostre colate sono quelle delle prime foto |
Ciao
Quindi confermi le condizioni da quelle parti sono al limite della sicurezza??
Ci ero passato un tre sett.fa x una gita scialp. e vedevo gente che si imbragava x andare in quella palestrina dove sei stato...e mi chiedevo se fosse carino o no??scalare li?? solo che è un pò lunga la strada fin là!!!
quando sono passato io il mostro era ancora peggio di cosi!!!!:!! _________________ se non è cosi sarà cosà.... |
|
Top |
|
|
claus_
|
Inviato: Dom Feb 25, 2007 5:31 pm Oggetto: Re: Cascata di Campsut, Val d'Avers, CH |
|
|
serialklimber ha scritto: |
Ciao
Quindi confermi le condizioni da quelle parti sono al limite della sicurezza??
Ci ero passato un tre sett.fa x una gita scialp. e vedevo gente che si imbragava x andare in quella palestrina dove sei stato...e mi chiedevo se fosse carino o no??scalare li?? solo che è un pò lunga la strada fin là!!!
quando sono passato io il mostro era ancora peggio di cosi!!!!:!! |
il posto è molto bello, e le colate sono belle, con linee di ogni difficoltà dal facile al duro e tiri tosti di dry. se fa un po' di freddo le condizioni migliorerebbero sicuramente. noi abbiamo scalato, ma con i pericoli oggettivi di cui ho scritto..valuta tu!
PS RAGAZZI QUOTATE BENE SE NO NON SI CAPISCE UN CAVOLO. NON FATE QUOTE DI QUOTE INTEGRALI SE NON INDISPENSABILE. GRAZIE |
|
Top |
|
|
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Dom Feb 25, 2007 7:22 pm Oggetto: Re: Cascata di Campsut, Val d'Avers, CH |
|
|
claus_ ha scritto: | giò ha scritto: | claus_ ha scritto: | Oggi trasferta svizzera alla ricerca di ghiaccio. La scelta è ricaduta sulle colata sopra il paese di Campsut. Le condizioni sono generalmente non troppo buone con tratti pericolosi e delicati con protezioni inaffidabili. comunque si è scalato. Il posto è bello e comodo da raggiungere, alcune soste sono attrezzate a fix, discese in doppia su alberi. La zona è ben recensita sulla guida di Sertori.
... |
mamma mia se è messo male il mostro...non sembra proprio quando ci sono stato io 6 anni fa...immagino anche le altre cascate della valle non siano messe meglio!??? |
|
Top |
|
|
claus_
|
Inviato: Dom Feb 25, 2007 7:41 pm Oggetto: Re: Cascata di Campsut, Val d'Avers, CH |
|
|
brozio ha scritto: |
mamma mia se è messo male il mostro...non sembra proprio quando ci sono stato io 6 anni fa...immagino anche le altre cascate della valle non siano messe meglio!??? |
bhè il mostro è particolarmente secco, altre colate in giro per la valle sono un po' più grasse. per come è andata la stagione se ne vede fin troppo di ghiaccio |
|
Top |
|
|
brozio
|
Inviato: Dom Feb 25, 2007 9:24 pm Oggetto: |
|
|
e la cascataa sinistra del mostro com'è?
per ora direi che la stagione per me è andata da dio...non come quantita ma come qualita di cascate ..almeno nel mio piccolo!!!sono soddisfatto ampiamente...e vediamo se riusciamo a portare a casca ancora qualcosa!
e te come ti è andata la stagione? |
|
Top |
|
|
claus_
|
Inviato: Dom Feb 25, 2007 10:09 pm Oggetto: |
|
|
brozio ha scritto: | e la cascataa sinistra del mostro com'è?
per ora direi che la stagione per me è andata da dio...non come quantita ma come qualita di cascate ..almeno nel mio piccolo!!!sono soddisfatto ampiamente...e vediamo se riusciamo a portare a casca ancora qualcosa!
e te come ti è andata la stagione? |
la cascata a sx è messa molto male, per me è insalibile e non ci sono speranze che migliori
la mia stagione...tieni conto che con le cascate ho iniziato la stagione scorsa, due uscite a novembre quando era freddo,una a dicembre,due a gennaio, una a febbraio... non mi lamento anche se sono un po' deluso... nei prox 2 mesi spero di portare a termine un po' di progetti che abbiamo fatto su vie di ghiaccio in montagna |
|
Top |
|
|
brozio
|
Inviato: Lun Feb 26, 2007 7:18 pm Oggetto: |
|
|
dai con la stagione di questanno in fondo non ti è andata malle!!!ora spero anche io in qualche bella salita in montagna!!! |
|
Top |
|
|
|