Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Nevicata del 18-19-11-2010

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GIO4000

MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2010 10:47 am    Oggetto: Nevicata del 18-19-11-2010 Rispondi citando

3 immagini di questa mattina da casa mia sul Pizzo di Olano Monte Legnone e del Taja.

Legnone versante NE.

Olano e Pizzo dei Galli.

Olano Pizzo dei Galli e Taja.

Domani mattina magari un giiro in Val Gerola lo faccio con le pelli anche per vedere la situazione neve, anche se sotto i 1600 m circa presumo che di neve ce ne sarà pochina, ma a sufficenza per salire con gli sci gia da Pescegallo, poi in discesa si valuta se toglierli o no, dove iniza a scarseggiare,
cami68

MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2010 11:25 am    Oggetto: val gerolola Rispondi citando

Se domani vai relaziona o mandami un messaggio: domenica farei anch'io un giretto in valgerola da pescegallo (magari salmurano) (anche sotto la neve) e vorrei sapere le condizioni.
Grazie mille
Profilo Invia messaggio privato
ganassa roberto

MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2010 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo Cami, se nevica forse ci siamo anche noi.......magari ci si vede
cami68

MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2010 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Molto bene,sabato non ci siamo incontrati per poco (ero anch'io al lagrev).
Se nevica domenica non parto presitissimo.
Smile a presto
GIO4000

MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2010 12:03 pm    Oggetto: Munt de Sura domenica 21-11 Rispondi citando

Occhio che se nevica molto 30/50 cm ad andare in cima al Munt de Sura non è molto raccomandato x domenica (x pericolo di valanghe), magari domani si può fare, anche se la meteo sarà piuttosto sfavorevole già dal mattino leggendo quì:

Previsioni per il sud delle Alpi e l'Engadina, valide fino a venerdì 26 novembre.
Aggiornamento 19.11.2010, 10.50

Oggi al sud in prevalenza soleggiato, in Engadina ulteriore diminuzione della nuvolosità e abbastanza soleggiato. Nella serata e nella notte nuovo addensamento della nuvolosità.

Domani molto nuvoloso e nel corso della mattinata prime deboli precipitazioni al sud, dal pomeriggio in Engadina. In serata e nella notte intensificazione delle precipitazioni. Limite delle nevicate compreso tra 800 e 1200 metri.

Domenica coperto con precipitazioni, più consistenti e frequenti sulle regioni occidentali. Limite delle nevicate tra 800 e 1200 metri. 7 gradi.
leo

MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2010 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

...magari ci si becca a Pescegallo Cool

Grazie Giò Wink
cami68

MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2010 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie delle indicazioni, chiaramente domenica mattina valuto le condizioni. Se c'è troppa neve mi fermo prima in qualche bosco oppure cambio zona.
Ciao e ancora grazie mille.
ganassa roberto

MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2010 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora tutti a Pescegallo iuuuuu facciamo festa, se poi c'e' anche il Leo siamo a posto, facciamo festa nel polverone......
Cami ho visto che sabato non ci siamo visti per poco, ma forse domenica ce la possimao fare ad incontrarci nella bufera.....
corvo nero

MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2010 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

allora noi andiamo domani. siamo io, k. o. p . n. giusto?
Laughing inboccalpescegallo
GIO4000

MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2010 9:59 pm    Oggetto: Munt de Sura Rispondi citando

Ho sentito il mio socio su in diga a Pescegallo e mi ha detto che sotto i 1700 m la stradina che sale alla casera di Pescegallo e alla diga è piena di canaletti senza neve a causa della grande quantità di acqua che scorre ancora e non si arriva su al Munt de Sura perchè ci sono 50 cm di neve fresca che non sono assestati e si rischia un po' troppo a salire attualmente, sono arrivati fino a circa 2100 m prima di dovere traversare verso destra per salire al Munt de Sura, poi in discesa la neve è troppa e non si va, almeno che scendi dove è ripido, ma dopo rischi anche di staccare qualcosa, io vado alla Rosetta, parto alle h 7,45 da Morbegno, anche per anticipare un po' la nuova perturbazione che arriverà, anche se mi sa che domani mattina è già coperto alle h 08,00.
Ciao a domani.
sacrifiCarlo

MessaggioInviato: Sab Nov 20, 2010 9:35 am    Oggetto: Rispondi citando

ieri sera ho fatto la notturna a pescegallo, approfittanto di quel paio d'ore di sereno. fino a metà scala (sopra l'incrocio con il torrente) la neve è proprio pochina, sulla pista a ogni curva si gratta sui sassi. la stradina invece è battuta dal gatto e da un po' di passaggi. sopra invece ce n'è davvero tanta, così a occhio al pianone è sul metro (40cm di nuova).

sometimes you eat the bar, and sometimes the bar, well, he eats you
Profilo Invia messaggio privato MSN
leo

MessaggioInviato: Dom Nov 21, 2010 7:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oggi di sassi neanche l'ombra, sulla scala si riesce a fare qualche curva, già stamattina c'era
parecchia neve, occhio Wink , da metà in poi non si riusciva ad andare neanche in
massima pendenza, mai vista tanta neve così pesante Shocked Shocked .... poco male, le
gambe han girato e sono contente Laughing Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: