Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
slowrun
|
Inviato: Gio Nov 04, 2010 8:47 am Oggetto: |
|
|
.... _________________ Slowrun
L'ultima modifica di slowrun il Mar Mar 25, 2014 11:02 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Gio Nov 04, 2010 9:38 am Oggetto: |
|
|
ma potevate anche calarvi in contemporanea sui due rami della corda ... ah no, tu isa pesi troppo
STATE A CASA A CUCINARE!!!  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
pat
|
Inviato: Gio Nov 04, 2010 9:49 am Oggetto: |
|
|
a dir la verità, si poteva anche fare le calate in doppia, tranquillamente....ma avendo pochissimo tempo a disposizione così in un batter d'ali eravamo già alla base!!!!
Cucinare? e perchè?...il mio moroso sa cucinare benissimissimo!!!! io sono per l'uomo casalingo e la donna in falesia!!!!  _________________ non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei capace di spiegarlo a tua nonna |
|
Top |
|
 |
Isa
Registrato: 14/02/07 16:45 Messaggi: 528 Residenza: Italia del nord
|
Inviato: Gio Nov 04, 2010 12:55 pm Oggetto: |
|
|
slowrun ha scritto: | Isa ha scritto: | visto che la corda intera che abbiamo usato non aveva il segno della metà abbiamo deciso di scendere facendoci calare dal compagno... |
... si però ragazze ... dai su ... |
con una corda diversa le doppie non sarebbero mancate
in quell'occasione tu cosa avresti fatto? non mi dire che ad ogni calata ti saresti fermato a trovare la metà. su su che siamo state brave
furbo ha scritto: | ma potevate anche calarvi in contemporanea sui due rami della corda ... ah no, tu isa pesi troppo
STATE A CASA A CUCINARE!!!  |
si hai ragione furbo, mi sono inchiattita così tanto che volevo chiederti se mi vendevi il tuo imbrago
he he ora che fai le infrasettimanale anche tu vuoi la roccia tutta per te, .... che esagerato! _________________ un passo dopo l'altro si arriva lontano |
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Gio Nov 04, 2010 2:48 pm Oggetto: |
|
|
pat ha scritto: |
Cucinare? e perchè?...il mio moroso sa cucinare benissimissimo!!!! io sono per l'uomo casalingo e la donna in falesia!!!!  |
ti stimo!!! (beh funziona anche senza moroso... ) _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
dademaz
|
Inviato: Gio Nov 04, 2010 2:57 pm Oggetto: |
|
|
beh x le doppie potevi fare così: prima doppia, passi un capo nella sosta, poi prendi i due capi assieme e li cali in contemporanea. giunta a fine corda hai la metà, a questo punto x non dover rifare la stessa procedura ad ogni sosta fai un gropp (nodo a piacimento) e via di doppie. avendo il nodo devi xò tener presente quale capo della corda tirare (mochettoni quella da tirare in discesa così no problem).
ciao davide
PS: giove era proprio na gran bella giornata  |
|
Top |
|
 |
slowrun
|
Inviato: Gio Nov 04, 2010 3:12 pm Oggetto: |
|
|
... _________________ Slowrun
L'ultima modifica di slowrun il Mar Mar 25, 2014 11:01 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Gio Nov 04, 2010 3:24 pm Oggetto: |
|
|
slowrun ha scritto: | Isa ha scritto: |
in quell'occasione tu cosa avresti fatto? non mi dire che ad ogni calata ti saresti fermato a trovare la metà. |
Io su queste multipitch alpinistiche nell'atrezzatura standard mi porto un cordino da un metro ... così posso misurare la corda ... è importante ricordarsi se si è portato la 60 o la 70 o la 80 ... altrimenti non si sa dove fermarsi 30,35 o 40 metri  |
eh già, perchè il metro di legno delle sarte dopo non sai dove metterlo....
su su non parlare di doppie, di... va la... va la  _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
rampegon Ospite
|
Inviato: Gio Nov 04, 2010 3:24 pm Oggetto: |
|
|
[/list] |
|
Top |
|
 |
rampegon Ospite
|
Inviato: Gio Nov 04, 2010 3:27 pm Oggetto: |
|
|
Scusate gentili signorine e mi scusi lo Zio Luigi... ma a voi farebbe bene un corso intensivo nella nobilissima regione Dolomitica ad imparare i trucchi del mestiere... e ad ogni buon conto ci son almeno un paio di sistemi per ritrovare la metà anche se non è necessariamente segnata
p.s. ma un cerottino, un nastrino per le dita, un pennarellino, la matita per il trucco.. niente in zaino..?!?  |
|
Top |
|
 |
slowrun
|
Inviato: Gio Nov 04, 2010 3:53 pm Oggetto: |
|
|
... _________________ Slowrun
L'ultima modifica di slowrun il Mar Mar 25, 2014 11:00 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Nov 04, 2010 7:17 pm Oggetto: |
|
|
Ebbrave le fanciulle e soprattutto a Putènza NiBracci Isa per le foto ........ per il resto .....settimo arrangiarsi  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Isa
Registrato: 14/02/07 16:45 Messaggi: 528 Residenza: Italia del nord
|
Inviato: Gio Nov 04, 2010 9:10 pm Oggetto: |
|
|
....voto 10 alla soluzione del deda , è già mia
semplice e pratica, non mi era proprio venuto in mente, grazie
personalmente avevo scartato l'idea di legare cordini o altro....
anche perchè c'era sempre la soluzione che abbiamo adottato
scusa rampegon se non ho seguito il "corso intensivo nella nobilissima regione Dolomitica" sarò felice se magari mi passi qualche dritta in più scarta l'idea di segnare la corda _________________ un passo dopo l'altro si arriva lontano |
|
Top |
|
 |
rampegon Ospite
|
Inviato: Gio Nov 04, 2010 9:53 pm Oggetto: |
|
|
slowrun ha scritto: | .
no ma non credo ti riferissi a queste cosette, ... si si deve essere stata quella volta che eri con il Rampegon a cui ti riferisci ... |
dubito visto che abbiamo fatto solo una volta delle doppie assieme (non siamo ancora così intimi...) scendendo da desiderio sofferto a Brentino .. e di questa discesa potrei parlartene a lungo VERO EVA!!
 |
|
Top |
|
 |
franci
Registrato: 06/01/10 22:58 Messaggi: 320 Residenza: franciacorta
|
Inviato: Gio Nov 04, 2010 10:54 pm Oggetto: |
|
|
Bravissime!
Spero di vedervi presto tutte e due  _________________ "Music is the best lover" E. Toffoli |
|
Top |
|
 |
|