Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mer Lug 11, 2007 6:06 pm Oggetto: Cima Monticello dalla Val Canè.... |
|
|
è bella? qualcuno c'è mai stato? |
|
Top |
|
|
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Mer Lug 11, 2007 6:07 pm Oggetto: |
|
|
chissà che posto del menga... _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
|
grigna
|
Inviato: Mer Lug 11, 2007 6:09 pm Oggetto: |
|
|
Luca Bono ha scritto: | chissà che posto del menga... |
ma stai zitto che tu conosci 4 o 5 posti in croce......
alla fine vai al Cevedale? forse io e il Nibi vi raggioungiamo domenica in giornata. Noi andiamo a fare la Cima di Solda però. |
|
Top |
|
|
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Mer Lug 11, 2007 6:34 pm Oggetto: Re: Cima Monticello dalla Val Canè.... |
|
|
grigna ha scritto: | è bella? qualcuno c'è mai stato? |
Io ci son stato nel 1999 ad agosto, nel giorno dell'eclissi. Mi ricordo degli ambienti molto selvaggi, almeno dai 2000 m in su. Quando ci andai vedemmo molti stambecchi, riuscendo anche a fotografarne diversi. Nel 1999 in prossimità della cima c'era ancora il ghiacciaietto di Cima Monticello, di cui si attraversava una parte per salire sulla vetta. In discesa noi non tornammo dallo stesso itinerario che passa dai laghetti di Canè ma "tagliammo" nel vallone che scende direttamente alle diroccate malghe di Valzaroten, guadagnando un bel po' di tempo. Secondo me non è male come giro e poi ha il vantaggio di essere fuori dai posti super frequentati. Inoltre dalla cima si ha un ottima vista sul gruppo Adamello - Baitone. |
|
Top |
|
|
grigna
|
Inviato: Mer Lug 11, 2007 7:20 pm Oggetto: Re: Cima Monticello dalla Val Canè.... |
|
|
Giacomo cordamolla ha scritto: | grigna ha scritto: | è bella? qualcuno c'è mai stato? |
Io ci son stato nel 1999 ad agosto, nel giorno dell'eclissi. Mi ricordo degli ambienti molto selvaggi, almeno dai 2000 m in su. Quando ci andai vedemmo molti stambecchi, riuscendo anche a fotografarne diversi. Nel 1999 in prossimità della cima c'era ancora il ghiacciaietto di Cima Monticello, di cui si attraversava una parte per salire sulla vetta. In discesa noi non tornammo dallo stesso itinerario che passa dai laghetti di Canè ma "tagliammo" nel vallone che scende direttamente alle diroccate malghe di Valzaroten, guadagnando un bel po' di tempo. Secondo me non è male come giro e poi ha il vantaggio di essere fuori dai posti super frequentati. Inoltre dalla cima si ha un ottima vista sul gruppo Adamello - Baitone. |
Ottimo Giacomo!
Spero solo di convincere quei rompiballe di Kikko e Bestia. A me sembra un itinerario molto valido.... |
|
Top |
|
|
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Mer Lug 11, 2007 8:33 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Luca Bono ha scritto: | chissà che posto del menga... |
ma stai zitto che tu conosci 4 o 5 posti in croce......
alla fine vai al Cevedale? forse io e il Nibi vi raggioungiamo domenica in giornata. Noi andiamo a fare la Cima di Solda però. |
mah non so...la temuta minaccia si è avverata... _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
|
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10745 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Lug 11, 2007 9:50 pm Oggetto: Re: Cima Monticello dalla Val Canè.... |
|
|
grigna ha scritto: | è bella? qualcuno c'è mai stato? | E' una superclassica scialpinistica che facciamo praticamente ogni anno, anche più di una volta in certi anni. Con la neve è molto bella, senza troppo arida. bello sarebbe ad iniziao stagione salirla da Sant'apollonia, percorrendo il ghiacciaietto piccolo ma molto bello che si origina dalla cima (unico ghiacciaio tipo a cupola del versante meridionale delle alpi lombarde). Comunque è sempre un bel giro. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
|
grigna
|
Inviato: Sab Lug 14, 2007 6:00 pm Oggetto: |
|
|
Bella gita, piuttosto lunga come sviluppo.
Abbiamo impiegato circa 4 ore passando per il pittoresco laghetto di Val Canè.
Discesa invece dal ripido vallone di Valzaroten.
Ottima vista su Adamello e sul gruppo del Tresero San Matteo. Molto soddisfatto anche per aver fotografato il Ghiacciaio di Cima Monticello. |
|
Top |
|
|
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Sab Lug 14, 2007 6:01 pm Oggetto: |
|
|
foto plissss |
|
Top |
|
|
grigna
|
Inviato: Sab Lug 14, 2007 6:03 pm Oggetto: |
|
|
giò ha scritto: | foto plissss |
next week, son sommerso di foto in sti giorni .
Ora spengo tutto |
|
Top |
|
|
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Sab Lug 14, 2007 6:10 pm Oggetto: |
|
|
non te preoccupà, aspetterò con anssssia |
|
Top |
|
|
TANIRO
|
Inviato: Sab Lug 14, 2007 8:06 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | giò ha scritto: | foto plissss |
Ora spengo tutto |
CAZZO grigna sei uno stakanovista. tornato a casa mi son fatto una doccia poi ho dormito fin ora. accendo il cp. e trovo già un tuo mess.molla un pò ragazzo, che ti fà bene. oggi ti ho visto un pò tirato.....e il bello che domani sarà ancora da quelle parti..... che passione. complimenti.
oggi non ne ho voglia , ma domani ho qualche filmino da farvi vedere.... non perdeteli.... esilarantiiiiiiiiiiiiiiii. ciao _________________ il tempo corre .... ed io con lui |
|
Top |
|
|
*Barby*
|
Inviato: Dom Lug 15, 2007 6:24 pm Oggetto: |
|
|
TANIRO ha scritto: | grigna ha scritto: | giò ha scritto: | foto plissss |
Ora spengo tutto |
CAZZO grigna sei uno stakanovista. tornato a casa mi son fatto una doccia poi ho dormito fin ora. accendo il cp. e trovo già un tuo mess.molla un pò ragazzo, che ti fà bene. oggi ti ho visto un pò tirato.....e il bello che domani sarà ancora da quelle parti..... che passione. complimenti.
oggi non ne ho voglia , ma domani ho qualche filmino da farvi vedere.... non perdeteli.... esilarantiiiiiiiiiiiiiiii. ciao |
non si ferma mai un minuto LUCA:shock: _________________ non vi � alcun sentiero verso la felicit�,la felicit� � il sentiero (buddha)
Top |
|
|
TANIRO
|
Inviato: Dom Lug 15, 2007 6:30 pm Oggetto: |
|
|
se non è a bellano ,è in montagna. se non è in montagna ,è a bellano. dai barby anche te, lascialo un pò in pace. davvero sabato l'ho trovato deperito.... ma che gli fai....... _________________ il tempo corre .... ed io con lui |
|
Top |
|
|
*Barby*
|
Inviato: Dom Lug 15, 2007 6:34 pm Oggetto: |
|
|
TANIRO ha scritto: | se non è a bellano ,è in montagna. se non è in montagna ,è a bellano. dai barby anche te, lascialo un pò in pace. davvero sabato l'ho trovato deperito.... ma che gli fai....... |
segreto professionale
non è sciupato ..anche se mi sta dimagrendo un pochino
e pensa che venerdi sono andata a trovarlo pure nella sua pausa pranzo _________________ non vi � alcun sentiero verso la felicit�,la felicit� � il sentiero (buddha)
Top |
|
|
|