Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
corvo nero
|
Inviato: Sab Ago 28, 2010 5:57 pm Oggetto: |
|
|
bello... quando ci ero stato 4 anni fà in agosto, avevo pensato anche io di arrivare sù partendo dal fedaia, ma poi essendo solo ho rinunciato davanti al primo crepaccio. ricordo che avevo chiesto ad una cordata di potermi aggregare, ma la risposta fù: mi spiace ma son clienti...
ps. ma che attrezzo usi x le foto ? _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Sab Ago 28, 2010 8:32 pm Oggetto: |
|
|
cri ha scritto: | Ciao Vezz la salita alla Marmolada dalla cresta ovest si é compiuta lo scorso giovedi 26/08.
Una giornata spaziale nemmeno una nuvola e caldo anche in quota tanto da rimanerci in canotta e pantaloncini.
Purtroppo rispetto alle tue foto segnalo con rammarico che la vedretta del Vernel ora presenta alcuni tratti ghiacciati (obbligo ramponi), e la discesa sul ghiacciaio si é fatta un po'+ impegnativa per alcuni ponti ceduti.
Uno grosso alla fine delle roccette attrezzate tanto da doverlo aggirare cosi come in altri punti.
A deta di alcuni abitué del luogo anche il ghiacciaio della Marmolada si sta ritirando molto rapidamente
Cmq il timing é stato rispettato fedelmente 4 h esatte dal Lago di Fedaia, un po' di perdita di tempo sulla vedretta del Vernel x calzare i ramponi (uno dei miei scoperto rotto proprio in quel punto [sfiga]) e all'inizio della ferrata visto che c'era come dicevi tu almeno una 70na di persone.
Gita meravigliosa e un saluto al rifugista Cesco che ha lasciato il lavoro da ricercatore a Padova per godersi la vita!!!!!  |
Contento di essere stato di spunto! E un pizzico di invidia per la meteo migliore  _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Sab Ago 28, 2010 8:34 pm Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | bello... quando ci ero stato 4 anni fà in agosto, avevo pensato anche io di arrivare sù partendo dal fedaia, ma poi essendo solo ho rinunciato davanti al primo crepaccio. ricordo che avevo chiesto ad una cordata di potermi aggregare, ma la risposta fù: mi spiace ma son clienti...
ps. ma che attrezzo usi x le foto ? |
Verrà l'occasione per tornarci, magari con Kikko e Grigna?!
L'attrezzo è sempre lo stesso anche se si fa ogni volta più scassato: Nikon D70 con focale 18-200 mm, null'altro! _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
|