Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Cordate femminili cercasi...
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mer Lug 14, 2010 1:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Super ! Wink

Dai Franz, tu che hai gli strumenti del mestiere, portacele di qua, cosi magari ci raccontano anche a noi... Very Happy
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
celaf



Registrato: 05/03/08 09:44
Messaggi: 220

MessaggioInviato: Mer Lug 14, 2010 3:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Notare lo smalto alle dita dei piedi... un tocco di vera classe, sia mai qualcuno le prenda per "maschiacci".
_________________
Sia pur irrazionali, nel lento divenire, certi gesti li compiamo non per apparire ma solo perché siamo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jaguaro



Registrato: 08/05/08 17:12
Messaggi: 213
Residenza: --

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Franz ha scritto:
Dicevate?
Rolling Eyes Wink
http://www.cornodicavento.com/FORUM2/index.php?t=msg&th=1305




Shocked



wow ......Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green ....

beccata due domeniche fa una cordata...di ragazze "non più ventenni" ....che andavano come delle lippe.
_________________
--
Top
Profilo Invia messaggio privato
nikkor



Registrato: 16/02/07 19:36
Messaggi: 1529
Residenza: nei pressi di Rovato...

MessaggioInviato: Gio Lug 22, 2010 9:10 am    Oggetto: Re: Cordate femminili cercasi... Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Ma esistono ? Rolling Eyes

Nel mio lungo girovagare per le Alpi ne ho avvistate veramente poche, due francesi al Dalmazzi su una via di 6b+ obbligatorio e una combricola di climber diciottenni tedesche ad Arco. Ora e` da un pezzo che non mi capita.

Siamo nel 2010 eppure in Italia e` veramente raro, rarissimo trovare 2 donne autonome in parete, o mi sbaglio ?

Mi piacerebbe sentire pareri e commenti seri in merito e magari che qualche cordata femminile si facesse viva e raccontasse qualche esperienza.


Beh, potresti frequanetare qualceh RHM, quattro raduni all'anno in giro per le alpi, da poche decine per quello di ghiaccio a qualche centinaio per quello di roccia estivo. Wink
Oppure appena la Betti torna in pisti ti do' le coordinate della prima uscita che fa con un'amica, ne ha anche di carine Smile
Se invece ne vuoi vedere una top guarda sul mio sito Smile

http://www.cornodicavento.com/FORUM2/index.php?t=msg&th=1305&start=0&rid=3&S=172842022af10632a072e45806c32660

ha, gia postato dalla lince Smile
Se le volete vedere all'opera la Val Daone d'inverno e' un buon posto, han fatto la rpima femminile dello Scozzese questo inverno Wink
_________________
N

---

http://www.cornodicavento.com/FORUM2
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Isa



Registrato: 14/02/07 16:45
Messaggi: 528
Residenza: Italia del nord

MessaggioInviato: Sab Lug 24, 2010 9:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho fatto più volte cordata con Patty, sarà perchè siamo anche amiche ma la soddisfazione finale era doppia perchè avevamo condiviso una bella esperienza insieme.
Conosciamo le potenzialità e i limiti una dell'altra e non c'è competizione.
Scalando con gli uomini c'è sempre una sorta di maschilismo dove l'uomo vuol far valere il ruolo del "più forte e padrone della situazione" e sinceramente mi impegno meno, fra donne è più spontaneo contare l'una sull'altra a pari livello.
Comunque confermo che anche quando sono andata in falesia con solo donne più volte ci hanno detto che non è comunque vedere gruppi femminili in parete.
_________________
un passo dopo l'altro si arriva lontano
Top
Profilo Invia messaggio privato
Eva K



Registrato: 14/10/08 11:29
Messaggi: 1109
Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)

MessaggioInviato: Sab Lug 24, 2010 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Isa ha scritto:
Io ho fatto più volte cordata con Patty, sarà perchè siamo anche amiche ma la soddisfazione finale era doppia perchè avevamo condiviso una bella esperienza insieme.
Conosciamo le potenzialità e i limiti una dell'altra e non c'è competizione.
Scalando con gli uomini c'è sempre una sorta di maschilismo dove l'uomo vuol far valere il ruolo del "più forte e padrone della situazione" e sinceramente mi impegno meno, fra donne è più spontaneo contare l'una sull'altra a pari livello.
Comunque confermo che anche quando sono andata in falesia con solo donne più volte ci hanno detto che non è comunque vedere gruppi femminili in parete.


Ciao Isa!!
Oggi tornavo da una bella disfatta all'Allievi Sad Sad saliti stamattina in 3 pronti a lottare per Punta Allievi Rolling Eyes il freddo e il vento e poi anche la pioggia (e infine il rifugista con delle previsioni da lupi) ci hanno cacciati via Evil or Very Mad
Beh insomma, passando sotto il Sasso Remenno ti ho pensata e insomma: Ma riusciremo ad andarci insieme una volta??? Anche alla mia amica Francesca piace molto, magari si fa un bel gruppetto di gnare!!!
_________________
[...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)

il mio blog: http://evak.altervista.org
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Sab Lug 24, 2010 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eva K ha scritto:
Isa ha scritto:
Io ho fatto più volte cordata con Patty, sarà perchè siamo anche amiche ma la soddisfazione finale era doppia perchè avevamo condiviso una bella esperienza insieme.
Conosciamo le potenzialità e i limiti una dell'altra e non c'è competizione.
Scalando con gli uomini c'è sempre una sorta di maschilismo dove l'uomo vuol far valere il ruolo del "più forte e padrone della situazione" e sinceramente mi impegno meno, fra donne è più spontaneo contare l'una sull'altra a pari livello.
Comunque confermo che anche quando sono andata in falesia con solo donne più volte ci hanno detto che non è comunque vedere gruppi femminili in parete.


Ciao Isa!!
Oggi tornavo da una bella disfatta all'Allievi Sad Sad saliti stamattina in 3 pronti a lottare per Punta Allievi Rolling Eyes il freddo e il vento e poi anche la pioggia (e infine il rifugista con delle previsioni da lupi) ci hanno cacciati via Evil or Very Mad
Beh insomma, passando sotto il Sasso Remenno ti ho pensata e insomma: Ma riusciremo ad andarci insieme una volta??? Anche alla mia amica Francesca piace molto, magari si fa un bel gruppetto di gnare!!!

incredibile quante aquile oggi abbiano ignorato i venti tempestosi preannunciati dal grigna Laughing
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Isa



Registrato: 14/02/07 16:45
Messaggi: 528
Residenza: Italia del nord

MessaggioInviato: Lun Lug 26, 2010 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certo Eva che ci andremo, beh grazie per l'associazione val di Mello/Isa Wink
organizziamoci Cool
_________________
un passo dopo l'altro si arriva lontano
Top
Profilo Invia messaggio privato
pat



Registrato: 12/10/09 09:01
Messaggi: 74

MessaggioInviato: Lun Ago 09, 2010 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy .......io ed isa siamo ormai una cordata femminile ben più che collaudata!!!!!

Ho praticamente iniziato a scalare solo in cordate femminili: c'è più soddisfazione e maggior feeling!!!!


Eva , quando vuoi sei la ben accetta!!!!!
_________________
non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei capace di spiegarlo a tua nonna
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
calliope



Registrato: 23/08/10 17:40
Messaggi: 13
Residenza: brianza

MessaggioInviato: Dom Ago 29, 2010 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Favolose le due donne nel link!

Anche se forse l’argomento è un po’ datato vorrei portare il mio contributo. Concordo con tutto quello che dice Eva e forse è per questo che mi è piaciuto molto legarmi con lei. Sono reduce da una memorabile “due giorni” di arrampicata con l’amica Luisa con cui mi lego ormai di rado, a causa dei vincoli famigliari di entrambe, ma ogni volta l’intesa è perfetta, perché siamo spinte dalle medesime motivazioni, cerchiamo nella roccia e nelle vette le stesse emozioni.. E penso che il segreto di una cordata di successo sia tutto lì.
Come scrive Eva la cordata nasce prima. Ho conosciuto Luisa in una falesia e da subito abbiamo avvertito una intesa piena, che col tempo si è trasformata in una profonda amicizia, scalare insieme rinsalda il nostro legame. Entrambe siamo madri, e sentiamo reciprocamente la responsabilità delle nostre famiglie. In parete ognuna ha il suo ruolo e lo rispetta, dando il massimo di se stessa. La mia socia non scala da prima ma è attentissima sulle manovre e non le sfugge nulla.
In generale non scalo al limite con lei (parlando di vie lunghe, ovviamente) ma questo non lo faccio nemmeno se mi lego a un uomo di mio pari livello o di livello inferiore. Comunque non vorrei confondere il concetto di limite col grado…Luisa è stata la prima persona con cui ho voluto fare una via lunga dopo un anno di fermo dovuto a un grave incidente. Il grado max era un banale 5b, ma ero al limite eccome!
Qualcuno ha scritto che la rivalità fra donne è deleteria. Mi vengono un paio di riflessioni, la prima: non è che noi donne a volte accettiamo, dandolo quasi per scontato, che un uomo possa esserci superiore, quasi fosse un fatto biologico inevitabile, e per questo la rivalità con il compagno maschio non sorge? La seconda è: se lo spirito con cui ci leghiamo in cordata, con cui affrontiamo la roccia è quello di dimostrare a qualcun altro (maschio o femmina) che siamo brave, allora forse dovremmo riesaminare le nostre motivazioni o per lo meno legarci con qualcuno che è spinto dalle stesse pulsioni.
Ieri nello scendere da Bucce d’Arancia abbiamo incontrato due donne che venivano giù dal Lomasti. (che invidia!!!) Come noi erano sole, senza cordate maschili di accompagnamento. Vero è che non capita di frequente, noi ad esempio eravamo le uniche due donne da sole al Paretone.
E “last but not least” …ci mettiamo lo smalto sulle unghie, ma solo perché tra scarpe da trekking e scarpette i nostri alluci sono inguardabili! Wink
ciao a tutti!
_________________
so many peaks....so little time
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati