Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Valmasino - bloccati in parete

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
angelo71



Registrato: 12/03/08 19:50
Messaggi: 538
Residenza: Ualtellina (quella bassa per�)

MessaggioInviato: Ven Giu 25, 2010 9:36 am    Oggetto: Valmasino - bloccati in parete Rispondi citando

http://www.vaol.it/it/notizie/valmasino-recuperati-due-alpinisti-bloccati-in-parete.html

ha scritto:

Sono tornati finalmente a valle alle prime luci di questa mattina, giovedì 24 giugno, i due alpinisti rimasti bloccati in cordata sulla parete del “Pè Sgunfi” lungo la via “Scubidù”, in Valmasino.

L'allarme è stato lanciato ieri sera, all'arrivo dell'oscurità: i due malcapitati, calato il sole, hanno deciso di chiedere aiuto perché non attrezzati a trascorrere la notte all'addiaccio.

Le squadre di soccorritori intervenute sul posto, a causa dell'oscurità, non hanno potuto effettuare il salvataggio utilizzando l'elicottero: tramite una serie di corde doppie sono quindi risaliti lungo la parete e hanno tratto in salvo i due alpinisti.

L'operazione di recupero è durata tutta la notte e ha impegnato due squadre di volontari. Soccorritori e alpinisti, senza conseguenze, hanno raggiunto la valle solamente all'alba.


Rolling Eyes
_________________
http://flickr.com/photos/smaroon/sets/
la vita è troppo bella per sciare male.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
airborne



Registrato: 07/08/08 19:43
Messaggi: 1370
Residenza: Bergamo- Trento

MessaggioInviato: Ven Giu 25, 2010 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando

azz.. che pirla che sono! io le doppie le ho sempre usate per scendere! Embarassed Embarassed
bastardi voi tutti che mi vedevate fare simili errori e non mi dicevate niente Evil or Very Mad
_________________
Audaces fortuna iuvat

Kiss! (Keep It Simple, Stupid!)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Flaviosen



Registrato: 18/05/10 09:52
Messaggi: 56
Residenza: La brutta Val Trompia

MessaggioInviato: Ven Giu 25, 2010 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando

airborne ha scritto:
azz.. che pirla che sono! io le doppie le ho sempre usate per scendere! Embarassed Embarassed
bastardi voi tutti che mi vedevate fare simili errori e non mi dicevate niente Evil or Very Mad


si ma loro le usano diversamente una la tirano con la mano DX e l'altra con la Sx e via di pompa fino in cima ... Mr. Green Mr. Green
_________________
..mi fanno male gli addominali a forza di ridere... mi sa che sta via non la finiamo piu'...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Dom Giu 27, 2010 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Visto che hanno raggiunto valle all'alba a quel punto potevano aspettare dov'erano Cool
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
gigiclimb



Registrato: 22/08/08 07:09
Messaggi: 67
Residenza: ravenna

MessaggioInviato: Mer Giu 30, 2010 7:12 am    Oggetto: Rispondi citando

ormai sembra che una notte all'addiaccio porti a morte certa
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati