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rampegon Ospite
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Inviato: Gio Giu 17, 2010 9:33 am Oggetto: |
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iaia ha scritto: | piki ha scritto: | Ciao!
Il Celaf mi ha appena avvisato del post e fatto notare che forse potevo dare un piccolo contributo, o dire quattro sciocchezze, come preferite.
Anzitutto, mi scuso (ma vi arrabbierete terribilmente lo stesso, lo so...) ma ho letto soltanto la prima pagina e qualcosa qua e là...
Una frase che ho letto mi ha fatto venire in mente quando chiesero a un certo signore: "Perché vuoi scalare l'Everest?" E costui rispose: "Perché c'è."
Iaia, io ero sulla via il 28 maggio, un venerdì, con l'amico Bagnino (nei primi tiri abbiamo però seguito la Diretta dei Fiorentini). Il martedì seguente ero sulla Via di Sinistra del 66 con l'amico Commissario, il sabato successivo sulla Oppio col Celaf.
A me la parete piace eccome, mi pare abbastanza evidente. Non ho trovato la roccia della Diretta dei Pisani più "scabrosa" di quella di molte vie sulle Alpi che ho fatto negli anni.
La Oppio è per certo la via più sicura della parete. Anche nel caso della Oppio, tuttavia, essendo tutta in camini -bellissimi!!!- è preferibile non avere cordate sopra la testa.
Direi che senza dubbio la roccia peggiore, fra queste tre vie, si trova sulla Via di Sinistra del 66, che è pochissimo ripetuta. Inoltre là è veramente arduo non perdersi, ci sono moooooolti pochi chiodi (altro che la Diretta...), tutte le soste sono quindi da attrezzare interamente e la via davvero da cercare... C'è un cordone viola a un certo punto, come segnalato da una relazione in rete fatta da un amico. Quando lo trovi ti strappa un sorriso! (ovvero: sei sulla via!)
Complimenti a tutti per la salita
Piki |
Piki sei una grande!!! ho letto la relazione della via di sinistra.. deve essere stata molto + avventurosa della diretta dei pisani  cmq complimenti a te per le tue ripetizioni!!!!
@Mat vai vai e torna esaltato come me e piki per questa stupenda montagna!!  |
dopo il grande successo di Dialoghi Caiani VOL II
per rispettare le quote rosa
Dialoghi tra Caiane VOL I
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piki
Registrato: 05/03/08 08:09 Messaggi: 149
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Inviato: Gio Giu 24, 2010 12:29 pm Oggetto: |
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Franz ha scritto: | piki ha scritto: | A me la parete piace eccome, mi pare abbastanza evidente. Non ho trovato la roccia della Diretta dei Pisani più "scabrosa" di quella di molte vie sulle Alpi che ho fatto negli anni. |
Ciao Piki!
Ben tornata!
...certo certo...
per una che ha fatto la Brioschi al Rosa...
il termine di paragone con l'Uccello calza a...pennello (scusate l'assonanza )
E poi ribadisco Una che dice:
Citazione: | piki scrive: però me li aspettavo più difficili i VI |
(riferito ai VI di Arco, nella fattispecie Diedro Manolo)
ciao cara
...pronta al ghiaccio alpino? |
Se continui a diffondere i messaggi chat privati.............. lo farò anche io con i tuoi!!!
Pensaci...
Ti dirò che ieri il Diedro Maestri mi ha impegnato non poco....
Tornando alle Apuane: per chi avesse voglia di una salita alpinistica su roccia buona e in ambiente solitario straordinario: la “Cordata Cottolengo” al Pilastro Montagna sulla Pania Secca (o la via classica, sullo stesso pilastro, più facile).
Saluti
Pronta per il ghiaccio? C’è da chiederlo???  |
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Franz Event manager
Registrato: 13/02/07 00:33 Messaggi: 9722 Residenza: Berg...scia...Verona
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Inviato: Ven Giu 25, 2010 8:25 am Oggetto: |
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piki ha scritto: | Franz ha scritto: | piki ha scritto: | A me la parete piace eccome, mi pare abbastanza evidente. Non ho trovato la roccia della Diretta dei Pisani più "scabrosa" di quella di molte vie sulle Alpi che ho fatto negli anni. |
Ciao Piki!
Ben tornata!
...certo certo...
per una che ha fatto la Brioschi al Rosa...
il termine di paragone con l'Uccello calza a...pennello (scusate l'assonanza )
E poi ribadisco Una che dice:
Citazione: | piki scrive: però me li aspettavo più difficili i VI |
(riferito ai VI di Arco, nella fattispecie Diedro Manolo)
ciao cara
...pronta al ghiaccio alpino? |
Se continui a diffondere i messaggi chat privati.............. lo farò anche io con i tuoi!!!
Pensaci...
Ti dirò che ieri il Diedro Maestri mi ha impegnato non poco....
Pronta per il ghiaccio? C’è da chiederlo???  |
Ma ormai quella tua frase sul VI la sanno tutti da tempo...
Era solo perchè repetita iuvant
ciaooooo _________________ -Per me i fotoreports di Franz sono come i giornalini pornografici: non leggo il testo, guardo solo le foto. Quindi Franz, continua a postare i tuoi reports che altrimenti mi tocca riabbonarmi a "Le Ore" (un forumista di OTT) |
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