Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
J.HARLIN
|
Inviato: Mar Giu 15, 2010 1:30 pm Oggetto: |
|
|
certo.. e fino al Lissone con la "barella"  _________________ "Non è detto che quelli che fanno tante chiacchiere siano i migliori" - Hans Dulfer - |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Mar Giu 15, 2010 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Mat ha scritto: | bankoz ha scritto: | In una buca magari si ma sul sentiero proprio no
Se le cose te le sei portate su poi te le riporti giu, dato che li non possosno stare.  |
inutili bacchettate che perdono la dimensione del problema e che la ingigantiscono interpellando tizio e caio, il parco e il comune quando di alternative comode ce ne sono ben poche. un po' di flessibilità e quattro mattoni rotti non han mai fatto male a nessuno ... magari c'è già della terra e del sano granito adamellico lì sopra ora ... scrivere di quà e di là mi sembra proprio eccessivo ... poi, ovviamente, sono opinioni ... |
Avevano detto così anche quando portatrono sù quattro assi alla cima Gnifetti e poi vedi come è andata a finire..
Comunque è vero. perdersi in queste cazzate quando NEL parco Adamello Le Funivie di Pontedilegno hanno fatto quello che hanno fatto.
Quando passi di lì basta che chiudi gli occhi no? o meglio, non passarci affatto.
Se la cosa si ripetesse anche in un'altra vallata basterebb evitarla..
SI chiama coscienza civile quella di Bankoz..  _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
Mat
Registrato: 11/05/07 13:47 Messaggi: 950 Residenza: **********************************
|
Inviato: Mar Giu 15, 2010 3:10 pm Oggetto: |
|
|
misteradamello ha scritto: | SI chiama coscienza civile quella di Bankoz..  |
esagerato ...
ora si potrebbe divagare tra mille argomenti e mi fermo quì.
dico solo che dietro quattro laterizi ci sta gente che rende viva la montagna, che ci vive veramente per scelta magari (non lo so con precisione), che ne fa un lavoro e che ha bisogno di non avere rompimenti di balle inutili.
e ripeto: opinione ovviamente.
dimenticavo: ho buttato parecchi laterizi fuori dalla mia baita ... però non ti dico dovè
 |
|
Top |
|
 |
bankoz
|
Inviato: Mar Giu 15, 2010 4:40 pm Oggetto: |
|
|
Mat ha scritto: | misteradamello ha scritto: | SI chiama coscienza civile quella di Bankoz..  |
esagerato ...
dico solo che dietro quattro laterizi ci sta gente che rende viva la montagna, che ci vive veramente per scelta magari (non lo so con precisione), che ne fa un lavoro e che ha bisogno di non avere rompimenti di balle inutili.
dimenticavo: ho buttato parecchi laterizi fuori dalla mia baita ... però non ti dico dovè
 |
Se lo fa per scelta che rispetti la sua scelta di vivere in montagna interamennte e non trasportare la città in montagna se no se ne stia in città a vivere nel cemento e nel caos.
Comunque brao complimentoni. _________________ Non importa come ti vedono gli altri, l'importante é " ESSERCI". |
|
Top |
|
 |
Mat
Registrato: 11/05/07 13:47 Messaggi: 950 Residenza: **********************************
|
Inviato: Mar Giu 15, 2010 4:55 pm Oggetto: |
|
|
bankoz ha scritto: | Mat ha scritto: | misteradamello ha scritto: | SI chiama coscienza civile quella di Bankoz..  |
esagerato ...
 |
Se lo fa per scelta che rispetti la sua scelta di vivere in montagna interamennte e non trasportare la città in montagna se no se ne stia in città a vivere nel cemento e nel caos.
Comunque brao complimentoni. |
tse tse ... cittadini  |
|
Top |
|
 |
nofx974
|
Inviato: Mar Giu 15, 2010 8:25 pm Oggetto: |
|
|
la val adamè è la valle più bella che c'è.....
ed era già viva qualche millenio fà,
se in presena hanno fatto quello che sappiamo
forse è ora che l'adamello lo salviamo
la montagna a noi da tanto,
ma noi a lei un ben emerito c..... |
|
Top |
|
 |
pe
Registrato: 22/03/08 14:25 Messaggi: 44 Residenza: Camunia nord
|
Inviato: Mer Giu 16, 2010 6:50 am Oggetto: |
|
|
J.HARLIN ha scritto: | certo.. e fino al Lissone con la "barella"  |
La maggior parte dei materiali per sistemare il rifugio è stato trasportato in quota con la teleferica del Lissone, presumo per ridurre i costi, poi a spalla o con un barellino come dici tu fino a destinazione.....se le cose si vogliono fare si fanno! Certo è più semplice fare un buco e occultare il tutto! |
|
Top |
|
 |
Harnust
Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
|
Inviato: Gio Giu 17, 2010 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Per fortuna (ma in certi casi, purtroppo...), le modalità per la "gestione" di certi materiali non possono non venire ricomprese nella gestione di rifiuti, disciplinata da (più o meno.. ) precise disposizioni.
Il "recupero" dei mattoni o dei detriti di demolizione in loco è possibile ma - come spesso accade - i passaggi burocratici preliminari equivalgono alle "forche caudine", se non peggio..
Personalmente, non mi sento di giustificare il gesto in questione, posso però comprenderlo... E' però altrettanto vero che - se si facesse così ovunque e con altri materiali - si fa presto ad immaginare dove si arriverebbe...
Se i materiali sono stati portati in loco con qualche mezzo (che - immagino - non fosse gratis), nella stessa maniera potrebbero essere riportati anche a valle.
brz
PS. diventa formalmente "discarica abusiva" se i rifiuti restano lì più di un anno.. _________________ ---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano... |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Sab Giu 19, 2010 6:38 am Oggetto: |
|
|
Mat ha scritto: | misteradamello ha scritto: | SI chiama coscienza civile quella di Bankoz..  |
esagerato ...
 |
Non è un buon ragionamento comunque a priori.
Dietro qualsiasi attività economica ci stà gente che lavora e campa ma si può fare tutto nel rispetto del prossimo.Poi che sia più comodo così è un'altro paio di maniche.
Ti faccio l'esempio del mio lavoro dove spesso mi ritrovo a dover fare vere bonifiche ambientali di materiale considerato rifiuto speciale (e ti sorprenderesti di sapere quali sono alcuni classificati tali).
Sarebbe molto più comodo ed economico smaltirlo e non differenziarlo secondo la prassi che impone una vera rottura di balle ma alla fine cerco sempre di seguire il percorso di legge.Se questo sarà o meno valido per l'ambiente fino in fondo ,non lo sò ma sempre meglio dei metodi fai da tè.
E' chiaro che ora stiamo facendo un ragionamento più grande dei quattro mattoni in discussione, ma il principio si può applicare comunque.
(Ho saputo dove hai buttato i TUOI laterizi...)  _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
bankoz
|
Inviato: Sab Giu 19, 2010 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Penso che la questione sia proprio concettuale come tu dici, se tutti facessimo quel poco che é in nostro potere( Non buttare la cartaccia, la lattina, raccogliere quella plastica che troviamo magari nascosta in un buco,insegnare ai nostri figli che la natura come il pianeta vanno ristettati e non devono strappare i fiori o lasciare in giro la carta della caramella.) forse vivremmo meglio.
Ma qui ci sta sotto un grosso discorso generale sulla vita, e non ne ho voglia.
Voglio godermi almeno la montagna e voglio che che il più possibile sia rispettata. _________________ Non importa come ti vedono gli altri, l'importante é " ESSERCI". |
|
Top |
|
 |
Mat
|
Inviato: Dom Giu 20, 2010 7:16 pm Oggetto: |
|
|
misteradamello ha scritto: | (Ho saputo dove hai buttato i TUOI laterizi...)  |
passa che ti offro da bere ... appena finisco però
le leggi sono per i furbi ed è giusto che ci siano ma come spesso accade in un insieme ben classificato ai margini dove la definizione è 'tirata per i capelli' ci stan quelle situazioni che necessitano di interpretazione. haimè, considero questa una di quelle ... |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Giu 20, 2010 11:04 pm Oggetto: |
|
|
Mat ha scritto: | bankoz ha scritto: | In una buca magari si ma sul sentiero proprio no
Se le cose te le sei portate su poi te le riporti giu, dato che li non possosno stare.  |
inutili bacchettate che perdono la dimensione del problema e che la ingigantiscono interpellando tizio e caio, il parco e il comune quando di alternative comode ce ne sono ben poche. un po' di flessibilità e quattro mattoni rotti non han mai fatto male a nessuno ... magari c'è già della terra e del sano granito adamellico lì sopra ora ... scrivere di quà e di là mi sembra proprio eccessivo ... poi, ovviamente, sono opinioni ... | Sarà opinabile ma concordo pienamente con quanto scritto da Mat. Anche in Val Adamè ci sono colate di cemento che hanno ben altro impatto di una carriolata di mattoni rotti su un sentiero... _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
bankoz
|
Inviato: Sab Giu 26, 2010 11:28 am Oggetto: |
|
|
Bene allora continuiamo cosi, facciamo anche qualche villetta a schiera.  _________________ Non importa come ti vedono gli altri, l'importante é " ESSERCI". |
|
Top |
|
 |
|