Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
BACCHETTA MAGICA nuova via di ghiaccio in Concarena
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fulvio

MessaggioInviato: Ven Mag 28, 2010 10:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao lozio. leggo solo ora
lozio ha scritto:

il mio intervento è solo perchè parlare di prime salite dove c'è chi va e viene da anni (si insomma si fà per dire) mi sembra una cosa ridicola.

per me è altrettanto ridicolo dire ad una persona che sono andato a fare quel canale li, e quel "canale li " è bello, ha tanto ghiaccio, ha due tiri di misto interessanti, si trova su di una bella parete. insomma ha tutte le carte in regola per essere al di sopra di molti altri canali o salite che invece il nome ce l'hanno e che sono anche relazionate.

lozio ha scritto:

Solo che noi "Camuni" e metto una sottolineatura per noi di Lozio non amiamo molto spifferare ai 4 venti ciò che facciamo visto che lo facciamo solo per divertimento.

a queto punto non trovo giusto che chi la pensa come te vada ad interessarsi degli spifferamenti ai 4 venti degli altri, visto che voi lo fate solo per divertimento e le vostre salite le tenete solo per voi.

lozio ha scritto:

Per quando riguarda i nomi, conosco salite che ne hanno 2 o 3..

la linea che noi abbiamo chiamato bacchetta magica, è una delle tre linee di ghiaccio che abbiamo notato (era il 17 aprile, solo un mese e mezzo prima per me di ghiaccio non c'era nulla), quindi se sei a conoscenza, non lasciarci nel dubbio, ma ben vengano notizie certe!

lozio ha scritto:

Ultima riflessione: i chiodi? a 11,00€ al pezzo...... lasciarli in giro sapendo che la roccia della VB te li sputa fuori di anno in anno........ no no... togli tutto... (in poche parole è più facile che tolgo quelli che trovo che lasciare quelli che metto......

la roccia della concarena è simile a quella del bagozza, eppure i chiodi sulla cassin al bagozza ci sono da molti anni.

lozio ha scritto:
Buona vita a tutti e buon divertimento......

concordo, però per dire buona via a tutti, bisogna prima farla conoscere!!!!
comunque bella misteriosa questa concarena!!!
Profilo Invia messaggio privato
J.HARLIN

MessaggioInviato: Sab Mag 29, 2010 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

io credo che si debba ragionare in modo diverso e venirsi incontro a vicenda senza mille polemiche.. entrambe le parti hanno un pò di ragione:
fulvio & c. a chiedere più chiarezza..ed altri ad affermare le proprie ragioni..
il problema di certe salite sta che neppure i camuni sono a conoscenza di chi sono stati i primi salitori .. con pazienza troverai qlc che ti dirà "io l'ho salito", probabilemte d'estate e non d'inverno, ma nessuno ti racconterà l'effettiva storia di quella linea.. come disse H. "nessun camuno ti prenderà a pugni se la vendi come prima", quindi guarda Fulvio che se vuoi relazionarla nessuno farà problemi.. (tantomeno H.)..
per quanto riguarda i chiodi non ti do ragione però.. la Bagozza è l'unica parete frequentata con assiduità del gruppo e la Cassin conta centinaia di ripetizioni..che significa ribattere e cambiare i chiodi.. se guardi bene di originali Cassin ce ne sono un gran pochi.. se poi fai la Bramani d'inverno trovi meno della metà delle protezioni che ci sono d'estate.. perchè è un canale e la neve li copre .. diverso per la Cassin che è su spigolo e resta più pulita..
ciao
J.H.
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Mag 29, 2010 9:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

J.HARLIN ha scritto:
io credo che si debba ragionare in modo diverso e venirsi incontro a vicenda senza mille polemiche.. entrambe le parti hanno un pò di ragione:
fulvio & c. a chiedere più chiarezza..ed altri ad affermare le proprie ragioni..
il problema di certe salite sta che neppure i camuni sono a conoscenza di chi sono stati i primi salitori .. con pazienza troverai qlc che ti dirà "io l'ho salito", probabilemte d'estate e non d'inverno, ma nessuno ti racconterà l'effettiva storia di quella linea.. come disse H. "nessun camuno ti prenderà a pugni se la vendi come prima", quindi guarda Fulvio che se vuoi relazionarla nessuno farà problemi.. (tantomeno H.)..
per quanto riguarda i chiodi non ti do ragione però.. la Bagozza è l'unica parete frequentata con assiduità del gruppo e la Cassin conta centinaia di ripetizioni..che significa ribattere e cambiare i chiodi.. se guardi bene di originali Cassin ce ne sono un gran pochi.. se poi fai la Bramani d'inverno trovi meno della metà delle protezioni che ci sono d'estate.. perchè è un canale e la neve li copre .. diverso per la Cassin che è su spigolo e resta più pulita..
ciao
J.H.

Ecco la "vietta" che dobbiamo fare assieme: la Bramani d'inverno, almeno se sono con te non la spaccio come prima salita invernale Very Happy Very Happy Very Happy . Mi porti? Cool
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Pagina 7 di 7

Vai a: