Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
leo
|
Inviato: Lun Ago 31, 2009 11:59 am Oggetto: |
|
|
Per me le Guide leggono on-ice, questo week end ero alla gnifetti per la salita alla margherita e di GA come potete immaginare ce n'erano, soprattutto della vda.
Oh ne avessi trovata una antipatica, tutte gentili e cortesi Gli unici un pò altezzosi erano 2 con patacche del soccorso alpino, ma non guide
Dopo questo 3d osservo i pataccati in modo scrupoloso  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Lun Ago 31, 2009 12:12 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: |
Oh ne avessi trovata una antipatica, tutte gentili e cortesi Gli unici un pò altezzosi erano 2 con patacche del soccorso alpino, ma non guide |
Apriamo una discussione su quelli del soccorso alpino?! così, magari troviamo simpatici pure tutti loro?!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Set 01, 2009 1:14 am Oggetto: |
|
|
eh sì le patacche possono dare alla testa
soprattutto quelle di serie B tipo vorrei ma non posso
perfino la MANCANZA di patacca, a qualcuno
scherzo nèèèèèè???? vediamo se c'è qualcuno con la coda di paglia
Comunque caro Fabrizio, secondo me nei casi che hai scritto l'equivoco era in agguato, e lo rimane anche tra non-pro in molti casi simili a quelli. In fin dei conti non sono regole codificate. Che ne sappiamo lì per lì di tante variabili, tempo a disposizione, qualche immediato antefatto, qualche esperienza negativa precedente con altri non-pro?...
Stronzetti ce n'è in tutti gli ambienti, penso in quote percentuali più o meno simili, così come simpatici antipatici biondi bruni bassi alti ladri onesti. Togliamoci dalla testa che chi va in montagna abbia o debba avere invece la luce negli occhi anzi con la scusa della montagna altissima purissima e che fighi che siamo (soprattutto se non ci ha visto nessuno) si commettono impunemente tante bassezze che magari in ufficio uno non si permetterebbe.
più in topic: da una guida AL GIORNO D' OGGI io non mi aspetto quello che invece mi aspetto, per educazione e solidarietà alpinistica, da un non-pro. Anzi cerco di non mettermi tra i piedi e di agevolarlo perchè:
a- lui è lì che sta lavorando, e io invece sono in giro a divertirmi.
b- lui è lì che sta lavorando, in ambiente rischioso per definizione, e se per caso sta portando in giro la persona sbagliata e se per caso, per esempio, a questa arriva anche solo un sassolino in testa mentre è lì che aspetta durante il favore alpinistico che la guida ha fatto a qualcuno AL GIORNO D' OGGI deve aspettarsi una bella richiestona di danni. Lo sai come sono le assicurazioni, ed i loro periti, prima di sganciare la grana...
c- quando devi lavorare in ambiente e sei responsabile sotto ogni profilo di PERSONE, se non sei un incosciente tieni quattro occhi APERTI FISSI anche dietro la testa e dopo un po' la vedi molto meno romantica la montagna se sei una guida, la neve se sei un maestro di sci, il mare se istruttore sub ecc. In un contesto alpinistico normale, in parete, la gente attorno costituisce ANCHE un rischio in più.
Credo che di fronte a situazioni come quelle descritte da te, il professionista DEBBA ragionare diversamente da noi. |
|
Top |
|
 |
Fed7
Registrato: 03/01/08 11:08 Messaggi: 537 Residenza: Quargnento, (AL)
|
Inviato: Mar Set 01, 2009 6:59 am Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Per me le Guide leggono on-ice, questo week end ero alla gnifetti per la salita alla margherita e di GA come potete immaginare ce n'erano, soprattutto della vda. |
ma avevi il gilet d'ordinanza?
leo ha scritto: |
Oh ne avessi trovata una antipatica, tutte gentili e cortesi Gli unici un pò altezzosi erano 2 con patacche del soccorso alpino, ma non guide |
siam tutti così  _________________ �Quello che conta non � tanto arrampicare in fretta, ma per tanto tempo� (Georges Livanos) |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Set 01, 2009 11:48 am Oggetto: |
|
|
Fed7 ha scritto: | leo ha scritto: | Per me le Guide leggono on-ice, questo week end ero alla gnifetti per la salita alla margherita e di GA come potete immaginare ce n'erano, soprattutto della vda. |
ma avevi il gilet d'ordinanza?
|
Non esco mai di casa senza  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mar Set 01, 2009 1:34 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Per me le Guide leggono on-ice |
anche a cortina mi sa che lo leggono, ieri sulla grande di lavaredo una guida mi ha indicato tutte le soste per la discesa, anche quelle nascoste ... osti però non avevo il gilet ed a pensarci bene guardava solo la mia socia mentre parlava
comunque per rispondere a fabrizio a mio parere la guide quando sono in servizio hanno una visione diversa dalla nostra quando sono in montagna. Noi ci andiamo quando abbiamo voglia, loro ci vanno quando "possono" lavorare e le giornate no capitano a tutti solo che noi magari in quelle stiamo a casa o andiamo a funghi. Poi certo un po' il naso all'insu ce l'hanno... ieri quando la socia gli ha chiesto ingenuamente se era già salito altre volte non ha risposto e si è girato... non aveva visto la patacca!
Io conosco diverse guide e non posso parlarne che bene _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
vaquerito
Registrato: 16/02/07 00:55 Messaggi: 983 Residenza: Bassa Bergamasca
|
Inviato: Mar Set 01, 2009 2:02 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | ieri sulla grande di lavaredo |
report
 _________________ ma il tuo poeta muore e l'alba non vedrà...
F.G. |
|
Top |
|
 |
Guido86
|
Inviato: Mer Apr 21, 2010 11:46 am Oggetto: |
|
|
Riporto alla luce questo topic, alla quale sono interessato particolarmenete, proprio xchè,anke se devo fare ancora un pò di esperienza, aspiro a diventare guida, fortunatamente nn mi è mai capitato di vedere atteggiamenti scortesi da parte di guide alpine, e ne conosco una con la quale giro per l'alpe da tre anni e mi trovo molto bene...mi chiedevo se avete voglia di continuare a raccontare le vostre esperienze(dirette o indirette) che avete con le guide....grazie! _________________ CAI Novi Ligure |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mer Apr 21, 2010 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Guido86 ha scritto: | Riporto alla luce questo topic, alla quale sono interessato particolarmenete, proprio xchè,anke se devo fare ancora un pò di esperienza, aspiro a diventare guida, fortunatamente nn mi è mai capitato di vedere atteggiamenti scortesi da parte di guide alpine, e ne conosco una con la quale giro per l'alpe da tre anni e mi trovo molto bene...mi chiedevo se avete voglia di continuare a raccontare le vostre esperienze(dirette o indirette) che avete con le guide....grazie! |
Ciao Guido, visto che avevo aperto io questo topic cerco di seguirti in questa riapertura.
Prima di tutto ti auguro di poter coronare il tuo desiderio.
Poi se hai visto alla fine di tutto questo dibattito emerge che le G.A. sono uno spaccato della nostra società. Ci son persone valide e corrette e teste di cazzo, mi auguro che tu non vada ad ingrossare quest'ultima famiglia
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
Guido86
|
Inviato: Ven Apr 23, 2010 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Guido86 ha scritto: | Riporto alla luce questo topic, alla quale sono interessato particolarmenete, proprio xchè,anke se devo fare ancora un pò di esperienza, aspiro a diventare guida, fortunatamente nn mi è mai capitato di vedere atteggiamenti scortesi da parte di guide alpine, e ne conosco una con la quale giro per l'alpe da tre anni e mi trovo molto bene...mi chiedevo se avete voglia di continuare a raccontare le vostre esperienze(dirette o indirette) che avete con le guide....grazie! |
Ciao Guido, visto che avevo aperto io questo topic cerco di seguirti in questa riapertura.
Prima di tutto ti auguro di poter coronare il tuo desiderio.
Poi se hai visto alla fine di tutto questo dibattito emerge che le G.A. sono uno spaccato della nostra società. Ci son persone valide e corrette e teste di cazzo, mi auguro che tu non vada ad ingrossare quest'ultima famiglia
Fabrizio |
Grazie mille!!! e spero proprio anke io di nn ingrossare le fila di quelle teste di c.... anzi nel mio piccolo cercherò di migliorare le cose tra pataccati e nn...  _________________ CAI Novi Ligure |
|
Top |
|
 |
Guido86
|
Inviato: Mer Apr 28, 2010 1:20 am Oggetto: |
|
|
Vi faccio una domanda apparentemente stupida...ma giusto per capire una cosa, tutti sappiamo che le guide sui loro vestiti portano la patacca o quella tipica di colore blu, o quella del collegio regionale o della società...e così via, quello che mi sono chiesto ultimamente è se anke gli aspiranti guide alpine portano questi stemmi sui vestiti, ok che nn sono ancora guide a tutti gli effetti, xrò hanno gia fatto il primo anno di corso (probabilmente quello più difficile) e possono tranquillamente cominciare a fare il loro lavoro, ma mi è sembrato,guardando un pò di foto su intenet, che gli aspiranti nn portino la patacca...mi sbaglio??
Grazie mille!!! _________________ CAI Novi Ligure |
|
Top |
|
 |
PAOPANZA
|
Inviato: Mer Apr 28, 2010 6:36 pm Oggetto: GUIDE ? |
|
|
In montagna incontro tanti UOMINI : belli o brutti, buoni o cattivi, forti o brocchi, miseri o generosi, invidiosi o aperti ....
Per me i più fastidiosi sono gli stupidi e gli ignoranti, perché spesso creano problemi.... chi se la tira normalmente è stitico e puzza.... bisogna stare lontani da questi tre.
Chi va in montagna non è un uomo diverso dagli altri uomini...ma è più facile fare una selezione secondo la propria natura.
ciao, è così il mondo _________________ Succisa Virescit |
|
Top |
|
 |
|
|