Pizzo del Diavolo di Malgina, Normale, 07/09/2014
Onicer  4000_32
Gita  Pizzo del Diavolo di Malgina, Normale
Partenza  Valbondione  (900 m)
Dislivello  2026 m
Rifugio di appoggio  Curò
Attrezzatura consigliata  da escursioni
Itinerari collegati  Pizzo del Diavolo di Malgina (2926m), Normale
Commento Per la relazione tecnica rinvio a una delle tante presenti su on ice. Solo suggestioni forse un pò banali. Non potevo scrivere quelle più serie che l'ambiente orobico infondono. La giornata vissuta, come si dice, senza pensare al tempo consentono conversazioni anche in salita!!!!! (Domenica dedicata alla bella cima in compagnia del mio caro nipote Davide. Per lui la prima salita al pizzo.. Ritrovo da Minuscoli a Pontenossa due caffè e una squisita brioche per il giovane. Da Valbondione si parte con calma alle 7,30 e si ritorna alle 19,30 (24 km) prendendosi il tutto con calma olimpica. Visto il tempo ci siamo gustati sia la salita come la discesa. Di sosta ne citiamo solo una e abbastanza lunga. Al ritorno non potevamo non fermarci a salutare Fabio e lì abbiamo trovato il mitico Armando di Branzi. Dopo una birra weise bianca tanto attesa siamo stati costretti a bere ancora birra weise bianca offerta a fatica dall'Armando.... Ottima per la discesa-(le foto sono di Davide Longoni).. Sono foto panoramiche scelte da lui "estasiato" da zona Curò e dintorni"