M.Telenek, dal Vallone delle Rose, 02/03/2013
Onicer  ROCCIA
Gita  M.Telenek, dal Vallone delle Rose
Partenza  Sant'Antonio (Strada per l'Aprica)  (1127 m)
Itinerari collegati  Monte Telenek (2753m), dal Vallone delle Rose
Commento Gita fantastica,per amatori,grande sviluppo circa 24 km A.R. prime 2 ore lieve pendenza 500 m di quota poi il resto.
Neve ottimamente battuta e dura dalla macchina fino a 1600 m poi ottima traccia ancora battuta da due baldi bergamaschi avvantaggiati di circa mezz'ora che ringrazio vivamente e saluto:CIAO FABIO E MAURO!!!
Arrivati al colle ci aspettano gli ultimi cento metri circa con pica e ramponi(molto utili)dove la neve a pezzi molto farinosa e per circa venti mentri "cemento",dalla cima il panorama è spaziale a 360°.La discesa senza discutere è strepitosa con l'amico Ivan che ci fa pure i filmati e sarà cosi fino a 1600 m per poi riprendere la stradina di lieve pendenza sempre molto scorrevole fino ad arrivare alla macchina.La Paola ed il Gio si sono fermati per problemi tecnici a circa 2400 m.Comunque è stata una grande sfacchinata ma di grande soddisfazione specialmente nel vallone delle rose...SLURP KE NIF!!!
Partecipanti:Gio,Paola,Tino,Ivan ed Io.
foto 1:e...dopo tanta fatica...
foto 2:Spettttttacolooo"penso gia alla discesa SLURP"
foto 3:Che ambiente selvaggio.