| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| rag69 

|  | 

| Top |  | 

|  | 

| iurifrenk 

| 

|  Inviato: Mer Feb 09, 2011 2:57 pm    Oggetto: Re: Il Legnone e le sue vie |     |  
				| 
 |  
				|  	  | rag69 ha scritto: |  	  | Leggendo i forum e guardando le foto, non sono riuscito a capire dove sia il canale centrale e l'ovest ( sono lo stesso?) qualcuno li da come PD- con 45° e II in roccia, altri come AD- 60° e II roccia... la verità sta nel mezzo?
   e la via normale (cresta) come la definireste?
 | 

Per quello che so io, il canalone centrale è quello che guarda verso Colico (nord), dove sale la via Cittadini della Galassia e dove sono scesi con gli sci due inverni fa ( http://www.youtube.com/watch?v=rxyVU0NOc4E ), quello percorso da tanti in questi giorni dovrebbe essere l'ovest. Per quanto riguarda le pendenze direi che non va oltre i 45° (forse qualcosa in più nell'uscita diretta in cima), mentre roccia per adesso non ce n'è.

| Top |  | 

|  | 

| rag69 

| 

|  Inviato: Mer Feb 09, 2011 4:11 pm    Oggetto: Re: Il Legnone e le sue vie |     |  
				| 
 |  
				|  	  | iurifrenk ha scritto: |  	  | [] 
 Per quello che so io, il canalone centrale è quello che guarda verso Colico (nord), dove sale la via Cittadini della Galassia e dove sono scesi con gli sci due inverni fa ( http://www.youtube.com/watch?v=rxyVU0NOc4E ), quello percorso da tanti in questi giorni dovrebbe essere l'ovest. Per quanto riguarda le pendenze direi che non va oltre i 45° (forse qualcosa in più nell'uscita diretta in cima), mentre roccia per adesso non ce n'è.
 | 

Premetto che non conosco quella via, da dove si prende? ho visto nel video un bel traverso e poi due di voi legati, è molto ripido?

| Top |  | 

|  | 

| odiovolare 

|  | 

| Top |  | 

|  | 

| leo 

| 

|  Inviato: Mer Feb 09, 2011 8:04 pm    Oggetto: |     |  
				| 
 |  
				| "E poi noi ormai abbiamo fatto la pace con l'alpe e non abbiamo più tanta voglia di sofferenza... ma di divertimento, avventura e soprattutto di condividerla insieme." 

... poi mi guardo il video  _________________
 “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| grigna 

| 

|  Inviato: Mer Feb 09, 2011 8:05 pm    Oggetto: |     |  
				| 
 |  
				| No, il centrale è sul versante dei Roccoli. Per come è in questo periodo senza roccia è valutabile in PD+

La via normale è F.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| rag69 

| 

|  Inviato: Gio Feb 10, 2011 7:54 am    Oggetto: |     |  
				| 
 |  
				|  	  | grigna ha scritto: |  	  | No, il centrale è sul versante dei Roccoli. Per come è in questo periodo senza roccia è valutabile in PD+

La via normale è F.
 | 

quindi il centrale e l'ovest si fanno tutti e due dal Roccoli passando dal Bivacco?

| Top |  | 

|  | 

| iurifrenk 

| 

|  Inviato: Gio Feb 10, 2011 9:08 am    Oggetto: |     |  
				| 
 |  
				|  	  | grigna ha scritto: |  	  | No, il centrale è sul versante dei Roccoli. Per come è in questo periodo senza roccia è valutabile in PD+

La via normale è F.
 | 

Ero convinto del contrario, per aggiornarmi mi sai dire dove è indicato che il canalone "centrale" è quello sulla parete ovest?

| Top |  | 

|  | 

| ulpicozzon 

| 

|  Inviato: Gio Feb 10, 2011 2:14 pm    Oggetto: |     |  
				| 
 |  
				| Ciao da quel che ho sempre saputo/creduto il canalone del Legnone sul versante dei Roccoli è l'ovest...però vedo che molti nel report lo chiamano centrale...
 boh?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| rag69 

| 

|  Inviato: Gio Feb 10, 2011 3:15 pm    Oggetto: |     |  
				| 
 |  
				|  	  | ulpicozzon ha scritto: |  	  | Ciao da quel che ho sempre saputo/creduto il canalone del Legnone sul versante dei Roccoli è l'ovest...però vedo che molti nel report lo chiamano centrale...
 boh?
 | 

sarà lo stesso???

| Top |  | 

|  | 

| il fornetto 

|  | 

| Top |  | 

|  | 

| corrado64 

| 

|  Inviato: Ven Feb 11, 2011 2:08 pm    Oggetto: |     |  
				| 
 |  
				| C'è un po di confusione in giro. Nei vari report postati questi giorni si parla di canale ovest e canale centrale intendendo tutti la stessa cosa ossia: il canale che parte dalla ca de legn rivolto completamente ad ovest, canale di neve non difficile con inclinazioni medie intorno al 45/50 gradi, ampiamente percorso da molti in questo inverno.

IL VERO canale centrale e quello rivolto completamente a NORD NORD/OVEST a "piombo" sopra Colico di ampia Lunghezza ( circa 1500 metri di sviluppo) dove c'è la via Cittadini della Galassia. Canale MOLTO più impegnativo con due cascate di ghiaccio verticale di oltre 50 metri e altri 200 metri di misto finale impegnativo; canale da percorrere SOLO in condizioni molto sicure (difficili da trovare) in quanto l'intera montagna scarica tutta la sua neve proprio li, creando una grossa valanga praticamente fino quasi a Colico ( due mesi fa me la sono vista in "diretta" da casa mia e vi assicuro che è veramente imponente.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| il fornetto 

| 

|  Inviato: Ven Feb 11, 2011 3:41 pm    Oggetto: |     |  
				| 
 |  
				|  	  | corrado64 ha scritto: |  	  | C'è un po di confusione in giro. Nei vari report postati questi giorni si parla di canale ovest e canale centrale intendendo tutti la stessa cosa ossia: il canale che parte dalla ca de legn rivolto completamente ad ovest, canale di neve non difficile con inclinazioni medie intorno al 45/50 gradi, ampiamente percorso da molti in questo inverno.

IL VERO canale centrale e quello rivolto completamente a NORD NORD/OVEST a "piombo" sopra Colico di ampia Lunghezza ( circa 1500 metri di sviluppo) dove c'è la via Cittadini della Galassia. Canale MOLTO più impegnativo con due cascate di ghiaccio verticale di oltre 50 metri e altri 200 metri di misto finale impegnativo; canale da percorrere SOLO in condizioni molto sicure (difficili da trovare) in quanto l'intera montagna scarica tutta la sua neve proprio li, creando una grossa valanga praticamente fino quasi a Colico ( due mesi fa me la sono vista in "diretta" da casa mia e vi assicuro che è veramente imponente.
 | 

grande!  finalmente un po' di chiarezza.  quindi riporando sulla cartina dovrebbe essere così?

|  | 

| Top |  | 

|  | 

| riccio86 

| 

|  Inviato: Ven Feb 11, 2011 4:02 pm    Oggetto: |     |  
				| 
 |  
				| se è cosi chiedo scusa...il mio report del 30 indica l'ovest!!!!   quella da cà de legn! pensavo che quello a nord passassero solo la via "cittadine della galassia" e simili
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| rag69 

| 

|  Inviato: Ven Feb 11, 2011 4:21 pm    Oggetto: |     |  
				| 
 |  
				|  	  | riccio86 ha scritto: |  	  | se è cosi chiedo scusa...il mio report del 30 indica l'ovest!!!!   quella da cà de legn! pensavo che quello a nord passassero solo la via "cittadine della galassia" e simili
 | 

non trovo il tuo report...
 alla fine aveva ragione quindi iurifrenk anche se come difficoltà la nord mi sembra molto maggiore..

| Top |  | 

|  | 

|  |