Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Colpo di grazia ?
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e Affini
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LM81



Registrato: 02/02/09 15:57
Messaggi: 302
Residenza: Berghem

MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 4:22 pm    Oggetto: Colpo di grazia ? Rispondi citando

Ma... in arrivo uno zero termico altissimo (3000m) Shocked

http://ita.arpalombardia.it/meteo/bollettini/bolmet.htm


Colpo di grazia per molte colate di ghiaccio (per lo meno in zona) ?

Sicuramente non gli fa molto bene Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per molte colate credo di si perche sarà almeno una settimana con zero termico a quote assurde e con temp. fino a +8° a 850 hPa. Sia per la neve che per il ghiaccio, almeno fino a quote medie sarà penso il colpo di grazia Rolling Eyes
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
paolo75



Registrato: 08/04/08 19:59
Messaggi: 1834
Residenza: Sesto San Giovanni

MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

rediquadri ha scritto:
Per molte colate credo di si perche sarà almeno una settimana con zero termico a quote assurde e con temp. fino a +8° a 850 hPa. Sia per la neve che per il ghiaccio, almeno fino a quote medie sarà penso il colpo di grazia Rolling Eyes


Mah non è mica detto, certo quelle al sole soffriranno un po' troppo, ma quelle in ombra se non piove un po' di giorni li sopportano senza problemi di solito, poi si vedrà...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 6:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

paolo75 ha scritto:
rediquadri ha scritto:
Per molte colate credo di si perche sarà almeno una settimana con zero termico a quote assurde e con temp. fino a +8° a 850 hPa. Sia per la neve che per il ghiaccio, almeno fino a quote medie sarà penso il colpo di grazia Rolling Eyes


Mah non è mica detto, certo quelle al sole soffriranno un po' troppo, ma quelle in ombra se non piove un po' di giorni li sopportano senza problemi di solito, poi si vedrà...


Si beh, vediamo io non è che sia esperto di cascate di ghiaccio (purtroppo) però così tanti giorni di caldo credo siano piuttosto letali anche per quelle in ombra. Cmq vedremo!
A me preoccupano invece di più gli effetti sulla neve Sad
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 11:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per le cascate di stagione secondo me nessun problema. Per la neve in quota neanche. L'unico grosso e vero problema è l'aria stagnante in pianura, per il resto ben venga l'alta pressione e gli 8 gradi a 1500, che ce n'è un gran bisogno Cool
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 11:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Per le cascate di stagione secondo me nessun problema. Per la neve in quota neanche. L'unico grosso e vero problema è l'aria stagnante in pianura, per il resto ben venga l'alta pressione e gli 8 gradi a 1500, che ce n'è un gran bisogno Cool


Sarà che mi si rovinano programmi e progetti, ma se conferma la scaldata per me sbagliate sulle cascate. Danni ne farà e tanti qua da noi. E anche il sole non è più quello di venti giorni fa.

Chi può andare domani e dopodomani ne approfitti.
Chi era in giro oggi mi sta sulle p.....
Evil or Very Mad
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Peggy



Registrato: 11/11/08 12:41
Messaggi: 1148
Residenza: Cologno al Serio-BG-

MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 12:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:
Chi era in giro oggi mi sta sulle p.....
Evil or Very Mad


GRAZIE Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le cascate, goulotte, canali sopra una certa quota, incassate o in ombra beneficiano di questi periodi, quindi basta saper scegliere e c'e` sempre da divertirsi. In fondo il bello del gioco e` proprio quello, osservare le condizioni e agire di conseguenza, io trovo la cosa affascinante... soprattutto se infrasettimanale... Cool
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
LM81



Registrato: 02/02/09 15:57
Messaggi: 302
Residenza: Berghem

MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tanta quota (bene ho male) = tanto avvicinamento Rolling Eyes

Ci sarà selezione dei più pigri allora Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Ven Feb 04, 2011 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Le cascate, goulotte, canali sopra una certa quota, incassate o in ombra beneficiano di questi periodi, quindi basta saper scegliere e c'e` sempre da divertirsi. In fondo il bello del gioco e` proprio quello, osservare le condizioni e agire di conseguenza, io trovo la cosa affascinante... soprattutto se infrasettimanale... Cool


Hai ragione...ma bisogna vedere cosa c'è sopra. Sopra di neve ce n'è tanta, non scordarti che dai 2700 in su ha fatto un ottimo autunno...da noi intendo.
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rampegon
Ospite





MessaggioInviato: Ven Feb 04, 2011 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando

La Madonna Candelora è passata con il bel tempo quindi dell'inverno semo fora evvai verso la primavera ed il caldo!!! Cool
Top
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Ven Feb 04, 2011 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:
Domonice ha scritto:
Per le cascate di stagione secondo me nessun problema. Per la neve in quota neanche. L'unico grosso e vero problema è l'aria stagnante in pianura, per il resto ben venga l'alta pressione e gli 8 gradi a 1500, che ce n'è un gran bisogno Cool


Sarà che mi si rovinano programmi e progetti, ma se conferma la scaldata per me sbagliate sulle cascate. Danni ne farà e tanti qua da noi. E anche il sole non è più quello di venti giorni fa.

Chi può andare domani e dopodomani ne approfitti.
Chi era in giro oggi mi sta sulle p.....
Evil or Very Mad

Mah, staremo a vedere... io intanto vado in giro sabato, poi ti dico. Nel caso (comunque) con l'anticiclone le nevi si trasformano (e gli sci godono), i sentieri si asciugano (e le ruote grasse ghignano), le colate in quota si incicciottiscono (e le picche tremano), le creste si puliscono ( e i microfriend fremono)... vedo un solo problema: scegliere bene cosa fare!
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Ven Feb 04, 2011 1:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:

Hai ragione...ma bisogna vedere cosa c'è sopra. Sopra di neve ce n'è tanta, non scordarti che dai 2700 in su ha fatto un ottimo autunno...da noi intendo.


E` un mese che fa tempo stabile, il manto e` ultra-stabile, danno rischio al massimo moderato nelle ore calde...
E sopra i 2700m non mi aspetto una caldana da valanghe di fondo... Rolling Eyes
Poi in certe zone qualcosa verra` giu`, ma se uno evita i luoghi e le ore piu` calde, secondo me si puo` fare un po' di tutto...
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
LM81



Registrato: 02/02/09 15:57
Messaggi: 302
Residenza: Berghem

MessaggioInviato: Ven Feb 04, 2011 4:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

E poi mi sembra di capire che di notte rigela un pò... vedremo !

Ancora un mesetto e poi può iniziare la storia della 'Madonna candelora' Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
brozio



Registrato: 16/02/07 20:46
Messaggi: 5151
Residenza: seriate (BG)

MessaggioInviato: Ven Feb 04, 2011 6:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
fabiomaz ha scritto:
Domonice ha scritto:
Per le cascate di stagione secondo me nessun problema. Per la neve in quota neanche. L'unico grosso e vero problema è l'aria stagnante in pianura, per il resto ben venga l'alta pressione e gli 8 gradi a 1500, che ce n'è un gran bisogno Cool


Sarà che mi si rovinano programmi e progetti, ma se conferma la scaldata per me sbagliate sulle cascate. Danni ne farà e tanti qua da noi. E anche il sole non è più quello di venti giorni fa.

Chi può andare domani e dopodomani ne approfitti.
Chi era in giro oggi mi sta sulle p.....
Evil or Very Mad

Mah, staremo a vedere... io intanto vado in giro sabato, poi ti dico. Nel caso (comunque) con l'anticiclone le nevi si trasformano (e gli sci godono), i sentieri si asciugano (e le ruote grasse ghignano), le colate in quota si incicciottiscono (e le picche tremano), le creste si puliscono ( e i microfriend fremono)... vedo un solo problema: scegliere bene cosa fare!


come non quotarti Boss....basta solo scegliere che si vuol fare...roccia neve ghiacchio sci....c'è solo l'imbarazzo della scielta con sta meteo e condizioni....
_________________
se guardi bene c'è tutto!!!

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e Affini Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati