Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Riemenstaldnertal minchiagita&sfiganeraVSsun&powder

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 12:08 pm    Oggetto: Riemenstaldnertal minchiagita&sfiganeraVSsun&powder Rispondi citando

Citazione:
Previsioni meteo, bollettino neve, bollettino valanghe, ma, la cosa più importante è consultare e seguire scrupolosamente il "BOLLETTINO SFIGA"!

Citazione:
Le tue parole sono un balsamo...grazie!
Mi sa che era w.e. a forte rischio sfiga.


Sante parole di Ziopunzo e Fabiomaz...

Qualche foto dalla pessima gita di ieri, niente da aggiungere a quanto riportato dall'on-icer TheChain che, a quanto leggo sul forum, pare abbia percorso una valle poco discosta dalla mia. Mi domando come sti insulsi mottarozzi del canton Schwyz abbiano potuto dare i natali alla pratica dello scialpinismo moderno...
sono queste le giornate che ti fanno rimpiangere le orobie, la valtellina o la valsassina immerse nella bruma



la giornata inizia male, la visibilità è nulla, e la mancanza di neve costringe ad un estenuante spallaggio.


l'ambiente è insulso, il panorama ristretto, si intravvede solo la Germania...


le pendenze costringono a racchettare pure in discesa e la neve è di qualità immonda


un brevissimo squarcio nel cielo lascia intravvedere i soliti panorami...

Al centro la mole del mitico Munt de Sura, di qua Pescegallo di la Foppolo


Grignetta Grignone e Resegone


All'ora di scendere si rimette a nevicare...la discesa è noiosa, piatta


crosta insciabile




boschetto orribile, meglio scendere a raspa và


per fortuna sta per finire questo strazio di gita


Rolling Eyes
Rolling Eyes
Shocked

la moda non è mai stata il core businnes dell'industria elvetica, và là che giacchetta fastidiosa che indossa sto tizio trovato in cima Laughing Laughing



si, dopo questa esperienza dovrò umilmente imparare a leggere le carte meteo e i bollettini della neve e abbonarmi alla mailinglist dello Sfighen und Lawinen Bullettin. Soprattuto vedendo il bel sole che avete trovato al di qua delle alpi

Laughing Laughing Laughing


buona settimana e non fate troppe infrasettimanali


L'ultima modifica di claus_ il Lun Gen 31, 2011 12:32 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Miii!!!! Che posti di M###a!!! Fortuna che non ti ho ascoltato e sono andato in Val Gerola!!!

Fare tutti quei Km per beccare giornate così... Piuttosto stò a casa con la moglie... (magari si rimedia una ciulatina!) Wink Wink
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
darioalpago



Registrato: 24/05/10 23:00
Messaggi: 461
Residenza: Crema (CR)

MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi spiace davvero per la brutta gita...se sapevo ti invitavo qui con mia nonna novantenne,,,,in casa avevo 28 gradi all'ombra per i suoi problemi di circolazione!
Altro che crosta non portante...
Complimentoni per la bruttissima giornata! Very Happy
su non prendertela e non fare l'invidioso la prossima facciamo cambio Very Happy
ps ora che ci penso con quel bel pile fastidio potrei abbassare il riscaldamento....ma poi stona con il cielo che mi guarda dalla finestra!
_________________
La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Wallygator®



Registrato: 17/01/11 12:43
Messaggi: 178
Residenza: Crema

MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 2:01 pm    Oggetto: Re: Riemenstaldnertal minchiagita&sfiganeraVSsun&pow Rispondi citando

claus_ ha scritto:


Qualche foto dalla pessima gita di ieri, niente da aggiungere a quanto riportato dall'on-icer TheChain che, a quanto leggo sul forum, pare abbia percorso una valle poco discosta dalla mia. Mi domando come sti insulsi mottarozzi del canton Schwyz abbiano potuto dare i natali alla pratica dello scialpinismo moderno...
sono queste le giornate che ti fanno rimpiangere le orobie, la valtellina o la valsassina immerse nella bruma


Coraggio!

Una giornata così di merd@, capita una sola volta nella vita...

E tu, hai già dato. Wink
_________________
Gli dei rendono ciechi coloro che vogliono perdere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 4:06 pm    Oggetto: Re: Riemenstaldnertal minchiagita&sfiganeraVSsun&pow Rispondi citando

claus_ ha scritto:


l'ambiente è insulso, il panorama ristretto, si intravvede solo la Germania...



Ma era già tutto tritato!
Poi se andavi all'Ikea trovavi meno gente!!


Evil or Very Mad
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Veramente... che brutti posti, su dai la prossima volta andrà meglio Laughing
è stato senz'altro più bello il nostro giro di sabato fatto in mezzo alle nuvole e alla neve Rolling Eyes
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 7:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cavolo, sembrano le Orobie.
Laughing Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 8:23 pm    Oggetto: Re: Riemenstaldnertal minchiagita&sfiganeraVSsun&pow Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:

Ma era già tutto tritato!
[size=24]Poi se andavi all'Ikea trovavi meno gente!!



zi zi tutto triturato e maciullato là Laughing

non per niente da quella valle ci siamo solo saliti
dalla cima discesa alternativa, se no che bello ci sarebbe? Laughing

e che dire della gente...manco una in tutina. gli unici calzoni attilati che puoi vedere da quelle parti li indossano le ragazze insieme a sci che fanno non meno di 110 al centro

e poi, proprio come all'ikea di corsico la domenica, a 2/3 di discesa ho incotrato diversi scialp che, faccia al sole e schiena appogiata agli sci infissi nella neve, attendevano il tramonto leggendo, chiacchierando, fumando o bevendo thè.

mitici...considerando che sabato su una vetta orobica ho trovato due brutti ceffi che bestemmiavano in bergamasco se ci avevano impiegato 1.00h o 1.01h a salire
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ilcatena



Registrato: 03/03/07 20:22
Messaggi: 525
Residenza: monza

MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ti preoccupare, questa volta è andata così. Hai voluto sperimentare un posto nuovo e questi sono i rischi del mestiere. Ma il prossimo week end si torna rigorosamente in orobbbie a cercare il crostone insciabile Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
il bello di vivere è essere sempre se stessi e voler superare se stessi

viva il limoncello del panettiere! se ne bevi una bottiglia alla goccia, fai balisio-grignone in meno di 2 ore e mezza - garantito!
Top
Profilo Invia messaggio privato
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 10:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Report simpatico, anche se ho fatto un pò di fatica a riconoscere il Grignone Rolling Eyes
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pizzoman



Registrato: 08/12/09 14:07
Messaggi: 2
Residenza: Cosio Valtellino

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 2:54 pm    Oggetto: Re: Riemenstaldnertal minchiagita&sfiganeraVSsun&pow Rispondi citando

e che dire della gente...manco una in tutina. gli unici calzoni attilati che puoi vedere da quelle parti li indossano le ragazze insieme a sci che fanno non meno di 110 al centro

e poi, proprio come all'ikea di corsico la domenica, a 2/3 di discesa ho incotrato diversi scialp che, faccia al sole e schiena appogiata agli sci infissi nella neve, attendevano il tramonto leggendo, chiacchierando, fumando Question o bevendo thè.

mitici...considerando che sabato su una vetta orobica ho trovato due brutti ceffi che bestemmiavano in bergamasco se ci avevano impiegato 1.00h o 1.01h a salire[/quote]

E i brutti ceffi sarebbero quelli con la tutina e il cronometro?
_________________
Pizzoman
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 3:04 pm    Oggetto: Re: Riemenstaldnertal minchiagita&sfiganeraVSsun&pow Rispondi citando

Pizzoman ha scritto:

E i brutti ceffi sarebbero quelli con la tutina e il cronometro?


no, e chi ha detto che i due di cui sopra avevano la tutina?
un brutto ceffo è brutto e ceffo in quanto tale, sia col cronometro che con lo Swatch Laughing

cmq gli svizzeri fumavano erba...e mi pareva pure di buona qualità Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati