Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
soccorso alpino: accadono cose strane
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ottovino



Registrato: 26/01/11 10:56
Messaggi: 41

MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

x quanto riguarda il sito"" ufficiale "" o no, mi sembra che e' gente del soccorso alpino .... e quindi sanno quello che dicono ,riguardo agli interventi ..propio ieri ero in grigna zona torre giulia e ho assistito l'intervento fatto al costanza sulla "CASSIN"e mi sembrava di essere al parco giochi con tutti gli urli che facevano i soccorritori mentre calavano le persone .....forse avevano dimenticato le radio ...non lo so...ma so soltanto che 4 ore x arrivare alla base mi sembra un po troppo ..... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
enrico.b71



Registrato: 01/06/11 14:15
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer Giu 01, 2011 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Ottovino visto che io c'ero su quella parete domenica scorsa forse sono la persona più giusta per poterti rispondere .
La persona che si era fatta male (volo di 15 metri) non poteva essere recuperata direttamente dall'elicottero poichè era sotto lo strapiombo della via Cassin. L'elisoccoritore ci ha comunque provato ma il verricello più di 70m non ci va quindi si è attivata la squadra del centro opertaivo di Lecco con altri volontari.
Siamo stati elisbracati (5 volontari cnsas) in cima alla Torre Costanza con barella, due corde statiche da 200m, trapano, fischer, spezzoni, moschettoni, materiale personale e le RADIO. Si sono dovute attrezzare tre soste e dal momento dello sbarco in due ore è stato evacuato l'infortunato (che avendo delle ossa rotte e aver preso un botta alla schiena e stato calato lentamente per evitare troppi colpi), il suo compagno ed più un'altra cordata di due persone sulla via Bonatti che non se la sentiva di calarsi da soli.
Da ogni intervento c'è sempre da imparare qualcosa e c'è sempre da migliorare ma non tollero che tu ci dia della gente da circo ! Ci sta che nella concitazione del momento si possa alzare la voce credimi che non è così semplice passare rilassati da un tavolo da pranzo ad essere appesi a una corda ed con continue scariche di sassi sulla testa .... tutto questo in meno di 10 min.
Forse prima di fare certe affermazioni sarebbe opportuno che riflettessi un attimo e ti informassi come funzione la mia associazione, per la cronaca ONLUS! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ottovino



Registrato: 26/01/11 10:56
Messaggi: 41

MessaggioInviato: Gio Giu 02, 2011 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

prima di tutto non voglio infangare il soccorso alpino ....anzi mi piacerebbe avere la vostra capacita alpinistica x affrontare qualsiasi terreno e in qualsiasi stagione come lo siete tutti voi che appartenete al soccorso....pero' non puoi dirmi che non posso dare un mio giudizio quando leggo certe notizie sul sito""STAZIONE DELLE GRIGNE "dell'intervento alla falesia ""LARIOSAURO""o come quel giorno che ero sulla GIULIA , che i miei compagni di scalata hanno avuto lo stesso pensiero.
x quanto riguarda le urla da circo volevo solo dire che la persona che dirigeva l'intervento e presumo che era il CAPO della squadra non e'che urlava le classiche parole ""molla --tira, ma insultava con titoli un po pesanti e visto che non siete ragazzini e in zona non eravate soli non era un bel sentire....probabilmente quando succedono queste situazioni la tensione dell' intervento fa uscire quello che non si deve .
x il resto devo fare solo i complimenti al VERO SOCCORSO ALPINO
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
:
.
Top
Profilo Invia messaggio privato
enrico.b71



Registrato: 01/06/11 14:15
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Gio Giu 02, 2011 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

visto che sino ad ora possiamo ritenerci in un paese libero ogniuno può esprimere i propri giudizi anche se è bene, credo, sentire sempre le due campane.
In merito al sito dellla "stazionedellegrigne" chi scrive in questo sito rappresenta solo una piccola parte di quello che è la XIX delegazione lariana (composta da 7 stazioni con circa 300 volontari) ed dunque espressione di una piccola parte. In ogni associazione (vedi anche il CAI) lo scambio di idee è indispensabile, basta che queste siano costruttive ... altrimenti sono solo fini a se stesse e dunque non degne di essere prese in considerazione.
Per quanto concerne le urla ti assicuro che in quei momenti la tensione è tanta e cmq non è volato nessun insulto se non qualche: muovetevi, datevi una mossa, fate silenzio radio e qualche c...o frasi che non offendono nessuno ma che in quei frangenti ti escono anche se forse viste da chi non vi è dentro sono poco comprensibili.
PS: io non ero il capo e non si era al ballo delle debuttanti a Vienna.
Comunque quello che hai visto è un VERO intervento di soccorso alpino anche se, come già dettoti in precedenza, migliorabile.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Gio Giu 02, 2011 11:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se mai avro` bisogno che qualcuno porti fuori il mio culo da una rogna di quel genere ha la mia liberatoria per qualsiasi bestemmia del caso. Poi se viene su una bella tusa con il the` caldo ancora meglio, ma anche qualche insulto puo` andare. Wink
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Ven Giu 03, 2011 3:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Se mai avro` bisogno che qualcuno porti fuori il mio culo da una rogna di quel genere ha la mia liberatoria per qualsiasi bestemmia del caso. Poi se viene su una bella tusa con il the` caldo ancora meglio, ma anche qualche insulto puo` andare. Wink


Diciamo che dalle nostre parti ti devi un pò accontentare Laughing Laughing Laughing


_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
soccorritore



Registrato: 19/01/11 15:31
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Ven Giu 03, 2011 4:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
LorenzOrobico ha scritto:
Se mai avro` bisogno che qualcuno porti fuori il mio culo da una rogna di quel genere ha la mia liberatoria per qualsiasi bestemmia del caso. Poi se viene su una bella tusa con il the` caldo ancora meglio, ma anche qualche insulto puo` andare. Wink


Diciamo che dalle nostre parti ti devi un pò accontentare Laughing Laughing Laughing




Hai fatto centro, quello è il VERO SOCCORSO ALPINO!
Quello dei volontari (e ce ne sono) che non hanno secondi fini, che per anni o decenni hanno dato la propria disponibilità, quello dei volontari di cui ti puoi fidare, quello dei volontari che si informano e vogliono capire il perché e il per come...quello dei volontari che un giorno magari non tanto lontano, stanchi di essere presi in giro, decideranno di dedicare il proprio tempo ad altro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
soccorritore



Registrato: 19/01/11 15:31
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Ven Set 16, 2011 7:59 am    Oggetto: Rispondi citando

una bella pennellata di bianco su www.stazionedellegrigne.it
ma non ha ancora nevicato...
Top
Profilo Invia messaggio privato
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Ven Set 16, 2011 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando

PAOPANZA ha scritto:


Chi interviene sulle scogliere? e sulle pareti sul mare ?


il CNSAS come in qualsiasi altro "ambiente ostile" dove ha il comando e la responsabilità delle operazioni e dove, se del caso, dirige e coordina anche unità navali interforze. vigili del fuoco, carabinieri, guardia costiera..

non tutte le pareti sul mare son delle semplici scogliere e non è così semplice depositare un infortunato grave dal vuoto al mare. anche se il mare è calmo. ma a volte il bastardo se ne frega e si muove.....
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Ven Set 16, 2011 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando

airborne ha scritto:
perchè è scandaloso che il soccorso segua il giro?


perchè il soccorso dovrebbe far prevenzione e pronto intervento in montagna. intervenire alla bisogna. a questo punto sarebbe da seguire ogni persona che va in giro. se succede un incidente al giro la procedura deve esser come per un qualsiasi altro incidente.

la visibilità di questo genere poco ha a che fare con lo statuto
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Ven Set 16, 2011 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando

soccorritore ha scritto:





Hai fatto centro, quello è il VERO SOCCORSO ALPINO!
Quello dei volontari (e ce ne sono) che non hanno secondi fini, che per anni o decenni hanno dato la propria disponibilità, quello dei volontari di cui ti puoi fidare, quello dei volontari che si informano e vogliono capire il perché e il per come...quello dei volontari che un giorno magari non tanto lontano, stanchi di essere presi in giro, decideranno di dedicare il proprio tempo ad altro.



quoto

personalmente ho cominciato a rompermi le palle quando mi trovavo la domenica a fare esercitazioni a gratis nel mio tempo libero assieme a qualcuno che prendeva per far la stessa cosa una bella diaria + le spese.......

e come ha detto socorritore ho iniziato a dare il mio tempo ad altro. prima poco poi tutto......
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
ottovino



Registrato: 26/01/11 10:56
Messaggi: 41

MessaggioInviato: Sab Set 17, 2011 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

......il sito "STAZIONE DELLE GRIGNE " non funziona????? Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised
Top
Profilo Invia messaggio privato
grign1_2410



Registrato: 17/02/11 08:58
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Lun Set 19, 2011 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ritengo che On Ice sia un bellissimo forum, e chi va in montaggna mediamente abbia una sensibilità diversa da chiunque altro...

Però, caspita!! meglio sparare 4 cazzate simpatiche...

Per il resto occhio a come si "esprimono liberamente" certi pensieri (NON VOGLIO FAR RIFERIMENTO A POST SPECIFICI):
art. 595 del codice penale

Chiunque... comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1032.

Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a euro 2065.
Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore ad euro 516.
Se l'offesa è recata a un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, o ad una sua rappresentanza, o ad una Autorità costituita in collegio, le pene sono aumentate.


avete visto? sta arrivando l'inverno Cool Cool Cool Laughing Laughing

W OnIce e i suoi pile verdi Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
soccorritore



Registrato: 19/01/11 15:31
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Mar Gen 17, 2012 9:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ua anno e mezzo fa, tutti i volontari "lumbard" hanno fatto una visita medica.
I controlli prevedevano un elettrocardiogramma a riposo, prova spirometrica, prova audiometrica e altre cose varie.
Le visite sono state affidate a una società X del nord est: l'importo dell'appalto pare che superasse i 100.000€.
Dopo un anno e mezzo i volontari non hanno ancora ricevuto i referti.
Dopo un anno e mezzo alcuni si sono sentiti dire di non essere più idonei.

Chi ha stabilito i parametri di idoneità/non idoneità.
Chi ha stipulato il contratto con la società X?
Un contratto da 100.000€ come minimo dovrebbe prevedere delle tempistiche (che abbiano previsto 2 anni?) e delle penali in caso di mancato rispetto.
Questa è normalità o puo' essere considerata una cosa strana?
Qualcuno comunque si è abbastanza incazzato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kliff 62



Registrato: 26/04/08 18:34
Messaggi: 646
Residenza: Valle Seriana

MessaggioInviato: Mar Gen 17, 2012 9:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Soccorritore, tanto per chiarirmi le idee : Quanti sono i volontari lumbard..???
_________________
Tante cose buone a TUTTI
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 4 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati