Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
DRAGONNE CHARLET QUARK

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
daniele1980



Registrato: 31/05/07 17:52
Messaggi: 366

MessaggioInviato: Lun Lug 23, 2007 3:44 pm    Oggetto: DRAGONNE CHARLET QUARK Rispondi citando

ciao a tutti. volevo confrontarmi con voi sull'utilizzo della dragonne nella picca in oggetto.
innanzitutto

1-come valutate queste picche?
2-avete la coppia di cui una paletta e un martello o avete entrambe con paletta (so che ci sono diverse scuole di pensiero)

io con queste picche mi trovo molto bene, sono davvero belle e le uso a fare tutto (sia su neve che su ghiaccio). a volte anche per semplici escursioni su pendii non troppo ripidi dove non uso trazione.

il quesito è questo. come vi regolate con la dragonne? personalmente trovo molto comodo (visto che cascate non ne faccio) togliere il gommino di appoggio sul puntale e lasciare sempre allacciata la dragonne...in questo modo la picca è perfetta anche quando devo usarla con manico piantato nella neve...voi come siete abituati???

mi piace confrontarmi con le varie scuole di pensiero....ciaooooo Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Lun Lug 23, 2007 3:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shocked charlet? Evil or Very Mad roba per fighetti Laughing Laughing Laughing
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
daniele1980



Registrato: 31/05/07 17:52
Messaggi: 366

MessaggioInviato: Lun Lug 23, 2007 4:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Embarassed ...beh espo...se ti dovessi dire cosa le ho pagate forse capiresti perchè le ho prese.....di sicuro non mi sognerei mai di spendere 340-350 euro per una coppia di picche del genere anche se molto belle....oltretutto considerando che come ho detto prima non faccio cascate....miracoli di e-bay e botta di culo paurosa...... Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Lun Lug 23, 2007 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

daniele1980 ha scritto:
Embarassed ...beh espo...se ti dovessi dire cosa le ho pagate forse capiresti perchè le ho prese.....di sicuro non mi sognerei mai di spendere 340-350 euro per una coppia di picche del genere anche se molto belle....oltretutto considerando che come ho detto prima non faccio cascate....miracoli di e-bay e botta di culo paurosa...... Cool


bhe se non fai cascate potresti regalarle a me Rolling Eyes

cmq in cascata da quando ho provato a scalare senza quegli odiosi lacci non uso più la dragonne. molto più divertente e fluido il movimento...

in montagna, su roba non verticale con dragonne e senza gancio
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
daniele1980



Registrato: 31/05/07 17:52
Messaggi: 366

MessaggioInviato: Lun Lug 23, 2007 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

claus_ ha scritto:
daniele1980 ha scritto:
Embarassed ...beh espo...se ti dovessi dire cosa le ho pagate forse capiresti perchè le ho prese.....di sicuro non mi sognerei mai di spendere 340-350 euro per una coppia di picche del genere anche se molto belle....oltretutto considerando che come ho detto prima non faccio cascate....miracoli di e-bay e botta di culo paurosa...... Cool


bhe se non fai cascate potresti regalarle a me Rolling Eyes

cmq in cascata da quando ho provato a scalare senza quegli odiosi lacci non uso più la dragonne. molto più divertente e fluido il movimento...

in montagna, su roba non verticale con dragonne e senza gancio






Wink mi spiace.....per stavolta me le tengo strette Wink

non faccio cascate per ora e anche se qualcuno storcerà il naso dicendo che picche del genere son sprecate se non le uso su cascata....ripenso al prezzo (170 la coppia!!!! primo e unico affare vero della mia vita di consumatore e-bay!!! botta di fortuna che capita poche volte....forse giusto una)...e me le coccolo volentieri...

il gancio io non lo uso quasi mai neanche su canali con belle pendenze (55-60)....
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mar Lug 24, 2007 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io le uso su ghiaccio ripido e mi trovo benissimo, meglio di Grivel.
L'appoggio per la mano lo uso su cascata senza dragonne, eccezionale la maneggevolezza e lo scarico. Uso due martelli che hanno una maggiore massa battente rispetto alla paletta.

L'ho usata anche senza appoggio, con le dragonne (sul Supercouloir... Cool ) e si è comportata altrettanto bene.

Hai fatto un affare, tienitele strette e buone cascate. Wink
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati