Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Forse è la perturbazione giusta x la neve fra il 07 e 09-11!

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e Affini
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GIO4000



Registrato: 01/01/08 10:59
Messaggi: 1172
Residenza: MORBEGNO (SO)

MessaggioInviato: Gio Nov 04, 2010 10:32 pm    Oggetto: Forse è la perturbazione giusta x la neve fra il 07 e 09-11! Rispondi citando

Quella perturbazione che dovrebbe arrivare fra domenica e martedì sembra per fortuna ben più fredda di quella dell'ultima volta, con temperature previste per lunedì a sud delle Alpi a 2000 m di circa -4° e martedì di - 2° che vuol dire neve almeno fino alla quota dei 1300 m circa, speriamo che non faccia scherzi l'aria mite mediterranea, che dovrebbe regalarci copiose nevicate. perchè se va oltre i 2000 m ancora, siamo di nuovo alle solite, ma io da come leggo dalle carte ci sono buone possibilità che nevichi anche sotto i 1500 m (speriamo che sia vero). Very Happy Rolling Eyes
_________________
ROVEDATTI GIOVANNI


L'ultima modifica di GIO4000 il Gio Nov 04, 2010 11:14 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
darioalpago



Registrato: 24/05/10 23:00
Messaggi: 461
Residenza: Crema (CR)

MessaggioInviato: Gio Nov 04, 2010 11:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma insomma!
facciamo un plauso a chi come Giovanni annuncia buone notize!
Grazie davvero!
Speriamo tu abbia ragione sarebbe un gran regalo...
se poi ne viene tanta meglio!
Buone gite Very Happy
_________________
La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
GIO4000



Registrato: 01/01/08 10:59
Messaggi: 1172
Residenza: MORBEGNO (SO)

MessaggioInviato: Gio Nov 04, 2010 11:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie, ma speriamo che ci azzecchino, altrimenti mi maledite, comunque di sicuro e più facilmente martedì pomeriggio se nevica a quote ragionevoli, faro un sopraluogo in Val Gerola e posterò qualche foto caso mai, che con la scusa di portare a vedere la neve ai bambini, vado a fare un giro, perchè sono più scaldato io di vedere la neve che i miei bambini, ma anche loro ci godono un mondo, ma tutte le scuse sono ammesse per vedere la fiocca dal vivo a scendere copiosa! Very Happy Razz
darioalpago ha scritto:
Ma insomma!
facciamo un plauso a chi come Giovanni annuncia buone notize!
Grazie davvero!
Speriamo tu abbia ragione sarebbe un gran regalo...
se poi ne viene tanta meglio!
Buone gite Very Happy

_________________
ROVEDATTI GIOVANNI
Top
Profilo Invia messaggio privato
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Ven Nov 05, 2010 10:19 am    Oggetto: Rispondi citando

In effetti da domenica a mercoledì intorno 1500 metri dovrebbe essere sempre neve, e in alcuni momenti anche verso i 1000 metri, dipenderà quanto a W si isola la saccatura, se va troppo a W si rischia di avere temp. più alte, al momento GFS però la vede posizionata bene per avere ottima neve dai 1500 in su per tutto l'evento precipitativo, però ogni run cambia. Speriamo bene!
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
darioalpago



Registrato: 24/05/10 23:00
Messaggi: 461
Residenza: Crema (CR)

MessaggioInviato: Ven Nov 05, 2010 10:46 am    Oggetto: Rispondi citando

credo nessuno ti maledirebbe...
Qui vogliamo solo fare a gara con i bimbi a chi è più felice...
e noi "grandi"abbiamo il vantaggio di averne già vista qualcuna...Very Happy
di solito i miei si stupiscono di quanto mi possa rincretinire una semplice perturbazione... Very Happy
è poi credo sia un buon esempio per loro di quanto si possa ricercare dentro di noi la felicità senza allienarla ai falsi miti di oggi...
ben venga una bella nevicata!
a lavar via lo schifo che c'è in giro!
Buone sciate a tutti.
_________________
La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Sab Nov 06, 2010 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

tutto confermato.
io sono piu che altro felice per le nostre creature di ghiaccio che in questo autunno stanno ricevendo tanta bella neve come da anni non si vedeva.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Dom Nov 07, 2010 9:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

nessuno di voi vede per martedi una sciroccata con quota neve in risalita oltre i 2000 ? Sicuramente mi sbaglio, e lo spero, più che altro per quei disgraziati a est dell'adige Sad
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Lun Nov 08, 2010 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

A 3gasio strade bianche ..... di grandine Shocked Shocked Shocked
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Lun Nov 08, 2010 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
nessuno di voi vede per martedi una sciroccata con quota neve in risalita oltre i 2000 ? Sicuramente mi sbaglio, e lo spero, più che altro per quei disgraziati a est dell'adige Sad


Vedendo i modelli la neve dovrebbe cadere dai 1500 metri circa, in qualche caso anche sotto (temp. tra 0° e +2° sulle Alpi a 850 hPa)
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GIO4000



Registrato: 01/01/08 10:59
Messaggi: 1172
Residenza: MORBEGNO (SO)

MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 8:56 pm    Oggetto: neve in Val Gerola al 09-11 e altro. Rispondi citando

Alla diga di Pescegallo 1860 m ieri sera c'erano 40 cm di neve fresca, sotto uno spessore di appena 8 cm di neve residua della nevicata del 25-10, dalle h 8 di domenica fino alle h 8 di lunedì mattina ha fatto 82 mm di pioggia, peccato che gan parte di questa precipitazione a quella quota era sotto forma di pioggia, ma da circa 2000/2200 m in su è stata sempre neve, con un nuovo bel apporto di fiocca.
Ci sarà uno sbalzo enorme di spessore, quando si salirà dalle quote comprese frai 2000 e i 2500 m , dove quasi tutte le precipitazioni erano arrivate come neve.
Per esempio quanta neve avrà già fatto fino ad ora autunno 2010, sulla Vedretta del Lupo 4 m??
Anche se poi si compatta, ma a mettere assieme tutte le nevicate penso che 4 m se non di più li ha già fatti in quel posto lì, anche considerando che è una delle zone più piovose delle Alpi Orobie la regione del Coca. Rolling Eyes
_________________
ROVEDATTI GIOVANNI


L'ultima modifica di GIO4000 il Mar Nov 09, 2010 10:15 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 9:02 pm    Oggetto: Re: neve in Val Gerola al 09-11 e altro. Rispondi citando

GIO4000 ha scritto:
Alla diga di Pescegallo 1860 m ieri sera c'erano 40 cm di neve fresca, sotto uno spessore di appena 8 cm di neve residua della nevicata del 25-10, dalle h 8 di domenica fino alle h 8 di lunedì mattina ha fatto 82 mm di pioggia, peccato che gan parte di questa precipitazione a quella quota era sotto forma di pioggia, ma da circa 2000/2200 m in su è stata sempre neve, con un nuovo bel apporto di fiocca.
Ci sarà uno sbalzo enorme di spessore, quando si salirà dalle quote comprese frai 2000 e i 2500 m , dove quasi tutte le precipitazioni erano arrivate come neve.
Per esempio quanta neve avrà già fatto fino ad ora autunno 2010, sulla Vedretta del Lupo 4 m??
Anche se poi su compatta, ma a mettere assieme tutte le nevicate penso che 4 m se non di più li ha già fatti in quel posto lì, anche considerando che è una delle zone più piovose delle Alpi Orobie la regione del Coca. Rolling Eyes


osti 4 metri mi sembran davvero tanti. io ipotizzo un paio di metri.
sarebbe bello sentire il parere del Nibi
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 10:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me tra i 3 e i 4 metri di sommatoria ci sta nella parte alta del Lupo....
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mdz



Registrato: 26/03/10 13:34
Messaggi: 200

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2010 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quanti millimetri ha misurato la stazione meteo Rif. Curò del CML in Settembre, Ottobre e Novembre?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e Affini Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati