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via 5 stagioni e spigolo
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Autore Messaggio
bru



Registrato: 11/05/09 10:40
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Residenza: trentino orientale

MessaggioInviato: Lun Ott 18, 2010 2:55 pm    Oggetto: via 5 stagioni e spigolo Rispondi citando

ecco un po di foto della via 5 stagioni e sucessivo spigolo ..
da segnalare che nel primo tiro di 5c avrebbe dovuto esserci una coppia di prese artificiali che pero' qualcuno ha ben pensato di eliminare ..
qua la descrizione tecnica
http://scuolaguidodellatorre.interfree.it/relazioni/roccia/Colodri-viaCinqueStagioni.html











un paio di filmati
http://www.youtube.com/watch?v=phd6B0E405Q
http://www.youtube.com/watch?v=m7G02hE6jZ4
http://www.youtube.com/watch?v=6jdOV-9Fc4E
http://www.youtube.com/watch?v=PHMdGRKoxrI
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http://s419.photobucket.com/albums/pp277/bru_nello/
http://s922.photobucket.com/albums/ad66/bru_nello1/
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leo



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MessaggioInviato: Lun Ott 18, 2010 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per prese artificiali cosa intendi, prese da indoor incollate?? Shocked
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“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
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brozio



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MessaggioInviato: Lun Ott 18, 2010 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
Per prese artificiali cosa intendi, prese da indoor incollate?? Shocked


yes.....
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se guardi bene c'è tutto!!!

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
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bru



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Messaggi: 613
Residenza: trentino orientale

MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2010 6:41 am    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
Per prese artificiali cosa intendi, prese da indoor incollate?? Shocked


si le avevano messe le guide alpine quando avevano aperto la via .. in effetti la e' parecchio strapiombante e di appigli zero .. del resto era marcato 5c con 2 prese artificiali ..
dal tronde per il turismo questo ed altro
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rampegon
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MessaggioInviato: Gio Ott 21, 2010 7:43 am    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
Per prese artificiali cosa intendi, prese da indoor incollate?? Shocked


si una porcheria assoluta; a sto punto chioda da A0 e morta li...
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misteradamello



Registrato: 12/02/07 20:12
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MessaggioInviato: Sab Ott 23, 2010 11:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Me lo ricordo quel pasaggio lì con il naso di plastica! faticosissimo!
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Domonice
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MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2010 1:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

rampegon ha scritto:
leo ha scritto:
Per prese artificiali cosa intendi, prese da indoor incollate?? Shocked


si una porcheria assoluta; a sto punto chioda da A0 e morta li...

Opinione tua ovviamente Confused . La via è stata aperta così. Un tiro di difficoltà spropositate (mi pare 7a/b in libera) su una via dove praticamente si cammina. Risultato, nessun interesse per un climber dotato tecnicamente, impossibile per una pippa. Siamo alle solite, le pareti devono essere attrezzate solo assecondando le nostre esigenze/attitudini/capacità. Eccheccazzo...
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selvadec



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MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2010 1:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
rampegon ha scritto:
leo ha scritto:
Per prese artificiali cosa intendi, prese da indoor incollate?? Shocked


si una porcheria assoluta; a sto punto chioda da A0 e morta li...

Opinione tua ovviamente Confused . La via è stata aperta così. Un tiro di difficoltà spropositate (mi pare 7a/b in libera) su una via dove praticamente si cammina. Risultato, nessun interesse per un climber dotato tecnicamente, impossibile per una pippa. Siamo alle solite, le pareti devono essere attrezzate solo assecondando le nostre esigenze/attitudini/capacità. Eccheccazzo...


Ce ne sono di prese artificiali anche nella Grotta in Maddalena...ed è inarrivabile così...
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Edoardo F.
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rampegon
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MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2010 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
rampegon ha scritto:
leo ha scritto:
Per prese artificiali cosa intendi, prese da indoor incollate?? Shocked


si una porcheria assoluta; a sto punto chioda da A0 e morta li...

Opinione tua ovviamente Confused . La via è stata aperta così. Un tiro di difficoltà spropositate (mi pare 7a/b in libera) su una via dove praticamente si cammina. Risultato, nessun interesse per un climber dotato tecnicamente, impossibile per una pippa. Siamo alle solite, le pareti devono essere attrezzate solo assecondando le nostre esigenze/attitudini/capacità. Eccheccazzo...


Beh certo opinione mia, non ho capito il tuo punto di vista, ad ogni modo mi sembrava più logico chiodare da A0 un passo di difficoltà nettamente superiore alla media della via che metter delle prese di plastica.. per passare per forza su difficoltà in media.
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ùl_volpe



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MessaggioInviato: Lun Ott 25, 2010 9:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
rampegon ha scritto:
leo ha scritto:
Per prese artificiali cosa intendi, prese da indoor incollate?? Shocked


si una porcheria assoluta; a sto punto chioda da A0 e morta li...

Opinione tua ovviamente Confused . La via è stata aperta così. Un tiro di difficoltà spropositate (mi pare 7a/b in libera) su una via dove praticamente si cammina. Risultato, nessun interesse per un climber dotato tecnicamente, impossibile per una pippa. Siamo alle solite, le pareti devono essere attrezzate solo assecondando le nostre esigenze/attitudini/capacità. Eccheccazzo...


Affermazioni pesanti Boss Shocked Shocked Shocked Shocked , se su una via praticamente si cammina non riesco a capire
quale problema possa rappresentare tirare alcune coppie dove non si riesca a camminare appunto .
In quanto a come attrezzare le pareti fermo restando il diritto di critica bisognerebbe
attenersi ad alcune semplicissime linee comportamentali condivise da gran parte della comunità arrampicatoria .
Esiste la possibilità di NON FARCELA cazzo , o ancora meglio di ONORARE la via
ritentandoci meglio preparati oppure rinunciando riconoscendone la SUPERIORITA ,
invece incollo/scavo prese Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ?

Comunicato stampa :

Una bella funicolare con tanto di finestrini abbassati ha portato gli intrepidi Alpinisti
sulla cuspide sommitale del Qualido , il mitico Martello ......

Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
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Domonice
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MessaggioInviato: Lun Ott 25, 2010 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Parliamoci chiaro, è una via del cazzo valutabile EE/A0 aperta dalle guide per portarci probabilmente pippe come me che muovono i primi passi (ai secondi passi non ci vanno più). Con quelle prese ha un senso portare le coppie e la corda per chi la ripete, senza prese tantovale smantellarla perchè la salita al castello dagli scalini è più interessante a livello di ginnastica.

Edizione Straordinaria: smantellata la famigerata via delle bocchette in Brenta che ha dato la possibilità a miliardi di escursionisti di avventurarsi su terreni propri dell'alpinismo...
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misteradamello



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MessaggioInviato: Mar Ott 26, 2010 12:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con Domenico.La via per tutti i tiri è banale per poi catapultarti in un tiro assurdo (anzi, un passaggio)
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ùl_volpe



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MessaggioInviato: Mar Ott 26, 2010 4:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

misteradamello ha scritto:
Concordo con Domenico.La via per tutti i tiri è banale per poi catapultarti in un tiro assurdo (anzi, un passaggio)


Appunto questo trovo opinabile , per i tot metri di difficoltà assolutamente improponibili (2?-3?-4?) rispetto alla difficoltà della via , metti uno spit ogni 50 cm ; ma addirittura incollare delle prese dai ...........
Ciao .
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fsck



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MessaggioInviato: Mar Ott 26, 2010 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Azzo la feci pure io molti anni fa e non c'erano le prese... Fortunatamente da secondo... E via di machard Razz
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MessaggioInviato: Mar Ott 26, 2010 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

ùl_volpe ha scritto:
misteradamello ha scritto:
Concordo con Domenico.La via per tutti i tiri è banale per poi catapultarti in un tiro assurdo (anzi, un passaggio)


Appunto questo trovo opinabile , per i tot metri di difficoltà assolutamente improponibili (2?-3?-4?) rispetto alla difficoltà della via , metti uno spit ogni 50 cm ; ma addirittura incollare delle prese dai ...........
Ciao .

Ah, gli spit sono concessi? Ma allora bisogna rettificare le misure, a me non van bene ogni 50 cm, li voglio almeno ogni 45. Però ci sarà il fenomeno di turno che dirà che spittare ogni 45 cm ad Arco, regno dell'alpinimso con la a maiuscola, è un insulto all'etica. Invece al Vaccarese no, li si tratta solo di una falesia quindi ricordatevi, se andate a fare la multipitch di 4, che servono 16 rinvii per ogni tiro. E si.... questa delle prese artificiali nella mecca dell'alpinismo è proprio una piaga, per fortuna ci sono i giustizieri che riportano l'ordine e la stabilità... infatti, bontà loro, hanno tolto a loro discrezione solo le prese che più gli davano fastidio, lasciandone sul posto altre. Che culo... pensa se non ci fosse gente così.... andrebbe a finire che magari uno un giorno si alza e decide di andare ad Arco, patria dell'alpinismo, ad aprire vie posizionando in tutte le clessidre che trova un anello di cordone del 12 ...
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