Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Sola... (gamma1+2)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Eva K



Registrato: 14/10/08 11:29
Messaggi: 1109
Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)

MessaggioInviato: Sab Set 04, 2010 9:28 pm    Oggetto: Sola... (gamma1+2) Rispondi citando

On-ice sta diventando un po' il mio diario, mi piace raccontare, magari frega niente a nessuno, chissà. Ma vi racconto che oggi per la prima volta sono andata in montagna sola. Una consuetudine per molti di voi, un'esperienza già collaudata, ma che forse ad una ragazza capita meno di frequente.
Beh alla fine l'ho fatta capitare perchè da un po' stavo maturando l'idea, e i percorsi papabili erano due: traversata delle Grigne o concatenamento di queste 2 ferrate, che poi ho scelto per varie ragioni: non secondario il fatto che temevo di stufarmi e demotivarmi a camminare da sola, mentre la varietà di una ferrata già di per sè mi avrebbe divertita di più.




Lo so, la gamma1 è tutta a scale e noiosa.... ma non avevo voglia di prendere la funivia! (sono una crosta Embarassed ) e il sentiero è noioso! Insomma secondo me ci stava l'idea di farle insieme.


Arrivo al parcheggio e trovo un megagruppo di caiani che entra al bar proprio mentr io parcheggio, così coda sia al cappuccino che al giro di toilette Evil or Very Mad MI strangolo con il cappuccino pur di partire prima di loro (faranno la gamma1).
Corricchiando e camminando veloce, in 20 min circa sono all'attacco, nell'i-pod suona Hotel California.... (vabbè troppi concatenamenti Rolling Eyes ).
Per sfizio personale, visto che la ferrata la conosco, decido di andar via veloce. Sicocme mi è stato detto che ci avrei messo un paio di ore, decido di mettercene di meno, ma siccome metto via l'orologio per non rovinarlo non saprò l'ora finchè non sono in vetta. La ferrata è noiosa e brutta come al solito ma tra una canzone e l'altra passa via, arrivo in vetta... quasi incredula. Nel 2006, alle prime armi, avevo impiegato circa 3 ore. Ora il tempo è dimezzato. Bon, mangio bevo e mi copro (tempo sempre di merda come tradizione del Resegone vuole).


fin là!! Shocked





Riparto corricchio e cammino e arrivo anche all'attacco della Gamma2. Spengo l'i-pod. Vorrei fare come l'americano famoso trasferito a Curma che scalava ascolando punk, ma decido che è meglio se mi concentro... Rolling Eyes Tra poche occhiate di sole e tante nubi salgo, sinceramente la pensavo più continua, ma altrettanto sinceramente rifiatare ogni tanto va anche bene per la testa. Bella ferrata comunque, non la conoscevo e mi è piaciuta, la cengia poi... adesso .... no non dico niente se no i lecchesi si sentono troppo importanti. cmq bella ferrata che in ambiente dolomitico non stonerebbe. Bella la placca triangolare (azz se ho tirato il cavo lì!) e bello il camino finale, che pensavo una torata... basta salire in opposizione e si risolve, come tanti camini classici.







Dopo meno di 2 ore dall'attacco sono sul dosso erboso al termine della ferrata, in mezzo alle nubi (ovvio). Relax, sono contenta. Con calma proseguo verso la cima brulicante di gente. Mi sembra di venire da un altro mondo, solitario, riflessivo, un po' tetro per le nubi. Qui la solita quantità di gente, con qualcuno 4 chiacchere, poi condivido la discesa x una scorciatoia con 3 ragazzi di Mariano Comense.
Nel complesso sono contenta, ho superato lo scoglio dell'andar da soli, ho salito un percorso che desideravo slire da tempo... se non ho condiviso oggi mentre salivo, ne approfitto ora11 Wink
_________________
[...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)

il mio blog: http://evak.altervista.org
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Peggy



Registrato: 11/11/08 12:41
Messaggi: 1148
Residenza: Cologno al Serio-BG-

MessaggioInviato: Sab Set 04, 2010 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bellissimo racconto ed ottimo primo giro in solitaria, ogni tanto è bello concedersi questo "riflessivo" modo di salire in montagna...
...e grazie per averla condivisa Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Dom Set 05, 2010 12:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Eccome se l'hai superato lo scoglio dell'andar da sola ....alla grande Very Happy Very Happy

Splendide le tue parole riguardo alla giornata!

Complimenti,mi mancano tutte e due quelle ferrate,chissà che un giorno Rolling Eyes Rolling Eyes Cool Wink

ciaociao
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Dom Set 05, 2010 7:43 am    Oggetto: Rispondi citando

bene eva, vedo che ti stai allenando per entrare nel righetti team... imparare a restare da solo è il primo passo Wink
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
sere.massi



Registrato: 16/09/09 07:48
Messaggi: 50
Residenza: Manerbio

MessaggioInviato: Dom Set 05, 2010 7:47 am    Oggetto: Rispondi citando

EVa ma ki ti erma più ora ...
bel racconto ...
_________________
Ciao a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
paolo75



Registrato: 08/04/08 19:59
Messaggi: 1834
Residenza: Sesto San Giovanni

MessaggioInviato: Dom Set 05, 2010 8:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Bel racconto, grazie per averlo condiviso...

Azz ieri mattina ero proprio li in parte a scalare (alla gamma 1), beh ma tu volevi andare da sola Wink

Se posso permettermi: l'I-POd la prossima volta prova a non portarlo, quando sono in giro solo mi da fastidio perfino il rumore dei miei piedi e del mio respiro, perchè non mi fa assaporare al 100% con la massima sensibilità che il mio corpo può permettermi il mio essere integrato nell'ambiente in cui mi trovo, tra l'altro mi piace sempre constatare di come i miei sensi siano più sensibili, oltre all'attanzione che è incredibilmente alta, e la cosa più bella è quella di riuscir facilmente ad ascoltare i miei pensieri.
Poi9 non so, credo che nell'andare in giro da soli ognuno ha dei motivi e sensazioni diverse Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Dom Set 05, 2010 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti Eva, bel racconto che fa capire le tue sensazioni per l'uscita in solitaria. Brava! Wink
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Dom Set 05, 2010 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando

paolo75 ha scritto:
Bel racconto, grazie per averlo condiviso...

Azz ieri mattina ero proprio li in parte a scalare (alla gamma 1), beh ma tu volevi andare da sola Wink

Se posso permettermi: l'I-POd la prossima volta prova a non portarlo, quando sono in giro solo mi da fastidio perfino il rumore dei miei piedi e del mio respiro, perchè non mi fa assaporare al 100% con la massima sensibilità che il mio corpo può permettermi il mio essere integrato nell'ambiente in cui mi trovo, tra l'altro mi piace sempre constatare di come i miei sensi siano più sensibili, oltre all'attanzione che è incredibilmente alta, e la cosa più bella è quella di riuscir facilmente ad ascoltare i miei pensieri.
Poi9 non so, credo che nell'andare in giro da soli ognuno ha dei motivi e sensazioni diverse Wink

quoto ogni sillaba. Proprio ieri con i soci, al far della sera sul sentiero di ritorno, con l'ombra del bestione che oscurava la valle riflettevamo sull'incredibile senso di tranquillità che la giornata ci aveva regalato. Soli durante l'avvicinamento, soli durante la salita, soli in vetta. Gran silenzio. Non mi capitava da tempo.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ultimoarrivato



Registrato: 04/02/09 21:30
Messaggi: 1176
Residenza: Castegnato

MessaggioInviato: Dom Set 05, 2010 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:

quoto ogni sillaba. Proprio ieri con i soci, al far della sera sul sentiero di ritorno, con l'ombra del bestione che oscurava la valle riflettevamo sull'incredibile senso di tranquillità che la giornata ci aveva regalato. Soli durante l'avvicinamento, soli durante la salita, soli in vetta. Gran silenzio. Non mi capitava da tempo.


Chissa' come mai??? Rolling Eyes mancava qualcuno???? Laughing

Eva K ha scritto:

....mi piace raccontare, magari frega niente a nessuno


racconta racconta Cool
e poi complimenti, non so' se ci riuscirei da solo...
_________________
Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita
Top
Profilo Invia messaggio privato
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Dom Set 05, 2010 3:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

bel giro, me lo segno, un'alternativa alla solita Segantini

sulla ferrata i fittoni sono a posto? si può tirare di brutto?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Eva K



Registrato: 14/10/08 11:29
Messaggi: 1109
Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)

MessaggioInviato: Dom Set 05, 2010 3:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
bel giro, me lo segno, un'alternativa alla solita Segantini

sulla ferrata i fittoni sono a posto? si può tirare di brutto?


sì sì si può tirare tutto quello che c'è. Ho trovato solo una scaletta un po' traballante sulla1... per cui sono salita di fianco.

L'i-pod è stata una prova (avevo letto il libro di Twight, in cui raccontava delle sue scalate estreme a suon di musica. Ma devo dire che sì, la prossima volta starà a casa, infatti in cima al Pizzo d'Erna l'ho spento e non l'ho più riacceso se non quando mi sono seduta su un prato a fine escursione per ascoltare una canzone che mi emoziona sempre.

La Segantini in solitaria... uhm. no, troppo, poi non la conosco. Embarassed
ehm... cerco soci per andare a fare la Segantini... Rolling Eyes

Ieri non mi sembrava molto, ma oggi in falesia mi sono resa conto che ero piuttosto provata. O sto invecchiando o sto rincarando la dose nei miei giri....

Approposito... già che Paolo scalava di fianco alla Gamma1: ieri scendendo in funivia (vabbè unica concessione al giro: il sentiero dalla Stoppani è troppo troppo noioso!!!) ho visto 3 che salivano una via che terminava proprio sotto la stazione a monte della funivia. Chi ne sa qualcosa? sembrano vagamente dei paracarri eh... ma non certo banali!
_________________
[...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)

il mio blog: http://evak.altervista.org
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Eva K



Registrato: 14/10/08 11:29
Messaggi: 1109
Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)

MessaggioInviato: Dom Set 05, 2010 3:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:

quoto ogni sillaba. Proprio ieri con i soci, al far della sera sul sentiero di ritorno, con l'ombra del bestione che oscurava la valle riflettevamo sull'incredibile senso di tranquillità che la giornata ci aveva regalato.


Dopo giornate intense i rientri al tramonto sono una delle cose che riempiono l'animo, la luce dolce e calda fa riassaporare le sensazioni vissute nella giornata... è vero è qualcosa di difficilmente esprimibile, ma bellissimo da provare!
_________________
[...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)

il mio blog: http://evak.altervista.org
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Dom Set 05, 2010 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eva K ha scritto:

sì sì si può tirare tutto quello che c'è.


thanks! Very Happy

passata Polimagò per la Segantini hai l'abilitazione Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
paolo75



Registrato: 08/04/08 19:59
Messaggi: 1834
Residenza: Sesto San Giovanni

MessaggioInviato: Dom Set 05, 2010 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eva K ha scritto:
Approposito... già che Paolo scalava di fianco alla Gamma1: ieri scendendo in funivia (vabbè unica concessione al giro: il sentiero dalla Stoppani è troppo troppo noioso!!!) ho visto 3 che salivano una via che terminava proprio sotto la stazione a monte della funivia. Chi ne sa qualcosa? sembrano vagamente dei paracarri eh... ma non certo banali!


E' il pilastro del Belvedere, c'è quello e poi c'è la Grande Dalle sempre in zona dove ci sono vie spittate di 4-5 tiri max 6b o giu di lì, per il primo bisogna calarsi dai pressi della funivia, per l'altro si può raggiungere dal basso o dall'alto
http://larioclimb.paolo-sonja.net/falesie_lecco/pizzoderna/index.html
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Dom Set 05, 2010 6:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eva K ha scritto:
ieri scendendo in funivia..

Shocked Shocked ha ha ha ... hai perso tutti ma proprio tutti i punti che hai guadagnato in due mesi Laughing
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati